dubbio su protesi

coccinella

Well-known member
4/11/12
47
0
Mi è venuto un dubbio ma le protesi parziali possono essere messe in qualsiasi punto della testa? nel senso tengono bene o cadono? Xchè il mio diradamento e nella parte posteriore però più spostato lateralmente.........vi prego aiutatemi
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Penso di no, nel senso che comunque una protesti parziale la devi porre sulla sommità del capo altrimenti crea una condizione anomala. Almeno, questo credo io, poi non saprei. CHe cada non è possibile perchè viene attaccata con tape e colla.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Coccinella, penso che tu possa optare per una protesi totale. Se il diradamento di cui parli è notevole e ti crea disagio, piuttosto che accettarlo, rasa tutti i capelli e scegli di portare una protesi totale che risponda alle tue esigenze. Penso sia una buona soluzione.
Ho visto che sul sito sono disponibili anche delle retine di infoltimento che si fissano ai superstiti con l'ausilio di alcune clip applicate sui bordi, e servono proprio ad infoltire delle zone specifiche, ma non so se vadano bene anche per la parte laterale della testa. Puoi sempre informarti.
Buona fortuna.
 

coccinella

Well-known member
4/11/12
47
0
Sinceramente non me la sento di radare tutta la testa, anche xchè nelle altre parti sono folti, al massimo potrei raere una zona più ampia per farla aderire meglio, non sò da dove partire.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Coccinella fai delle foto e mandale a Maribel, lei ti consiglierà che tipo di protesi è meglio per le tue esigenze. Fidati di lei :)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Come ti scrive Vale, purtroppo senza foto è anche difficile darti un parere corretto... manda le foto di front, centro, lati e nuca a Maribel, anche se non sai come cancellare il volto non preoccuparti, ci pensa lei :)
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
HannoRagione manda foto per capire meglio il problema , ma2 sicuramente dovrai solo rasare un po la parte dove mancano I capelli, non vedo la necessità di rasare dove I capelli ci sono. :)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ma secondo me la protesi puoi metterla dove ti pare,basta fare un calco appropriato e poi posizionarla bene sulla testa...Logicamente andra' fatto il taglio giusto ma non credo ci siano problemi..:)