Dubbio microlinea

Barby

Well-known member
11/2/18
62
0
Ciao a tutti!!! Oggi sono andata dal parrucchiere per sistemare taglio e colore della microlinea!!! A giorni la ritirero'!!! Solo un dubbio.....Ma la microlinea rovina i capelli sottostanti? La trazione delle clips rovina i capelli? Ip parrucchiere mi ha consigliato di non tenerla sempre per evitare appunto che i capelli sotto si rovinino. Io sto continuando a curare i miei capelli e non li vorrei peggiorare!!! Grazie
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Purtroppo non ho molto esperienza in fatto di microlinea, ma posso solo dirti che difficilmente la Newlacecu smercerebbe qualcosa di potenzialmente dannoso per la cute, e questo.lo dico per esperienza.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Per ovviare puoi ruotare le clip che tieni chiuse in modo che la trazione non crei nessun problema ai capelli..puoi lasciarne alcune aperte oggi e chiuderle domani alternando con le altre. E se puoi evitare di dormirci senz’altro aiuta.
 

Barby

Well-known member
11/2/18
62
0
Grazie!!! Anche secondo me la new lacecu non produce sicuramente cose dannose ci mancherebbe ...era solo perché nel mio caso ho ancora abbastanza capelli che però sono fini e in questo periodo di allattamento molto fragili e quindi ho pensato che la trazione delle clips e il peso della microlinea potessero indebolire ulteriormente i capelli anche perché con la microlinea sono un po' soffocati. Voi che utilizzate la microlinea avete notato questo?Grazie molte

Ciao dolfie grazie del consiglio. Ho guardato un po' le tue foto e anche tu non mi sembri così diradata. Ora tu usi la microlinea vero?i capelli sotto hanno patito?
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao Barby,ti consiglio di leggere le discussioni di Novembre Maggio sulla microlinea,lei la teneva ancorata con 4 semplici polpettine, niente clips...e si trovava benissimo


Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Per ovviare la trazione ai capelli io ti consiglio le clips più grandi: lunghezza 3 cm. Con questa misura ho notato che si aggancia a più capelli, non li Tira e non li spezza. Io mi trovi benissimo.
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
On- line, se digiti su Internet compaiono.

Clips exstancion

Forse le puoi richiedere quando fai l'ordine della microlinea.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Comunque nel quotidiano le clips non esercitano una trazione "violenta". Cosa che accade se decidi di tenerla la notte.
 

Barby

Well-known member
11/2/18
62
0
Ciao a tutti!!! Ho ritirato dal parrucchiere la microlinea ma uffa.....il colore è troppo scuro!!! È un castano troppo scuro....adesso non so proprio che fare ....qualcuno mi sa aiutare
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Baby,secondo me devi scucire un po' i tuoi

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Barby

Well-known member
11/2/18
62
0
Grazie...vediamo.. provo a rilavarla magari scarica un po'...È che forse mi devo abituare ma quando metto non mi vedo per niente ...mi sembra che si nota troppo che non sono i miei capelli..sarà la foltezza o il colore...Non so...sono però un po' sconsolata perché riponevo tante aspettative
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Grazie...vediamo.. provo a rilavarla magari scarica un po'...È che forse mi devo abituare ma quando metto non mi vedo per niente ...mi sembra che si nota troppo che non sono i miei capelli..sarà la foltezza o il colore...Non so...sono però un po' sconsolata perché riponevo tante aspettative
Barby è normale vedersi un po' diversi all'inizio.
Cerca di lavarla e se ci mette troppo per scaricare cerca di scurire i tuoi con un riflessante più scuro così da non tingere veramente i tuoi.
cosi facendo gli dai un po' di tempo per scaricare il colore.
Non dovresti sentirti così perche tu ancora non l'hai utilizzata, ti devi pur dar del tempo per abituarti, calcola che hai bisogno di indossare la microlinea per poter abituarti.
Secondo me anche noi che indossiamo protesi totali ogni volta che arriva la nuova e la indossiamo ci vediamo diversi( o per quanto mi riguarda).
Non ti demoralizzare.
Indossa questa micro e facci vedere qualche foto.
Di sicuro avrai un feedback non indifferente e sentirai pareri più oggettivi visto che ognuno di noi e il peggior critico di se stesso...
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Barby cara, sottoscrivo quanto ti ha detto Julia: anche io ti consiglio, nel frattempo, di scurire i tuoi. Anche il mio colore non è uguale ma in realtà una volta indossata la microlinea non ci si fa caso. Fai più lavaggi e fai delle prove nei luoghi dove non ti conoscono: centri commerciali, supermercati e, quando ti sentirai più sicura potrai presentarti alla tua cerchia di parenti ed amici. Vedrai che sarà sempre più gestibile: devi solo decidere di iniziare!! Coraggio!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Barby

Well-known member
11/2/18
62
0
Grazie ragazze!!! Siete davvero fantastiche...mi avete un po' rincuorata...devo solo trovare il tempo per fare le cose con calma ancora non sono nemmeno pratica nel fissare la microlinea...Poi con questo caldo ogni volta faccio la sauna!!! In più ho la piccolina di sette mesi che non mi da mai tempo!!!! Ho provato a rilevare la microlinea ed ha scaricato un po'...solo che rimane un po' crespa...voi di solito sul liscio fate la piega alla microlinea? Ho anche messo tanto balsamo....
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Grazie ragazze!!! Siete davvero fantastiche...mi avete un po' rincuorata...devo solo trovare il tempo per fare le cose con calma ancora non sono nemmeno pratica nel fissare la microlinea...Poi con questo caldo ogni volta faccio la sauna!!! In più ho la piccolina di sette mesi che non mi da mai tempo!!!! Ho provato a rilevare la microlinea ed ha scaricato un po'...solo che rimane un po' crespa...voi di solito sul liscio fate la piega alla microlinea? Ho anche messo tanto balsamo....
Si io nonostante la piega sia liscia una mezza messa in piega la faccio.
Comunque prova un altro shampoo e qualche maschera che idrata bene bene.
Non dovrebbero essere molto crespi soprattutto perché hai fatto da poco il colore.
Cerca di fare l'ultimo risciacquo con acqua fredda.
Stai tranquilla Barby che andrà tutto bene.
Se non la metti la micro non farai mai l'abitudine, ma la prima cosa più importante è la tua piccolina.
Non avere mai fretta.
Noi siamo qui quando sarai pronta!
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Il balsamo è bene usarlo ad ogni lavaggio e ogni tanto anche fare una maschera idratante. La mia protesi è liscia ma io la piastro ad ogni lavaggio. Mi torna come nuova ogni volta.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao barby!
Allora, per le clips che possono dare fastidio le soluzioni smono due:
- le puoi chiudere alternativamente, e questo dipende da quante ne hai messe perche una per lato e una sul dietro della testa devono sempre stare chiuse, quindi almeno tre chiuse. Se ne hai messe di piu le puoi alternare.
- puoi usare al posto delle clips delle mollette , quelle semplici , schiacciate e piane che si usano comunemente per tenere fermi i capelli. Io di fatto ho tolto tutte le clips e aggiusto solo con le mollette e magari un cerchietto. Le mollette vanno intersecate nella retina e non si notano e non fanno male.
Per il colore fossi in te scurirei un poco i tuoi temporaneamente, io avevo il problema contrario: i miei capelli erano casta no s curo e la microlinea virava sul rosso: ho dovuto scurire qyella . Per non sbagliRe potresti tingere sia i tuoi che la microcon lo stesso colore: cambi un po il colore ma l attenzione sara cosi concentrata sul colore e non sulla microlinea.
Anche i capelli delle mie microlinee diventano un po crespi dopo il lavaggio, niente cge non si possa risolvere con una passata di piastra specialmente quella a vapore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk