Dubbi Microlinea

Skozzo

Active member
18/2/14
28
0
Buongiorno a tutti,
apro questa discussione perchè ho bisogno di consigli sulla microlinea con le clips.
A seguito del mio post sulla sezione presentati e relative mie foto, alcuni di voi e Maribel mi hanno suggerito la microlinea.
Sono già in contatto con Maribel x l'ordine che farò a breve solo che ho dei dubbi..
Il primo su tutti è sulla grandezza della maglia, Maribel dice che ci sono vari tipi e che la scelta dipende da come la voglio utilizzare, se far uscire i miei capelli o se voglio mettere direttamente sopra ai miei capelli l'infoltitore.
Non avendo esperienza in tal senso sono super indecisa, mi dite la vostra esperienza e cosa mi consigliate?
Altri dubbi sono diciamo "pratici", tipo: voi come vi comportate al mare o in piscina? vi bagnate i capelli con la microlinea indossata? si vede?
E poi, nessuno si è reso conto del vs cambiamento e vi ha chiesto qualcosa? intendo i conoscenti ovviamente!
Sono davvero convita a fare questo passo, sta diventando un incubo e so che devo trovare una soluzione ma sono spaventata!
Grazie a tutti!
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Skozzo! Sono ben felice di poterti aiutare!!!
Riguardo la grandezza delle maglie posso dirti che la mia vecchia micro aveva maglie di dimensioni 1 cm mentre nella zona front 0,50 cm, quella attuale lo fatta fare tutta uniforme di 0,50 cm perché così si notano moltovdi meno!
Il fatto di poter tirare fuori i tuoi capelli, la rende più naturale a parere mio ma soprattutto anche più traspirabile! Però questo devi deciderlo tu secondo le tue esigenze! Considera che tirare fuori i propri capelli lo si fa con un uncinetto e la cosa impiega davvero poco tempo! Io più che altro le faccio uscire nella zona riga.
Al mare ci vado però sinceramente i capelli non li ho mai bagnati completamente x paura che si noti qualcosa di strano! Intendo nella zona sopra!
In piscina con la cuffia non c'è problema, potresti ad esempio anche toglierla e rimetterla quando esci, così fai prima!
Questi sono i miei consigli ma più che altro devi valutare tu secondo le tue abitudini, poi considera che portandola trovi vari accorgimenti per renderla sempre più naturale possibile!
Se hai altri dubbi sono qui! :)
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Skozzo! Benvenuta! Porto un infoltitore Newlacecu da poco più di un mese. Sono felicissima della scelta fatta. Il mio ha le maglie strettissime, della dimensione di 0,12 cm perché fin da subito ero convinta di non tirare fuori i miei capelli superstiti. Questo perché i miei capelli, nonostante l'alopecia che si presenta soprattutto all'attaccatura sono ancora molto lunghi e tirandoli fuori si rovinerebbero ancora di più. Ho comunque ottenuto un risultato naturale! :) Se si sceglie di non tirare fuori i propri capelli, più sono strette le maglie e meno sono visibili. Secondo me se non porti i tuoi capelli molto lunghi puoi anche tirarli fuori tranquillamente con un uncinetto e prendere un infoltitore con le maglie più larghe. Comunque è una decisione personale :) Per il mare e la piscina non so dirti perché non ho esperienza in merito!
I conoscenti si sono resi conto del mio cambiamento e mi hanno detto se avessi fatto qualcosa..ho semplicemente detto di aver fatto il colore, un trattamento rivitalizzante visto che i capelli sono più lucidi e sani e che ho messo le extensions. Sinceramente di quello che pensano gli altri mi interessa poco, la cosa fondamentale è sentirsi meglio con se stessi :) Vedrai che sarai di nuovo felice anche tu!! Grazie alla Newlacecu e a Maribel potrai riavere una chioma favolosa con capelli di ottima qualità!
Un caro saluto
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Dimenticavo una cosa... anch'io ero molto impaurita dalle domande o dagli sguardi altrui, le prime volte che sono uscita con la mia nuova chioma....
alle persone con cui sono a stretto contatto, tipo lavoro o amici ho detto di aver messo delle extension per infoltire e loro non mi hanno chiesto altro!
Posso dirti invece di aver ricevuto molti complimenti per il nuovo taglio e colore!
Vedrai, è più semplice di quanto si possa immaginare, l'importante è sentirsi bene con se stessi il resto viene da se!
Coraggio!!! :thumbup:
 

Skozzo

Active member
18/2/14
28
0
Grazie ragazze, mi avete rincuorato! ho davvero paura di fare cavolate..
Ok, ora mi è più chiara la faccenda maglie anche se non ho ancora capito quale tipo potrebbe fare al caso mio, se larghe e far uscire i capelli come Lucy o come Pippolina.
Lucy, ma tu dormi con la micro? la mattina quindi la riposizioni o lo fai solo quando lavi i capelli? ci metti tanto a riposizionare?
E x i commenti degli altri.. si forse mi faccio un sacco di menate io x niente..
Altra info se posso... Voi come vi siete regolate con densità e ondulazione?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Skozzo!
Io dormo con la micro in testa, non da nessun fastidio! La senti solo le prime volte poi diventa tutto normale.
Io la tolgo solo quando lavo i capelli, così lavo meglio i miei e quelli della micro!
Per riposizionarla ci metto un attimo, impiego un po' più di tempo per fare la piega, perché io ho i capelli ricci! Penso che sul liscio sia ancora più veloce!
Come densità ho scelto 120, il risultato è piuttosto folto, però bello!
L'ondulazione è relativa perché io sono molto riccia ed ho preferito inviare una foto a Maribel!
Stai tranquilla, ascolta anche i consigli di Mamma Maribel :) e vedrai che andrà tutto bene!
È indescrivibile quello che si prova a riavere una chioma folta come hai vecchi tempi!
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Skozzo scusa se mi intrometto nella tua discussione ma ho dei dubbi anch'io :confused: Pippolina con le maglie da 0,12 volendo riusciresti a far passare i capelli con l'uncinetto? Te lo chiedo perché i miei capelli superstiti sulla sommità del capo sono molto sfibrati perciò preferirei tenerli sotto l'infoltitore, tuttavia vorrei capire se è cmq possibile farli uscire attraverso le maglie. Lucy per caso hai messo le foto del tuo infoltitore? mi piacerebbe vederne uno con capelli ricci, purtroppo sul forum quasi tutte hanno preso capelli lisci, di protesi ricce mi sembra di aver visto solo quella di Renata.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Marina!
Sul forum c'è una foto del mio vecchio infoltitore, in questi giorni inserisco anche quelle del nuovo, se riesco anche oggi!
Così ti fai un'idea del riccio!
A presto!
 

Skozzo

Active member
18/2/14
28
0
Grazie Lucy!!! Non mi spaventa dormire con la micro in testa (causa bombo piccolo dormo pochissimo e quel poco che dormo sono stile sasso!!) te lo chiedevo per capire se tutte le mattine riposizionavi la micro! quindi penso che farò anch'io come te!

E sempre come te, anch'io ho i capelli ricci, che poi proprio ricci non sono, sono mossi e io accentuo il tutto con il ferro (anche x fare + volume); comunque ho inviato anch’io una foto a Maribel, mi sa che è l’unica soluzione.. poi Maribel è fantastica, ne sa a pacchi ed è gentilissima!!!
X la densità pensavo a una densità minore essendo il mio primo infoltitore, però mi chiedevo: se scelgo meno densità c’è rischio che si veda la calotta?
Volevo optare anche x il ilace avendo la riga laterale, voi come vi trovate?

Marina, tranquilla, anzi hai fatto domande a cui sono interessata anch’io!!!!
 

lucy20202

Well-known member
24/9/13
225
0
Ciao ragazze, come vi capisco... anche io 2 anni fa ero in preda a tutti questi dubbi.. ed ora che sono cappellona mi dico che avrei dovuto farlo prima. Io ho su la microlinea dei ladri ma aspetto l'infoltitore e l'ho preso con la riga.
A me diciamo che si sono accorti del cambiameto dei capelli ma anche io come Pippolina ho detto che avevo fatto un trattamento alla cheratina e ci hanno creduto e poi dopo un po' si sono abituati e nessuno ha più chiesto niente anche perchè io comunque mettevo sempre il toppik e i buchi nn si vedevano . Pensa che ieri sera mia figlia guardando una foto di 2 anni fa mi ha detto: mamma perà adesso sei più bella... nn ti offendere ma in questa non ti stavano tanto bene i capelli.... Quindi vai serena , noteranno il cambiamento ma saranno solo complimenti e tu poi ti sentirai un po alla volta più sicura e soprattutto più serena.
Io per il mio infoltitore ho preso le celle 0,5 (ora ho 1 cm sulla micro) e la densità 120
Ci dormo senza problemi e da quando ho messo le clips (che liberazione!!!!!!!!!!!) la tolgo solo per lavarmi i capelli
Se hai altre domande dimmi pure.
ciaooooooooo
 

Skozzo

Active member
18/2/14
28
0
Ciao lucy20202!
Grazie anche a te per la risposta e soprattutto per il sostegno!
Bene bene, i curiosi allara si aggiustano con “trattamento alla cheratina” e via!
Carina tua figlia!!! :D
Quindi con celle 0,5 tu tiri fuori i tuoi capelli, come ti trovi? ci metti molto?
Volevo sapere anche da te come ti regoli quando vai al mare/piscina..
Ciao e grazie ancora!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ormai ilm gruppo delle INFOLTATE e' bello grande e soprattutto devo ringraziarle per la partecipazione al forum, si vede che ci tenete ad aiutare e capite l'utilita' di dare una mano a una ragazza alle prime armi.
Grazie davvero.
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Caio Skozzo, ti hanno già detto tutto!!!
Io al mare o in piscina cerco sempre di non bagnarli, perché ho paura che cloro e salsedine rovinino i capelli!
Quando mi è capitato di bagnarli, sono corsa in bagno a specchiarmi le prime volte, ma ti assicuro che non si vedeva nulla, io però tiro fuori i miei capelli, quindi le maglie sono ben coperte!
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Skozzo! Ti ribadisco di non farti alcun problema per gli altri!! Siamo noi stesse che ingrandiamo il nostro problema e ci facciamo mille problemi!! Al giorno d'oggi poi si può cambiare look facilmente e le exstensions le usano anche le donne che non soffrono di alopecia :D Il mio infoltitore è 110% di densità, per me è perfetta. Non è poca, il sistema è bello folto e le maglie non si vedono. Mentre per l'ondulazione dipende da come sono i tuoi capelli.. i miei sono leggermente ondulati quindi ho scelto capelli europei vergini leggermente mossi.

Ciao Marinaaaaa! Con le maglie da 0,12cm volendo riusciresti a tirare fuori i tuoi capelli ma con difficoltà perché sono davvero molto strette. Se qualche volta vorrai tirare fuori i tuoi capelli, io ti consiglio di prendere le maglie più larghe, magari sempre strette ma 0,25cm. Comunque vedi tu, è solo la mia opinione! :)

Forza ragazze, vedrete come sarete contente anche voi con chiome da sogno!!!! Ci si sente più sicure e serene:D
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Haha mi piace "infoltate"brava Maribel,e in effetti siamo sempre di più !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Non posso aggiungere altro a tutto quello che hanno detto le ragazze qui sopra ma solo confermare la scelta delle maglie strette ma non troppo, se preferisci l'opzione di tirarli fuori o meno, la misura 0.25 come dice Pippolina credo sia l'ideale!
Nemmeno io bagno i capelli al mare, ma sicuramente portando i capelli con disinvoltura nessuno si puo' accorgere di nulla! :)

P.S. E' stupendo vedere questo forum animato da ragazze entusiaste pronte a rispondere ai dubbi dei neofiti, siete grandi! :D
 
Ultima modifica:

dudidudi

Member
18/1/14
14
0
Grazie skozzo hai espresso proprio i miei stessi dubbi!!anch'io sto scegliendo un infoltitore, appena ho un attimo di tempo invierò la ciocca a maribel per non sbagliare il colore!!!per quanto riguarda maglie- riga... anch'io porto la riga laterale, da tantissimi anni e se non ce l'avessi più credo che si noterebbe più di un aumento improvviso di capelli sulla mia testa!
Io dopo lunghe riflessioni e consigli credo che prenderò maglie strette perchè sto ancora facendo terapie, lozioni tutte le sere che mi costringono a lavare i capelli tutti i giorni...se metto sopra l'infoltitore riesco almeno a lavarli a giorni alterni ho pensato!!! e poi sai che stress se ogni giorno dovessi toglierlo e rimetterlo facendoci passare i capelli!
al di là del mare, io tanto i capelli non li bagno da anni, pensavo al problema della crescita dei miei capelli. ho paura di diventare schiava della parrucchiera perchè non li ho lunghi neanche dalle spalle e quindi una ricrescita si noterebbe subito temo. grazie a tutte per i consigli!!!