Dubbi installazione: maledette basette!

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ciao a tutti,
Ho rimesso su la protesi dopo un' accurata manutenzione ma ho cannato la posizione delle basette e, soprattutto, sembra mi si stiano staccando. Avete consigli per migliorare? Ho usato per la prima volta il disattivatore temporaneo ma forse ero troppo concentrata col front da non occuparmi dei lati...
You must be registered for see images
You must be registered for see images


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Ciao.Credo che tu abbia posizionato il front troppo in basso e quindi le basette non sono al loro posto.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Non si vede benissimo però anche a me davvero il frontale pare troppo avanti, avevi così la tua attaccatura naturale? Riprova ad installare arretrando.. dopo aver applicato la protesi passa del phon caldo su tutto il perimetro dei tape e schiaccia poi con le mani per farla aderire bene, alla fine botta di aria fredda sempre con il phon.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Non si vede benissimo però anche a me davvero il frontale pare troppo avanti, avevi così la tua attaccatura naturale? Riprova ad installare arretrando.. dopo aver applicato la protesi passa del phon caldo su tutto il perimetro dei tape e schiaccia poi con le mani per farla aderire bene, alla fine botta di aria fredda sempre con il phon.
Aim, facendo così posso usare lo stesso tape senza bisogno di rimetterlo, giusto??

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Questo lo dovresti far sempre, a prescindere.. intendi dire togliere la protesi che già hai con i tape e non toglierli e metterne di nuovi? Puoi farlo, io una volta l'ho fatto ed è durata l'installazione.
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Si effettivamente il fronte é troppo avanti..calma e si aggiusta tutto
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Purtroppo non vedo bene le foto...il front deve essere a 4 dita dal disegno delle sopracciglia (nella parte finale vicino al naso)...
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Grazie mille!!! Ho ibdietreggiato il frobt e va meglio... solo che ho pastrocchiato co la colla ed ho incollato qua r là dei capelli. Credo proprio che dovrò ordinare un altro sistema perché se questo continuo a trattarlo così tra un po sarà da buttare.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Grazie mille!!! Ho ibdietreggiato il frobt e va meglio... solo che ho pastrocchiato co la colla ed ho incollato qua r là dei capelli. Credo proprio che dovrò ordinare un altro sistema perché se questo continuo a trattarlo così tra un po sarà da buttare.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Quando installi forcina bene i capelli all'indietro.. bagnali anche alle radici e per un po' oltre così stanno più fermi all'indietro.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Meglio così??

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Sorry. :)


You must be registered for see images


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ohhhh ora va meglio :) , anche se le basette a me sembrano ancora uno zic avanti (in realtà solo da un lato quindi forse è solo questione di centrare meglio la protesi anche se mi pare centrata), magari alla prox riprendi le misure, ma il risultato adesso nel complesso è decisamente migliore! Agli occhi di un non protesizzato (invento termini :confused: ) direi perfetto, ma ovviamente noi puntiamo sempre a migliorarci. Insomma, sperimentare sperimentare sempre ;) , ogni ordine e ogni installazione lo è.
 
Ultima modifica:

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ohhhh ora va meglio :) , anche se le basette a me sembrano ancora uno zic avanti, magari alla prox riprendi le misure, ma il risultato adesso nel complesso è decisamente migliore! Agli occhi di un non protesizzato (invento termini :confused: ) direi perfetto, ma ovviamente noi puntiamo sempre a migliorarci.
Credo che non riuscirò mai a metterla meglio, perché non è su misura e mi "calza" in pò grande. . Cmq grazie per l'assistenza!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Forse allora ti può aiutare chi ritaglia le totali, c'era anche un post di brando a proposito; però io fossi in te lascerei così anche perché da sciolti mi sa che quello zic non si nota e ripeto si nota solo 'ai nostri occhi' agli altri dubito fortemente.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Molto bene Ilia, però non scarterei l' idea di fare un ordine: gli inconvenienti sono dietro l' angolo!!! Con una protesi di scorta stai più tranquilla:-D
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Credo che non riuscirò mai a metterla meglio, perché non è su misura e mi "calza" in pò grande. . Cmq grazie per l'assistenza!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ciao ilia!! Stai molto bene.

Maribel crea anche sopracciglia su misura, provale staresti benissimo. Sono in Skin e semplicissime da installare.

Per quanto riguarda il tuo sistema:

Stai bene! :)

Per una totale fare il mold è leggermente più complicato per un neofita.
Fai una cosa, visto che le donne non hanno sempre bisogno di basette (siete bellissime anche senza) riducile al minimo.

Prendi il sistema e capovolgilo, con un cutter e non con la forbice, riduci le basette al minimo. Poi ritaglia un po' di tape e mettilo sulle basette.

Quando installi il sistema non tirare via la protezione del tape dalle basette.

Poi metti un dito al centro del tuo front e tieni premuto forte e con l'altra mano tira via la protezione del tape e tira la basetta stendendo il lace e incolla la facendo pressione per un minuto. Poi fai la stessa operazione con l'altra basetta.

In questo modo la parte frontale sarà perfetta. Magari dato che il sistema è un po' più grande del tuo cranio, si creerà qualche ondina sul lace nella parte del Back che non ti darà fastidio ma ti permetterà un buon front.

Fammi sapere se lo fai come viene.

Se non te la senti di tagliare le basette fai la stessa operazione con il tape, probabilmente verrà qualche ondine sul front.

Ciao e in bocca al lupo.

Ps è un gioco da agazzi
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Ora va molto bene!:)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Usa le forcine sempre cosi' non si incollano i capelli...segui il consiglio di My hair...peccato che le foto entrino sempre storte e si capisca poco cosi'...