Dubbi dei neofiti sui sistemi di capelli.

barbara

Member
20/12/12
10
0
Buonasera, sono affetta da calvizia androgenetica, con un diradamento sulla parte superiore della testa, vorrei optare per una protesi parziale, cosa mi consigliate???? :oops: vorrei qualcosa che non si senta al tatto!!!! grazie a chi mi aiuterà in questo dilemma!!!!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: dubbi

Ciao intanto e benvenuta nel forum, come l'hai trovato?
Per quello che chiedo una domanda e' obbligatoria : sei disposta a rasarti nella zona dove metterai la protesi e vuoi integrare con i tuoi capelli?
Se sei disposta a rasare ti consiglio un french lace con dietro il nuovo lace forte e vedra invisibilita' totale e resistenza del sistema.
Ciao.
 

barbara

Member
20/12/12
10
0
Re: dubbi

ho provato con extension di tutti i tipi.....ma solo il fatto che si sentono e che si vedono mi mette in notevole difficoltà.....credo ormai di essere disposta a rasare, l'importante è che io riesca di nuovo ad essere serena.....
 

barbara

Member
20/12/12
10
0
Re: dubbi

il forum è fatto benissimo, le risposte esaudienti, ora vorrei sapere da chi porta il sistema dopo quanto tempo ha metabolizzato il fatto di dover portare una protesi....per me ora è un calvario
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: dubbi

Ciao Barbara, scrivi sull'altro forum(il generale), altrimenti qui vengono in pochi.
Quello che chiedi e' una cosa soggettiva, legata alla psicologia di ognuno, che varia, sicuramente una protesi se sei motivata elimina totalmente il problema estetico.
Ciao.
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
Re: dubbi

Benvenuta,infatti la calvizie colpisce la psicologia di una persona è normale avere la paura di essere sgamato di portare la protesi,ma le protesi di nuova generazzione credo siano insgamabili
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Re: dubbi

Ciao Barbara, benvenuta. Io porto un infoltitore, ma mi piacerebbe avere una protesi parziale. Ovviamente c'è da mettere in conto che la protesi prevede una manutenzione periodica, quindi l'uso di prodotti etc etc...Se per te questo non è un problema allora che aspetti? So per certo che le protesi, soprattutto quelle parziali, sono assolutamente insgamabili e comode :D
 

barbara

Member
20/12/12
10
0
Re: dubbi

Io ho provato con un infoltitore preso da un parrucchiere, ma a parte il costo esorbitante, non sono serena, quando qualcuno mi mette le mani in testa mi irrigidisco e non riesco più ad essere me stessa!!! provo difficoltà anche a relazionarmi con un uomo....:((
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Re: dubbi

Ciao Barbara,benvenuta, io stessa situazione di Mariasole...capisco come ti senti, è un disagio che ci accomuna. Con l'infoltitore infatti il risultato estetico è gradevole ma comunque ci sono gli inconvenienti che descrivi tu, al tatto si sente e può essere visibile...ma perchè non posti delle foto della tua situazione, così per tutti gli utenti è più facile darti pareri e consigli...coraggio, chi ti può capire meglio di noi :)
 

ostilio

Well-known member
28/11/12
59
0
Re: dubbi

Salve io sono in fase di fare il primo ordine.Ho un dubbio ..Qual è la densità migliore da mettere nelle tre zone( frontale centro e dietro)??? GRazie
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: dubbi

Dipende dai tuoi paretali (puoi mandare una foto?) di certo si consiglia la front graduation che significa meno folti nei primi centimetri, per creare un frontale piu' naturale.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Barbara.
La componente psicologica, in casi di cambiamenti simili, spaventa molto, me ne rendo conto essendoci passato, ma è facilmente superabile.
Per quanto riguarda la naturalezza del sistema, stai pure tranquilla: io le ho provate tutte per superare il disagio della calvizie, ed adesso che porto una protesi, non tornerei indietro per alcuna ragione al mondo! Neppure al tatto è facile accorgersene.
Quando parli di extension credo di capire a cosa faccia riferimento.. Non intendi forse le extension di infoltimento cucite ai superstiti? Anche io facevo ricorso a questa tecnica (chiamata anche tissage), ma il risultato è finto e sgamabilissimo, senza parlare del fatto che non ti permette di scoprire il front; e se qualcuno ti poggia una mano in testa, al tatto sente come un nido. Un groviglio inestricabile di nodi. Io ricordo che quando mi sottoponevo alla manutenzione mensile e mi venivano intrecciati i nodi, soffrivo dal dolore per i primi tre giorni, fino a quando l'intreccio non si allentava un minimo. Infatti, coloro che mi facevano il trattamento, mi consigliavano di prendere degli antidolorifici per un paio di giorni, ma io non l'ho mai fatto, e così mi toccava sopportare e trascorrere notti insonni.
Se anche tu hai passato tutto questo, tranquilla: con una protesi ti sembrerà di rinascere a nuova vita.
In bocca al lupo, e se hai bisogno di un sostegno, puoi rassicurarti sapendo che io qui, oltre alle protesi, ho trovato anche quello ;).
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Accidenti Ildebrando quante ne hai passate per amore dei capelli. Hai tutta la mia ammirazione. Ciao.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Addirittura antidolorifici.
Che tristezza, perfortuna sei uscito dalle mani di questa gente.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, Maribel, proprio antidolorifici. Quando si poggia la testa sul cuscino i primi tre giorni, sembra di avere in testa una corona di spine. Il fastidio è costante sempre, quando adotti il trattamento, ma il dolore dei primi giorni è molto molto brutto.
Hai presente il dolore di quando ti vengono tirati i capelli con forza? Immagina quella sensazione, ma costante ed ininterrotta, per tre giorni al mese. Mi ricordo che quando da bambino litigavo con le mie sorelle e ci accapigliavamo, provavo la stessa sensazione, come se il sangue fluisse più rapidamente, concentrandosi tutto in testa.
Ora puoi capire perché voglio tanto bene a "New Lace Ecu". Per me è un rifugio.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Sicuro creavano anche una alopecia da trazione oltre al dolore.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, immagino di sì.
Comunque, quel groviglio di nodi in testa, aveva uno spessore di circa un 1,5 cm, per questo lo chiamo "nido". Puoi immaginare, quindi, cosa sentisse al tatto chi mi metteva le mani in testa.
Una volta, a gennaio scorso, in preda alla disperazione ho provato a levarmelo dalla testa..per districare quella matassa ci ho messo un pomeriggio ed una notte interi. Da incubo!
Ma è tutto finito. E ripensandoci posso sorridere :).
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
C'e' chi si e' fatto l'autotrapianto con capelli sintetici( operato da medici rivoluzionari) e' si e' riempito la testa di granuli e si e' dovuto operare per levarli distruggendosi la testa, le storie assurde sono infinite, chi si e' imbottito(su consiglio del dermatologo) di cortisone per risolvere alopecia areata e oltre a non curare la alopecia e' ingrassato di 60 kili.
La gran colpa, lo devo dire con tutta onesta' e' di chi vuole riempirsi le tasche(siano essi medici-una visita da una nota dermatologa Bolognese costa 500 euro per 10 minuti, ma chi sara' mai per prendersi 500 euro non fatturati per 10 minuti di visita.- siano parrucchieri che vendono a migliaia di euro assurdita' ) sulla pelle di chi vive la alopecia non come una problema estetico ma come un disagio profondissimo.
Anche per questo la Newlacecu e questo forum continueranno ad essere attaccati a destra e a sinistra, perche' qui si cerca di risolvere un problema estetico con una soluzione estetica, e chiedendo il giusto no assurdita'.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Nel campo della medicina/salute ci sono una mare di approfittatori senza scrupoli.