Dove sono finiti i miei capelli?

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Buongiorno a tutti! Sono nuova e poco pratica, ho quasi 32 anni e una chioma mi rende sempre più triste e pensierosa... Fortunatamente ho sempre avuto capelli grossi e folti, per cui in qualche modo riesco a mascherare bene la situazione ma temo di peggiorare sempre più se continuerò a perderne così tanti.
Oltre ad avere l'ovaio policistico (che tengo a bada prendendo la pillola) ho un padre calvo, una sorella che soffre di alopecia androgenetica e un'altra con dermatite seborroica...per cui non vedo molto roseo il mio futuro. Tra l'altro vorrei tanto poter interrompere la pillola per cercare una gravidanza ma ho il terrore a fare ciò perchè quando ci ho provato tre anni fa dopo tre mesi la mia pelle è diventa grassissima, mi sono riempita di brufoli e perdevo capelli solo a sfiorarli... Così a malincuore ho dovuto ricominciare a prendere la pillola ma la situazione non è più tornata come un tempo. I miei capelli si sono assottigliati tantissimo, sono spenti, non stanno in piega, li trovo ovunque e nel lavandino spesso ce ne sono di corti e sottilissimi, la mia riga frontale sta arretrando e quando faccio la coda ho la cute che si vede ai lati. E pensare che un tempo ero l'invidia di tutti per la mia folta chioma! Ho provato a prendere serenoa repens, capsures, ogni tipo di integratore, addirittura androcur....ma mi chiedo fino a dove sono disposta a imbottire il mio corpo di schifezze per poter riacquistare la sicurezza di un tempo insieme ai miei capelli...
L'ultimo anno inoltre é stato carico di emozioni (brutte e belle) che temo mi abbiano scombussolata parecchio....la cassa integrazione, il licenziamento, due lutti importanti, ansia, il matrimonio...insomma, non so se lo stress influisca davvero sulla vita dei capelli, ma posso dire con certezza di averne avuto tanto.
Tra l'altro (lo penso più che altro per consolarmi...) da un paio di settimane a questa parte quando faccio lo shampoo è un disastro...i capelli mi cadono a ciocche e per me é un vero incubo.
Mi dico sempre che l'importante é la salute e che tutto sommato questa situazione non è poi così tragica, ho ancora tanti capelli e le persone attorno a me non sembrano accorgersi di nulla (o forse per educazione mi dicono che per loro sono come sempre), ma per me è un vero disagio...mi guardo allo specchio e non mi piaccio, sembra mi manchi qualcosa...

Scusate lo sfogo... Grazie
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao Ally.
Per valutare la tua situazione e darti un consiglio, avremmo bisogno di vedere qualche foto. Puoi farne qualcuna e postarla qui, col viso coperto, oppure puoi mandarle a Maribel in privato, all'indirizzo newlacecu@gmail.com.
Non mi pronuncio sulla situazione di salute generale, non essendo un medico. Il tuo che dice?
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Ciao ValentinaBrooks, grazie per la risposta!
Ho fatto diverse visite da dermatologi che guardandomi mi hanno prescritto dei semplici integratori... Evidentemente per essere presa in considerazione avrei dovuto avere molti meno capelli, ma credimi, rispetto a 4 anni fa si sono dimezzati...avevo una coda da fare invidia ad un cavallo e pure la frangia!!
Ogni volta che li tocco me ne restano in mano 4/5, indipendentemente dall'aver appena fatto lo shampoo (ed averne persi in quantitá industriale...)
Il ginecologo minimizza e dice che avendo l'ovaio policistico posso avere problemi di caduta, ma dalle analisi il livello di testosterone è nella norma ora che prendo la pillola..per cui mi chieo cosa possa essere.
Alopecia androgenetica? E come la si determina?!?
Comunque adesso provo a mandare le foto. Grazie
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Qui le foto di Al...


You must be registered for see images attach



You must be registered for see images attach



You must be registered for see images attach



You must be registered for see images attach
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Ciao Ally benvenuta.. La tua situazione non mi sembra al momento molto tragica..
Potresti provare con qualche integratore e magari se proprio non ti senti a tuo agio con i tuoi capelli l'infoltitore potrebbe fare al caso tuo
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Ciao Giovannagx...grazie mille per la risposta! Sono consapevole che ci sono situazioni ben più tragiche e credimi, non voglio assolutamente piangermi addosso ma in questi ultimi tre anni non ho visto grandi miglioramenti nonostante abbia speso tanti soldi in visite e cure...e i capelli sono davvero molto più sottili... Prima li avevo lunghi, sani e folti!!! Adesso continuo a tagliarli perchè non hanno più volume e se li lascio sciolti si aprono come rami secchi..
Ho pensato di ricorrere alle extension ma poi come faccio quando li devo lavare? Giá é un incubo fare lo shampoo adesso...mi immagino come sarebbe dover districare i miei capelli da quelli finti...boh...non so!
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Come ti capisco! Ci sono passata anche io, con l'aggravante che i miei capelli non sono mai stati grossi bensì fini. Adesso però con tutto ciò che hai a disposizione qui, una soluzione c'è. Del resto con il passare degli anni non si ringiovanisce e tutto si comporta di conseguenza, anche i capelli (purtroppo). Sii serena.
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Ciao Strimpella, grazie per le belle parole, sei davvero gentile! Penso che la mia situazione sia dovuta ad un "mix" di diversi fattori... Ovaio policistico, predisposizione genetica all'alopecia, salute barcollante e da non sottovalutare lo stress (che penso sia stato determinante anche per la mia fibromialgia)! Però é vero, leggendo i commenti e vedendo i risultati di coloro che si sono affidati a NewLacecu mi sento decisamente fiduciosa e meno sola...quando sarò pronta per il mio ordine, sono sicurissima che qui troverò la soluzione adatta a me!!
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Benvenuta ally! Come te anche io ho sempre preso la pillola per contrastare la caduta,a giugno ho smesso per cercare una gravidanza, ed'ora sono al 4 mese.la caduta di capelli con l'assenza della pillola e' stata devastante,ma per un bambino ne vale la pena! Lo stress e' la causa di tutti i mali purtroppo! Cmq qui sono tutti disponibili,tiaiuterannoasc

Ops!mi è partito l'invio! Dicevo che qui troverai di sicuro la soluzione migliore per te,e non sarai mai sola!
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Ciao Dany! Innanzi tutto ti faccio tantissimi auguri per la tua gravidanza, sono davvero felice per te!! Penso di avere la tua stessa etá e vorrei tanto anche io avere il coraggio di smettere la pillola e provare così ad avere un bimbo...ma quando ho provato qualche anno fa dopo tre mesi esatti dall'interruzione i miei capelli hanno iniziato a cadere a ciocche e la cosa mi ha talmente spaventata che penso di non essermi ancora ripresa del tutto... Anche perchè nonostante abbia ricominciato a prendere la pillola la caduta non si é più fermata... Volevo chiederti una cosa se non sono troppo invadente...anche tu soffri di ovaio policistico? Perche se così fosse, mi dai una speranza in più! Se ho letto bene, hai interrotto a giugno la pillola e praticamente sei rimasta subito incinta! Wow! Ho letto di altre donne qui che durante la gravidanza hanno visto peggiorarsi la situazione caduta...io però ho sempre sentito dire il contrario, cioè che durante quei 9 mesi la crescita dei capelli si sincronizza e con gli ormoni le future mamme hanno una chioma bellissima... Non funziona così quindi?
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
No non soffro di ovaio policistico,ma ho una disfunzione ormonale che mi fa cadere i capelli,e la pillola era l'unica cosa che riusciva a bloccarla. Anche io ero restia all'idea di interromperla,però pensandoci bene, aspettare ancora per avere un bambino non era una buona idea,e cosi mi sono decisa! In due mesi ho perso la quantità di capelli che ho perso in quasi 10 anni!e' stato molto traumatico,ma poi ho trovato newlacecu,e ho ritrovato la speranza!!!le testimonianze parlano chiaro.pensare di poter ritrovare serenità è fantastico,e c'è comunque una soluzione per ogni problema! Purtroppo nel mio caso la gravidanza non sta giovando per niente ai miei capelli, sono secchi e sfibrati! Ma e' una cosa soggettiva!quindi stai tranquilla! La tua situazione da quello che ho visto non è cosi grave,anche se comprendo la tua ansia... Forza! ✌

Ps.Grazie mille per gli auguri!!! Si sono rimasta incinta a luglio.dopo 1 mese e mezzo!!!! I primi mesi dopo l'interruzione della pillola sono ideali.non me lo aspettavo nemmeno io!!!! ?
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Ally la mia situazione è identica alla tua. Io sto tamponato con le microfibre in attesa del primo infoltitore. Vedrai che una soluzione la si trova... ;)
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Che dire... Grazie di cuore! Ultimamente sono un po' demoralizzata, troppe cose che vanno storte e mai una soddisfazione...però qui riesco a trovare un po' di speranza e serenitá quando vedo i risultati e leggo i bellissimi commenti di tutte le persone che grazie a NewLacecu hanno riacquistato la fiducia ed il sorriso!!! È bello sapere che qui la soluzione ad un problema che tanto ci affligge si può trovare!!! Spero di essere fortunata anche io come te quando smetterò la pillola...la cicogna non si è fatta attendere!!! Grazie mille!!

Ciao Mirtilla, mi consola sapere di non essere la sola in questa situazione! Anche io uso sulle tempie e sul front la microfibra ma so giá che non appena smetterò di riempire il mio corpo di ormoni sintetici (quanto vorrei non dover dipedere dalla pillola!!!) la situazione precipiterá drasticamente per cui mi vorrei portare avanti!!
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Cara Ally non sai come ti capisco.. anche stamattina una guerra per aggiustare i capelli, coprire i buchi e rendermi presentabile... io in realtà ho un ulteriore svantaggio nel senso che i tuoi capelli rimasti sono belli e lisci. ..io li ho crespi, grassi, sottili, non reggono la piega e nella zona alta sono corti perché dopo un pò cadono quindi non riescono mai a raggiungere una lunghezza accettabile. Mi sono iscritta qui un giorno che ero proprio disperata, ormai non pensavo ad altro, nel giro di quattro giorni ho fatto l'ordine e adesso va un pò meglio. So che ho trovato una soluzione che spero mi farà tornare il sorriso e la sicurezza in me stessa. Ho solo paura di aver sbagliato qualcosa essendo il primo ordine ma se non altro qualcosa ho fatto. Io sono una ragazza madre...ti dirò che con gravidanza e allattamento la situazione è tanto peggiorata però lo rifarei mille volte per avere la mia piccola!!! Un abbraccio :)
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ally te lo auguro con tutto il cuore!!!!!!!!
Mirtilla sono pienamente d'accordo con te!quello che verrà verrà, ma vuoi mettere che meraviglia vedere il Viso di tuo figlio? Bellissimo e rincuorante,un antistress al naturale!!!!!!non vedol'ora di potere vedere il mio fagiolino!!!!!!!!!
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Ragazze grazie di cuore, le vostre parole mi fanno davvero tantissimo piacere!! Come si suol dire...sorridi che la vita ti sorride! Quindi forza e coraggio, la ruota prima o poi gira per tutti, no?!? Un abbraccio grande!!
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao Ally e benvenuta sul forum. Lo stress non aiuta certamente il nostro corpo, tanto meno i capelli! Sei nel posto giusto dove sicuramente troverai la soluzione al tuo problema!!Io smetterei la pillola e metterei una creatura al mondo che quella si che è gioia vera! Per i capelli un bell'infoltitore e il gioco è fatto!:)
 

talia7

Well-known member
20/3/14
80
0
Ally, vai d'infoltitore, che potrai mettere e togliere a seconda delle esigenze, nel senso che hai ancora molti capelli, quindi per esempio per stare in casa, dormire, andare in piscina puoi tenere capelli raccolti e mascheri e quando vuoi dei capelli super ti metti il tuo bell'infoltitore!
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Ciao Talia7 grazie per la risposta! l'infoltitore penso sia la scelta più adatta ma il dubbio che ho è che si possa notare la differenza con i miei capelli sotto.
Mi spiego meglio... A parte il front e le tempie che si stanno diradando sempre più, il vertice è messo benino...la riga non è troppo larga e se tenessi i capelli sciolti "sopra" la situazione sarebbe gestibile.
Ma se tengo i capelli sciolti ecco che mi sembra di avere 4 rametti striminziti in testa!! Non ho più volume, i capelli non tengono più la piega e quindi faccio tutti i giorni la coda.
Il mio problema riguarda più le lunghezze quindi...
Mi hanno detto che con delle extentions potrei aumentare la massa, ma non posso metterle perchè perdo troppi troppi capelli e temo che con quelle la situazione sarebbe ingestibile, soprattutto durante i lavaggi!
Magari se tagliassi i capelli a caschetto potrei ottenere un buon risultato...il fatto però è che a me piacciono lunghi... :?