Donne con problemi di diradamento, alopecia, chemio?l

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
La calvizie non è solo un problema estetico, il vero problema è non riconoscersi più allo specchio, arricchire negozi specializzati in parrucche, ciarlatani che si vantano di aver scoperto l'acqua calda e come acqua calda te la fanno pagare come fosse oro che cola. Signore esiste internet.... fatevi un giro e guardate i prezzi, fate domande. Certo non posso dirvi di farne a qualcuno che indossa una protesi, questo sarebbe possibile solo nel caso che siate molto in amicizia.
Solo così potrà dirvi che ne indossa una, perchè voi sicuramente non vi siete accorte di niente.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Per le donne la alopecia e' una vera e propria LIMITAZIONE, come un'AMPUTAZIONE ...perfortuna che adesso la soluzione c'e' e diciamoci la verita': NON COSTA UN CAZ...
Scusate il Francesismo.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Maribel ha detto:
Per le donne la alopecia e' una vera e propria LIMITAZIONE, come un'AMPUTAZIONE ...perfortuna che adesso la soluzione c'e' e diciamoci la verita': NON COSTA UN CAZ...
Scusate il Francesismo.
APPOGGIO IL TUO FRANCESISMO e aggiungo anche che il costo è inferiore alla peggior parrucca della peggior fibra che ci sia in commercio...... ZO
 

braun

Well-known member
28/11/11
254
0
Per favore non parliamo di Francese-ismo.........si riaprono delle ferite........
 

LEONE

Well-known member
7/12/11
257
0
Invece io penso che bisogna parlarne , l'alopecia è un problema che in questi ultimi anni sta dilagando sempre di più :cry:
Anch'io soffro, da qualche anno, questa "malattia" ,la sto combattendo con cortisone e minoxidil .
Quello che mi chiedo è: c...o possibile che non ci sia una cura efficace per combatterla definitivamente?
Scusate il mio sfogo ma ormai ne ho viste molte di persone alopeciche che soffrono in silenzio e vergognarsi ad ogni sguardo...
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Tu hai alopecia areata? Ti hanno prescritto Minoxidil?????????
 

LEONE

Well-known member
7/12/11
257
0
Il minox lo uso soltanto per sopracciglia ,barba e capelli (laterali e nuca) con ottimi risultati. Tutti i dermatologi dicevano che il minox era inutile, ma io ho voluto provare lo stesso sfatandoli tutti :D
 

LEONE

Well-known member
7/12/11
257
0
:D sono proteizato sopra ,i laterali e nuca applico minox.
Il cortisone con punture intramuscolare ogni 2 mesi.
Al momento i risultati sono più che buoni e non risento minimamente gli effetti collaterali del cortisone
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Il Minox si dava circa 30 anni fa, e' incredibile che dopo 30 anni ancora non si sia trovato di meglio...quanto tempo e' che fai punture di cortisone per un problema puramente estetico?

Fai controlli della urea e delle funzioni renali in generale?
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
LEONE ha detto:
:D sono proteizato sopra ,i laterali e nuca applico minox.
Il cortisone con punture intramuscolare ogni 2 mesi.
Al momento i risultati sono più che buoni e non risento minimamente gli effetti collaterali del cortisone
Kenacort?
 

LEONE

Well-known member
7/12/11
257
0
Faccio punture di kenacort da circa 2 anni e ogni 6 mesi controllo i reni,al momento tutto regolare.
Purtroppo ,come giustamente dici ,i rimedi sono pochi e quei pochi sono tutti con effetti collaterali.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Dipende dal problema che causa l'alopecia, io faccio il kenacort per problemi di allergia...... ma ogni medico lo sconsiglia... azz.. ma mai mi fosse ricresciuto un capello..Se il problema è autoimmune, come lo è il mio; l'unica strada da provare è la ciclosporina...... ma non ci penso neanche, troppe complicanze.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
la ciclosporina è un immunosoppressore, ogni 15 gg vanno fatte le analisi di controllo, danneggia gli organi.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ragazzi non fate sciocchezze, mi raccomando, e' un semplice problema estetico.