Domanda su "rumore" protesi ultraskin

Fede90

Active member
11/6/19
28
0
Buongiorno ragazzi, vi chiedo una cosa al volo, molto importante. Proprio stamattina ho installato per la prima volta l'ultra skin, grande resa estetica, niente da dire. I capelli sono molto naturali nel loro aspetto e mi piace pure la densità della protesi stock. Leggermente graduata sul front, almeno cosi ho notato. Devo però sistemare due cose, la prima l'invisibilita' totale del front, in due o tre punti a causa del tape walker blu si nota qualcosina, poco eh... Però non è perfetto. Provvederò con la colla come avevate suggerito. La seconda (che è LA DOMANDA DEL POST), rivolta a chi indossa lo skin, mi sono accorto che quando pettino o tocco con le mani fa rumore tipo "sacchetto di plastica". Abbastanza fragoroso. Eppure è ben disteso lo skin.. Non ci sono ondine, pieghe o altro.
Avete avuto anche voi questo fastidioso problema? Se si, come si risolve?
GRAZIE PER LA RISPOSTA.
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao allora da portatore di skin supersottile ti posso dire che 2 sono i motivi del rumore,o non hai rasato bene e lo skin va ad appoggiarsi sui capelli residui,a me capita sul perimetro alcune volte,oppure anche se non ci sono pieghette lo skin non è incollato bene alla cute, devi stendere su tutta la zona glabra la colla..sicuramente così risolvi
 

Fede90

Active member
11/6/19
28
0
Ciao allora da portatore di skin supersottile ti posso dire che 2 sono i motivi del rumore,o non hai rasato bene e lo skin va ad appoggiarsi sui capelli residui,a me capita sul perimetro alcune volte,oppure anche se non ci sono pieghette lo skin non è incollato bene alla cute, devi stendere su tutta la zona glabra la colla..sicuramente così risolvi
Immaginavo fosse qualcosa riguardante la perfetta adesione.
Ti chiedo un'altra cosa al volo. Tu sulla tua protesi ultraskin hai ritagliato a filo dei capelli frontali o ti sei lasciato qualche mm in avanti? Al momento io ho optato per la seconda, però col tape sottostante si nota in 3 punti la linea frontale... La colla ad acqua mi arriva dopodomani insieme a quella acrilica. Vorrei avere un front davvero insgamabile ? grazie anticipatamente della risposta ?
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao ,taglia il più a filo possibile ,poi vai di colla acrilica o ad acqua come preferisci,allora si avrai un Front non sgamabile ,di piu ...fammi sapere...ciao
 

Fede90

Active member
11/6/19
28
0
Ciao ,taglia il più a filo possibile ,poi vai di colla acrilica o ad acqua come preferisci,allora si avrai un Front non sgamabile ,di piu ...fammi sapere...ciao
Ti ringrazio molto! Certo. Tra qualche gg ti faccio sapere senz'altro!
 

Fede90

Active member
11/6/19
28
0
Ciao ,taglia il più a filo possibile ,poi vai di colla acrilica o ad acqua come preferisci,allora si avrai un Front non sgamabile ,di piu ...fammi sapere...ciao
Ciao kgb1! Dopo 24 ore di ultraskin con colla ad acqua la resa estetica è magnifica. La sola cosa che mi da noia è il back, sembra stia già cedendo la presa. Ho incollato solo front, lateralmente e dietro. Solo bordi con colla ad acqua più una croce al centro, uso la "invisi-bond". Il rumore che ti dicevo è scomparso, front meraviglioso e insgamabile.... Ma tenuta dietro e qualcosa sui parietali, così così. Ho sbagliato qualcosa? Magari vanno messi due strati? Oppure su tutto lo scalpo e non solo il perimetro. Ho anche quella acrilica, la "my bond", dalla descrizione sembrerebbe più forte... Non ha in sé sostanze nocive ed è clinicamente testata, come questa trasparente della stessa azienda.
Dammi se puoi qualche dritta per avere la miglior tenuta, i tempi di attesa dopo averla stesa. Ecc..
Grazie infinite!
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao ,allora si pure io avevo questo problemino sui lati e dietro,si risolve usando solo sul perimetro ,un filo di colla acrilica, passi con phon per qualche secondo e il gioco è fatto,..
 
Ultima modifica:

Fede90

Active member
11/6/19
28
0
Ciao ,allora si pure io avevo questo problemino sui lati e dietro,si risolve usando solo sul perimetro ,un filo di colla acrilica, passi con phon per qualche secondo e il gioco è fatto,..
Capito. Io ho steso i primi due cm dei bordi lati e dietro l'acrilica e 2 passate di colla ad acqua sul davanti. Questo stamattina. Per finire al centro della corona un tape della walker, quello blu che si usa per il davanti. Messo in verticale nel senso della protesi. Ora, teoricamente dovrebbe reggere in modo deciso. Non ho ancora ripreso a fare attività fisica, palestra, ma vorrei ricominciare lunedi prossimo... Cosa dici, mi posso fidare ora? Perché il dubbio permane sul sudore che va a mischiarsi sotto lo skin che non traspira e quindi tende a cedere. Tu fai sport regolarmente?
Grazie intanto della risposta ??
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Allora il mio metodo è questo: zona frontale acrilica,perimetro lati e dietro acrilica,zona centrale colla acqua, in pratica tutta la protesi è ancorata con colla,tenuta 10 giorni, anche in piena estate,poi dipende sempre dalla sudorazione che è molto soggettiva ....al posto di fare manutenzione ogni 10 giorni uno che suda parecchio potrebbe farla ogni 7 8 giorni
 

Fede90

Active member
11/6/19
28
0
Allora il mio metodo è questo: zona frontale acrilica,perimetro lati e dietro acrilica,zona centrale colla acqua, in pratica tutta la protesi è ancorata con colla,tenuta 10 giorni, anche in piena estate,poi dipende sempre dalla sudorazione che è molto soggettiva ....al posto di fare manutenzione ogni 10 giorni uno che suda parecchio potrebbe farla ogni 7 8 giorni
Ah quindi in pratica niente tape e solamente colla. Acrilica e ad acqua, ma quest'ultima solo zona centrale. Pensavo anche front.
E ai lati e dietro l'acrilica quanto spazio occupa? Io l'ho stesa per 2 cm circa di larghezza.
Con questo metodo fai anche sport presumo. Questo è più che altro il mio cruccio... Assieme a momenti come piscina e/o sauna.
 

Fede90

Active member
11/6/19
28
0
2 3 cm va bene..nessun problema con lo sport
Ciao kgb1! Allora, il resoconto dell'ultimo periodo è abbastanza positivo, dico abbastanza perché ho un problema che dovrei risolvere. La colla acrilica tende ad uscire dai bordi della protesi, e facendo palestra (l'ho ricominciata da pochissimo) la cosa non aiuta. Il sudore la scioglie e è uscendo va ad impiastricciare i miei capelli. L'altro problema è strettamente collegato, la protesi sembra "ritirarsi" verso l'interno. Perde dei mm in larghezza e lunghezza. È perché non metto colla dappertutto? Premetto che non uso la colla acrilica newlacecu. Forse questa è più debole... Vorrei una tenuta forte, ma non dura più di 3 gg. Sicuramente sbaglio qualcosa.
Ps: vorrei evitare il tape per essere più insgamabile possibile.
Aspetto qualche dritta ? grazie!
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao,se la colla tende ad uscire dai bordi, che già è strano,è che dovresti prima di appoggiare il sistema,farla seccare per qualche minuto,che poi la protesi si ritiri e' anche quello strano,ma usi uno stock ritagliata sulle tue misure?, probabilmente può darsi che l hai tagliata troppo piccola rispetto al tuo calco,poi se fai molto sport io metterei la colla su tutta la zona da coprire
 

Fede90

Active member
11/6/19
28
0
Ciao,se la colla tende ad uscire dai bordi, che già è strano,è che dovresti prima di appoggiare il sistema,farla seccare per qualche minuto,che poi la protesi si ritiri e' anche quello strano,ma usi uno stock ritagliata sulle tue misure?, probabilmente può darsi che l hai tagliata troppo piccola rispetto al tuo calco,poi se fai molto sport io metterei la colla su tutta la zona da coprire
Forse devo farla seccare di più. Ammetto che sono andato di fretta coi ritocchi...
Uso una stock ritagliata, si.
Proverò con tutta la colla. Magari acrilica della newlacecu.
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Forse devo farla seccare di più. Ammetto che sono andato di fretta coi ritocchi...
Uso una stock ritagliata, si.
Proverò con tutta la colla. Magari acrilica della newlacecu.
Per chi fa sport o ha la cute che tende a sudare, a mio avviso la colla acrilica e una salvezza.
Poi per quanto riguarda il tape potresti utilizzare quello trasparente con i fori. Io lo trovo ottimo.
3.in riferimento alla trazione della protesi stessa, o la misura è troppo piccola o la colpa è della colla che per il fatto che si scioglie semplicemente la fa scivolare. Anche a me succede anche con il tape, soprattutto d'estate.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Fede90

Active member
11/6/19
28
0
Per chi fa sport o ha la cute che tende a sudare, a mio avviso la colla acrilica e una salvezza.
Poi per quanto riguarda il tape potresti utilizzare quello trasparente con i fori. Io lo trovo ottimo.
3.in riferimento alla trazione della protesi stessa, o la misura è troppo piccola o la colpa è della colla che per il fatto che si scioglie semplicemente la fa scivolare. Anche a me succede anche con il tape, soprattutto d'estate.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao julia29alexa. Eh, penso si tratti del problema sudore. Mi inizia dopo 5 gg. Ora l'ho fatta sistemare meglio che posso dal mio parrucchiere di fiducia, è saldissima e non si muove, bordi laterali e dietro praticamente impercettibili, come anche davanti. Il solo problema, ma va e viene e non so perché, da cosa è dipeso. Il frontale, solitamente nelle prime 24, 36 ore non è realmente invisibile. Nel senso, migliora esteticamente sempre più, fin quasi a svanire. Però... La linea della protesi non sparisce definitivamente, se non dopo la prima mini manutenzione davanti, in pratica il ritocco dopo i 4 gg. Alle volte nel 5 gg. Davvero non capisco cosa sbaglio. Questo mi accade nelle ultime due manutenzioni grosse. Dove levi tutto, pulisci ecc.
Ho perso dei capelli nel front, ormai è un mese che la uso... Ma la tratto comunque bene.
Domanda rivolta ad entrambi, se avete dritte, fatemi sapere!
?
 

Fede90

Active member
11/6/19
28
0
Ciao,se la colla tende ad uscire dai bordi, che già è strano,è che dovresti prima di appoggiare il sistema,farla seccare per qualche minuto,che poi la protesi si ritiri e' anche quello strano,ma usi uno stock ritagliata sulle tue misure?, probabilmente può darsi che l hai tagliata troppo piccola rispetto al tuo calco,poi se fai molto sport io metterei la colla su tutta la zona da coprire
Ciao kgb1, il frontale, solitamente nelle prime 24, 36 ore non è realmente invisibile. Nel senso, migliora esteticamente nelle ore successive, Però... La linea della protesi non sparisce definitivamente, se non dopo forse la manutenzione temporanea davanti... Davvero non capisco cosa sbaglio. Questo mi accade nelle ultime due manutenzioni grosse. Dove levi tutto, pulisci ecc.
Ho perso dei capelli nel front, ormai è un mese che la uso... Ma la tratto comunque bene. Dipende da quest'ultimo fattore secondo te? Perdita capellini?... Al tatto non si sente il bordo, non fa pieghe o bollicine. Però si vede anche ora che è al limite dei capelli. Più che altro all'esterno, in giornate soleggiate o nuvolose. Si vede la delimitazione da dove partono. Prima non era così...
? Grazie della risposta
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao Fede,allora il front appena fatto manutenzione è leggermente visibile sto parlando sempre di una cosa microscopica,perché la colla deve seccarsi per bene,io ho notato che ci vuole una notte ,al mattino tutto invisibile, poi cosa importante devi tagliare a filo più che puoi il solo front, e con una forbicina tagliare in maniera irregolare la linea frontale , deve risultare una linea non uniforme in modo da simulare un 'attaccatura naturale...nessuna persona con i propri capelli ha un attaccatura regolare e uniforme...

Posta una foto del tuo front ingrandita,così riusciamo a vedere meglio come sei messo
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ma scusa una domanda, ma è uno skin supersottile?no perché la foto centrale si vede abbastanza la linea dello skin,mi sembra molto strano,io un un'effetto così l avevo quando portavo lo skin medio
 

Fede90

Active member
11/6/19
28
0
Ma scusa una domanda, ma è uno skin supersottile?no perché la foto centrale si vede abbastanza la linea dello skin,mi sembra molto strano,io un un'effetto così l avevo quando portavo lo skin medio
Si... Io ho ordinato quello supersottile e mi è stato mandato questo skin.
Perché il bordo è troppo grosso dici?...

Ma scusa una domanda, ma è uno skin supersottile?no perché la foto centrale si vede abbastanza la linea dello skin,mi sembra molto strano,io un un'effetto così l avevo quando portavo lo skin medio
Premetto che ho tolto il bordo in avanzo che fuoriesce in avanti alla base di skin coi capelli. Quello in più, senza capelli veri, ma solo con capellini per capirci... Forse quel pezzettino è più sottile dello skin che si trova dietro. Faccio ipotesi eh... Sono inesperto di basi. Ho visto un french e uno skin ultrasottile in vita mia.