Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cavallo

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Ciao a tutti volevo chiedere al forum la differenza tra questi due tipi di protesi .In tutto :manutenzione, risultato ,applicazione.Per fare una scelta giusta.Grazie.
 

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Re: Differenze tecniche e estetiche tra una all lace e una p

Vedo che la domanda non si legge tutta :differenze tra una all lace e una french lace a ferro di cavallo. Grazie.
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Re: Differenze tecniche e estetiche tra una all lace e una p

All lace significa tutta lace sia in swiss che in french lace a ferro di cavallo e che ha la pellicola perimetrale tranne sul front come manutenzione e un po piu gestibile quella a ferro di cavallo ma e tutta questione di abitudine quella all lace e come se non avessi niente in testa ma solo i tuoi capelli .
 

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Quindi la manutenzione dovrebbe essere più semplice. invece il risultato estetico e in particolare con le alette conviene più la all lace o il ferro di cavallo'?
Grazie.
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Il ferro di cavallo va dietro e non si vede si puó sentire un po di più a confronto del lace; io ti direi se hai dei dubbi sulla manutenzione fai ferro di cavallo in poly ed il resto in lace cosi, hai praticità e risultato estetico ok .
Ciao.
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Io ho optato per un ferro di cavallo in poly solo sul retro ed al tatto non si sente minimamente. Alla prima manutenzione il tape dal polyuretano è andato via i pochi secondi, c'è voluta un po' più accortezza nel toglierlo dal french lace, ma è stata tutto gestibilissimo. Tra distaccamento della protesi, manutenzione e lavaggio, ho impiegato 55 minuti. L'ho fatta asciugare al naturale, non a contatto col sole diretto.

ps: io ho una quasi totale...
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Ricordate di iniziare le frasi con la maiuscola e chiuderle con il punto.
Grazie.
 

Lucame

Well-known member
20/1/12
220
0
Lazio
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Confermo anche io , ho un french lace con ferro di cavallo intorno tranne nel front.

Tempi di applicazione e di rimozione:

- applicazione: 15minuti ( tra sagomatura dei tape e poi posizionamento sulla testa ).

- rimozione: 5 minuti , zero residui.

Ovviamente la mia è una Protesi parziale e quindi sono agevolato nelle operazioni dimezzando i tempi rispetto ad una totale.

Viva le Protesi :)
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

@Lucame - rimozione: 5 minuti , zero residui.
Ottima tempistica, posso chiederti che tape usi sul ferro in pellicola e ogni quanto effettui manutenzione?
 

Daniele

Member
14/3/12
20
0
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Ciao Hisaki,scusa se ti disturbo,cosa usa per il front?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Daniele, perfavore rispetta la regola di iniziare le frasi con la maiuscola e chiuderle con il punto.
Grazie.
 

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Ok nel caso scelgo una french lace davani con poly sul perimetro di quanti cm deve essere larga la parte in poly?Si può scegliere di quanti cm deve essere, e infine i capelli sullo strato in poli come conviene farli fare:annodati o iniettati .Mi sembra di avere capito che è meglio annodati .Grazie.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

@Daniele
Nessun disturbo, utilizzo tape walker no shine a circa 1 cm dal bordo della protesi e colla ad acqua orgw per chiudere.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Ok nel caso scelgo una french lace davani con poly sul perimetro di quanti cm deve essere larga la parte in poly?Si può scegliere di quanti cm deve essere, e infine i capelli sullo strato in poli come conviene farli fare:annodati o iniettati .Mi sembra di avere capito che è meglio annodati .Grazie.
La parte del poly puo' essere larga come si vuole normalmente la richiesta e' 2,5 cm.
Meglio fare il poly annodato, perche' i capelli si integrano meglio con quelli del lace che sono a loro volta annodati.
Ciao.
 

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Bene Maribel quindi credo che inizio con una protesi in lace french a ferro di cavallo ,devo solo capire di quanti cm mi conviene fare la parte in poly ,credo che due cm può andare bene con capelli annodati.Ma le alette vengono in lace o poly come conviene farle fare .Grazie.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Conviene farle fare in lace.
Aspetto allora l'ordine definitivo per iniziare alla mia email.
newlacecu@gmail.com.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Ciao Hisachi , il tape Walker lo usi sia sul lace che sul perimetro in poly si puo ' usare anche per chiudere il front ; per quanto riguarda la colla orgw , che tenuta ha , si puo' fare piscina o ci vuole una colla piu' tenace , fra non molto arriveranno le mie protesi e volevo qualche consiglio .

A proposito Maribel sai piu' o meno a che punto sono , non vedo l'ora . :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Perfavore mandami nome e cognome alla mia email cosi' posso controllare, grazie.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Differenze tra protesi all lace e lace piu' ferro di cav

Qui una foto di un sistema con ferro di cavallo tanto perche' chi non e' esperto capisca di cosa stiamo parlando.
 

Allegati