demoralizzata....

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao a tutti...ieri sera ho fatto la solita manutenzione settimanale...con la differenza che stavolta ho trattato con silicone factory la protesi..
Procedura: Ho spazzolato la protesi da asciutta,l'ho messa ammollo in acqua(1 lt) tiepida,non calda,e 15 ml di silicone.ho sciacquato bene e proceduto al lavaggio con shampoo,maschera..
Io no so che cavolo sia successo...i capelli sono diventati un groviglio assurdo! Mi veniva da piangere...ero in panico totale! Ho iniziato a districare il groviglio con le lacrime agli occhi...pettine a denti larghi e via...non vi dico...
Non si riuscivano a separare...sembrava ci fosse l'attack in mezzo! Ci ho messo 5 ore per cercare di recuperarla,e credetemi,se avessi avuto la stock di scorta questa l'avrei buttata via!!!! Si sono strappati un sacco di capelli....circa la meta'! La protesi e' diventata leggerissima...e ora ho il terrore della prossima manutenzione.... ��
io ancora non capisco...cosa ho sbagliato?????
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Dany! Questa è la procedura dallo shop nlc. Il silicone si deve "stemperare" bene in acqua calda poi quando è diventata tiepida si immerge la protesi per 20min e si risciacqua.
You must be registered for see images
 
Ultima modifica:

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Mi spiace Dany,accidenti,credo che questi ricci siano difficili da gestire....poi è così poco che c'è l'hai,come mai hai già fatto il trattamento al silicone?Io a distanza di sei mesi non l'ho ancora fatto,posta le foto di come è adesso la protesi che magari la vedi peggio di come è,per il resto non so consigliarti,ma credo sia meglio averne una di riserva,oppure ordinane una nuova nuova e poi tieni questa di riserva se si è sfoltita tanto:) non abbatterti eri così contenta!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Non va risciacquato il silicone si mette in bacinella una mezzora il sistema si lascia asciugare SENZA RISCIACQ UARE E SI METTE IN TESTA .
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao Dany! Questa è la procedura dallo shop nlc. Il silicone si deve "stemperare" bene in acqua calda poi quando è diventata tiepida si immerge la protesi per 20min e si risciacqua.
You must be registered for see images
Fatto cosi pitts,l'ho messa dentro quando l' acqua era tiepida,aveva già riposato un pochino...qui leggo 10 ml,sul flacone invece c'è scritto 15 ml...forse erano troppi? Boh...

Non va risciacquato il silicone si mette in bacinella una mezzora il sistema si lascia asciugare SENZA RISCIACQ UARE E SI METTE IN TESTA .
Maribel quindi non dovevo fare il lavaggio dopo? Cavoli! Io avevo capito che dopo il trattamento si poteva procedere al lavaggio...

Mi spiace Dany,accidenti,credo che questi ricci siano difficili da gestire....poi è così poco che c'è l'hai,come mai hai già fatto il trattamento al silicone?Io a distanza di sei mesi non l'ho ancora fatto,posta le foto di come è adesso la protesi che magari la vedi peggio di come è,per il resto non so consigliarti,ma credo sia meglio averne una di riserva,oppure ordinane una nuova nuova e poi tieni questa di riserva se si è sfoltita tanto:) non abbatterti eri così contenta!
Grazie Lory! Sono difficili si...ma d'altronde se fossero stati lisci non avrei potuto utilizzare il sistema con i buchi vuoti!....la seconda stock e' già ordinata,spero arriverà presto ✌
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si fa shampoo e crema poi si sciacqua e si mette in bacinella per mezz'ora un'ora, SENZA RISCIACQUARE SI LEVA DALLA BACINELLA E SI LASCIA ASCIUGARE.IL SILICONE NON VA LEVATO VA LASCIATO SUI CAPELLI.
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Si fa shampoo e crema poi si sciacqua e si mette in bacinella per mezz'ora un'ora, SENZA RISCIACQUARE SI LEVA DALLA BACINELLA E SI LASCIA ASCIUGARE.IL SILICONE NON VA LEVATO VA LASCIATO SUI CAPELLI.
Ecco io ho invertito il processo....

Maribel ti mando una mail,e' per la stock che ho ordinato il mese scorso,ho bisogno di fare delle variazioni....
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
Ecco le foto Lory...
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Non si vede niente per fortuna, a prescindere dal silicone, se posso darti un consiglio.. usa sempre acqua fredda, lo so che tanti usano acqua calda o tiepida e si trovano bene ma io mezza volta ho usato acqua tiepida e mi sono accorta che i capelli si legavano tra di loro.. per me sempre acqua fredda e capelli senza nodi.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Non si vede niente per fortuna, a prescindere dal silicone, se posso darti un consiglio.. usa sempre acqua fredda, lo so che tanti usano acqua calda o tiepida e si trovano bene ma io mezza volta ho usato acqua tiepida e mi sono accorta che i capelli si legavano tra di loro.. per me sempre acqua fredda e capelli senza nodi.
Proverò Aim io avevo letto che era meglio di no,ma provo al prossimo lavaggio,fai tutti i passaggi con acqua fredda?

Dany,pensavo peggio,dai sei stata brava,certo che 5 ore...complimenti per la pazienza,quando devi districare inizia dalle punte tenendo con l'altra mano il ciuffo di capelli che stai districando e piano piano sali,non so se mi sono spiegata :)
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Sì @Lory, tutti e da sempre, uso acqua fredda anche quando è installata, solo una volta per un po' avevo usato acqua tiepida e sono ritornata all'acqua fredda, tra l'altro chiude le squame quindi il capello si mantiene meglio, l'acqua calda apre le squame.
Io nodi non ne ho, spero di non tirarmela :):)
Anche quando la metto in ammollo ogni tanto in acqua distillata per 'ripulirla' dal calcare dell'acqua del rubinetto.. sempre fredda, la metto addirittura nel frigo (l'acqua distillata), e dopo protesi in ammollo con quella e un cucchiaino di aceto di mele.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Sì @Lory, tutti e da sempre, uso acqua fredda anche quando è installata, solo una volta per un po' avevo usato acqua tiepida e sono ritornata all'acqua fredda, tra l'altro chiude le squame quindi il capello si mantiene meglio, l'acqua calda apre le squame.
Io nodi non ne ho, spero di non tirarmela :):)
Anche quando la metto in ammollo ogni tanto in acqua distillata per 'ripulirla' dal calcare dell'acqua del rubinetto.. sempre fredda, la metto addirittura nel frigo (l'acqua distillata), e dopo protesi in ammollo con quella e un cucchiaino di aceto di mele.
Grazie Aim proverò,ma durante i lavaggi infrasettimanali non posso,perché li lavo sotto la doccia...brrrr ;-)
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Tutto sommato essendo ricci riesco a coprire i buchi...
Ciao Dany,
mi spiace per quanto accaduto..ma tranquilla,vedrai che presto arriverà la stock nuova e ti sentirai istantaneamente più tranquilla!
Ti sono vicina,un abbraccio
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Proverò Aim io avevo letto che era meglio di no,ma provo al prossimo lavaggio,fai tutti i passaggi con acqua fredda?

Dany,pensavo peggio,dai sei stata brava,certo che 5 ore...complimenti per la pazienza,quando devi districare inizia dalle punte tenendo con l'altra mano il ciuffo di capelli che stai districando e piano piano sali,non so se mi sono spiegata :)
Grazie Lory! Si infatti ho fatto cosi...facevo cosi anche con i miei capelli taaaaaaaaanto tempo fa!

Non si vede niente per fortuna, a prescindere dal silicone, se posso darti un consiglio.. usa sempre acqua fredda, lo so che tanti usano acqua calda o tiepida e si trovano bene ma io mezza volta ho usato acqua tiepida e mi sono accorta che i capelli si legavano tra di loro.. per me sempre acqua fredda e capelli senza nodi.
Grazie Aim! Faro' cosi grazie mille!!!

Ciao Dany,
mi spiace per quanto accaduto..ma tranquilla,vedrai che presto arriverà la stock nuova e ti sentirai istantaneamente più tranquilla!
Ti sono vicina,un abbraccio
Grazie gamberetto!!!!!!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Perbacco, che triste esperienza. Sei sicura di aver levato bene la colla in fase di pulizia? A me è capitato, qualche volta, che il liquido per la rimozione, sciogliendo la colla, ne abbia fatta passare un poco attraverso il lace facendola finire sui capelli. Ma nulla di tragico, se fatto con calma si leva con semplicità. Ma puoi comunque tirare un respiro di sollievo: dalle foto sembra tutto perfetto.
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Grazie Aim proverò,ma durante i lavaggi infrasettimanali non posso,perché li lavo sotto la doccia...brrrr ;-)
Lory io vorrei provare a lavarli sotto la doccia...ma ho un po di ansia...bisogna fare delle cose in particolare?come devo procedere per non far casini?

Perbacco, che triste esperienza. Sei sicura di aver levato bene la colla in fase di pulizia? A me è capitato, qualche volta, che il liquido per la rimozione, sciogliendo la colla, ne abbia fatta passare un poco attraverso il lace facendola finire sui capelli. Ma nulla di tragico, se fatto con calma si leva con semplicità. Ma puoi comunque tirare un respiro di sollievo: dalle foto sembra tutto perfetto.
Ciao Ilde! Direi niente colla...e' stato il pastrocchio silicone e dopo shampoo e crema...mannaggia a me! Mi picchierei da sola! Si infatti..per fortuna sono riuscita a recuperarla...ma che paura che ho avuto!!!!!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Mai fare movimenti circolari,ma i miei non sono ricci e non vorrei dare consigli sbagliati,c'è un video di Patty che li lava sotto la doccia :)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Dany mi dispiace tanto per l'accaduto! Capisco come ci si senta, anche a me è capitato a volte, per fortuna sei riuscita a risolvere positivamente, non si nota nulla!
Un abbraccio! ?