davvero forte la colla.....ultrafuerte!!

othopylop

Well-known member
14/12/11
515
7
ragazzi questa colla è davvero un portento,la consiglio a tutti voi,però ho trovato una grossissima difficoltà a pulire il lace..accetto volentieri suggerimenti!!p.s...ho usato x la prima volta il remover ghostbuster...grazie in anticipo x i suggerimenti!!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Non venderemo piu' questa colla, come dicevo piu' sotto voglio vendere solo colle ad acqua basta cinacroliche.
 

othopylop

Well-known member
14/12/11
515
7
..se avessi saputo che è tossica non l'avrei ordinato...mi è arrivata la settimana scorsa..
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Non e' tossica, stai a scherzare a certificazione per contatto con la pelle umana, non le voglio piu' per il problema pulizia protesi, che si dilunga troppo...

Ti devi armare di santa pazineza e con solvente e specchio pulire delicatamente la protesi.
 

othopylop

Well-known member
14/12/11
515
7
we rosa ciao..grazie..sai ho perso quasi 1 ora x pulire il lace !!
 

othopylop

Well-known member
14/12/11
515
7
rosa ma il remover ghostbuster è buono??posso pulire il lace ..?e come..??grazie!!!
 

Rosa

Well-known member
26/11/11
212
0
Devi spruzzare il ghost sul lace è si scioglieranno tutti i residui di colla
 

othopylop

Well-known member
14/12/11
515
7
ok..grazie rosa..p.s...sai qualcosa sulle mie due protesi nuove...quando arriveranno??
 

Rosa

Well-known member
26/11/11
212
0
E' ancora troppo presto, la produzione è cominciata da poco.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ieri un forumista che aveva ordinato da 3 giorni mi ha chiesto se era gia' pronta...ragazzi ci sono tempi tecnici per fare una protesi
 

Gionatan

Well-known member
12/12/11
104
0
ciao,se posso esserti di aiuto,posso dirti che personalmente uso il remover solo per
pulire la cute.per pulire il lace invece,non uso nulla,nel senso che,quando dopo due settimane
che faccio manutenzione ( non perchè non tiene più, ma per un fatto di igene ) la colla tende a sciogliersi
e quindi l'impianto viene via facilmente.a questo punto,la colla tende ad essere appiccicosa,tenendo
la protesi sotto acqua corrente,intorno al ferro di cavallo tolgo il tape con le mani,mentre sul front,con
una lima di ferro dalla parte del manico,pulisco il lace,essendo come dicevo prima,che la colla è appiccicosa
passando la lima questa porta via tutta la colla.
una volta ho commesso l'errore di mettere il remover,e ho tolto il piccicaticcio della colla,quindi la lima
scivolava sulla colla,e quella volta,non so quanto tempo ho perso.
questo è il metodo che uso io da molto e mi trovo benissimo.
se ti serve qualche altro consiglio chiedi pure ciao....
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Gionatano puoi spiegarci meglio da che parte va usata la lima? non credo dalla parte del manico...la protesi deve essere asciutta o bagnata?
Perche' non apri un topic apposito con scritto METODO DELLA LIMA, potrebbe aiutare a molti utenti.
Grazie.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Non venderemo piu' questa colla, come dicevo piu' sotto voglio vendere solo colle ad acqua basta cinacroliche.
Sicuramente le colle ad acqua sono facili da pulire ma hanno il problema di temere l'acqua stessa quindi fare una doccia o buttarsi a mare senza problemi potrebbe dare problemi.
Il problema della pulizia del lace che hai menzionato mi sembra maledettamente giusto con l'orgw ci metto pochissimo a pulirlo con una cianoacrilica non saprei non ho mai testato (colle per scarpe di perseo a parte).
Forse un giusto compromesso potrebbe essere usare colle tipo ultrafuerte et similia solo nel mese estivo dove la tenuta viene messa a dura prova.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Rayan ha assicurato che con quella colla si puo' nuotare, la testeremo e vedremo nella web ho letto che tiene molto(anche 3 settimane)...il segreto come per tutte le colle nelle prime ore non bagnare i capelli lasciandola asciugare per bene.