dall'infoltitore alla protesi

lucy20202

Well-known member
24/9/13
225
0
Ciao amiche carissime , apro questa nuova discussione perchè sono molto tentata a lasciare l'infoltitore con il quale mi trovo benissimo e passare alla parziale.. questo perchè ho sempre paura che qualcuno mi metta la mano in testa... Chiedo soprattutto a Lilla e Patty che sono le mie muse ispiratrici quando hanno capito che erano pronte e soprattutto quali sono i benefici. Grazie amiche mie
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao Lucy cara! Ho capito che ero pronta, quando l'idea di radermi non mi spaventava più! I benefici sono tanti... Qualunque pettinatura, nessuno si accorge al tatto, puoi passare la mano tra i capelli e muoverti con estrema disinvoltura... È davvero una seconda pelle! In più io le prime 4 volte ho fatto manutenzione ogni 7-10 giorni, quest'ultima sono bene 3 settimane e mezzo e tutto è ben saldo, ho solo fatto piccoli ritocchi nel front, probabilmente avendo la pelle secca i collanti con il tempo non ne risentono e io lavo la protesi con me sotto la doccia! Per qualunque altra cosa chiedi pure! Ah, ovviamente rifarei questo passo altre mille volte!!!!! ???
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Eccomi, cara Lucy, mi son sentita chiamata in causa eh eh...
Confermo tutto cio' detto da Lilla: dopo sette anni infoltata (prima con altra ditta, poi fortunatamente con Newlacecu) con soddisfazione, il passaggio alla protesi è stato veramente un..salto di qualità! Esattamente come riavere i propri capelli, anche io come Lilla lavo tutto sotto la doccia quando non faccio manutenzione (che posso prolungare ben oltre i 7/10 giorni se non ho tempo, tiene tutto perfettamente), nessun timore che si muova nulla, non temo il vento, la pioggia, le mani tra i capelli :rolleyes: fermamente convinta di aver fatto piu' che bene! :D
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ragazze scusate l'intromissione (scusami Lucy) ma.. non è che mi direste come fate sotto la doccia? Nel senso come indirizzate il getto? Non credo dall'alto parallelo alla testa.. altrimenti mi sa che rientrano capelli e la mia protesi nonostante lavi sempre tutto bene ha la tendenza ad avere dei capelli all'interno mi sa, poi tutti nella stessa zona tra l'altro e non dove metto i tape, quindi boh, ho lasciato stare la doccia, fatta solo una volta (tra l'altro dopo non era rientrato nessun capello ma nel dubbio e su consiglio della nostra cara deffy ho lasciato perdere).. però per me l'estate è dura, la mia schiena preferirebbe li lavassi sotto la doccia. :confused:
 
Ultima modifica:

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Io non faccio niente di particolare, sto attenta a non strofinare la protesi durante lo shampoo e il risciacquo, per il getto cerco di mettermi un po' con la testa indietro, mettendo la doccetta sulla fronte....
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Vedo che con il tempo tante forumiste stanno facendo il passo liberatorio, ma difficile, di radersi e passare alla protesi, io avendo alopecia areata universale certo non potro' mai capire come sia difficle radere i propri capelli,che seppure pochi sono sempre una parte di se', di certo credo che la protesi sia col tempo un'evoluzione, se la famosa impresa legata a gli infoltitori da cui molte siete venute non proponeva le protesi era perche' c'era tutto quel giro di sovvenzionamento ai parrucchieri e quel volere inchiodare i clienti a un sistema di lucro continuo ...qui diciamolo, e' un altro mondo...
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Io sono abituata con l'infoltitore a lavare tutto sotto la doccia, e li' si' che rientravano i capelli, ma in quel caso si parla di retina dalla quale passano facilmente. Per quanto riguarda la protesi, quindi, quei due o tre capelli all'interno sinceramente non mi preoccupano affatto! Faccio anche io attenzione a non strofinare, anzi, li pettino con il balsamo prima di risciacquare, magari con il getto della doccia non proprio potentissimo. Le volte che sono riuscita a provocare nodi nella protesi precedente è stato proprio lavandola nel lavandino... :mad:

Quando portavo la microlinea, chiedevo ogni tanto al parrucchiere se, vista la consistenza sempre piu' esigua dei miei capelli, ci sarebbe stata una soluzione piu' drastica; lui me la sconsigliava finché avrei potuto resistere, in quanto a detta sua, moolto piu' onerosa a livello economico...

Ah ah, oggi rido con i prezzi della Newlacecu, e che soddisfazione, alla faccia di tutti quegli approfittatori!! :D
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ah si anche io non li strofino ovviamente, strano io nel lavandino non ho mai un nodo probabilmente è grazie al balsamo che metto prima e poi lavandoli si 'scioglie' tra i capelli. Guarda a me sono un po' più di uno o due capelli la cosa che mi stranisce è che sono tutti nella stessa zona, boh, di certo non c'entra come la lavo visto che faccio alla rovescia e con getto leggero.


Lucy.. quando sono arrivata qui mi è stato consigliato in primis l'infoltitore ma non l'ho mai nemmeno valutato, ho messo direttamente la protesi perché volevo qualcosa che non mi facesse sentire limitata, non sei la prima che leggo chiedere ad altre la motivazione che le ha spinte, però la motivazione è del tutto soggettiva, io sinceramente non saprei nemmeno qual è stata veramente la mia, pensa che mentre aspettavo che il parrucchiere aprisse stavo seriamente pensando 'ma ora me ne torno a casa :D ' poi invece l'ho messa e vedermi rasata non è stato assolutamente un trauma, anzi se quando tolgo la protesi sono sola me ne sto tranquillamente senza mettere nessun foulard, specchiarmi da rasata mi sembra normalissimo, tant'è che a volte penso che probabilmente per me la protesi non sarà per tutta la vita perché rasata sono perfettamente a mio agio, certo con la protesi l'effetto estetico è migliore, quindi boh chissà, penso all'ora, i progetti a lungo termine ho imparato che non servono ed ora la mia scelta è la protesi e ne sono soddisfatta.
Mi sa che si è pronte quando.. si ha la protesi in testa, farsi troppi pensieri rischia di farci rimanere ingarbugliate in quei pensieri come un gomitolo.. meno ci pensi al perché o se sei pronta e secondo me è meglio, ci vuole anche un pizzico di incoscienza, poi tu hai già l'infoltitore quindi un passo verso qualcosa che ti aiuti a mascherare il problema già l'hai fatto, te ne serve solo un altro.. buttati, pensaci ma non troppo. Sicuramente con la protesi si è più libere.
 
Ultima modifica:

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Io ho capito che fosse il momento adatto per passare dall'infoltitore alla protesi quando, grazie all'infoltitore stesso, ho capito che era bello riavere i capelli perduti dall' adolescenza ormai...e che quindi, rasata o così com'ero, poco mi sarebbe cambiato, si poteva solo migliorare...e così di fatto è stato :)
Poi un'utilità grandissima ha avuto anche questo forum, proprio per un mio percorso di maturazione personale, se così possiamo dire, e di accettazione del problema...perchè da piccola ho sempre sperimentato una grande solitudine da questo punto di vista (per i miei familiari era una sorta di argomento tabù e non erano in grado di alcun sostegno, le amiche peggio di andar di notte....) e qui ho sperimentato concretamente la condivisione della stessa situazione con tante persone, e anche se virtuale, poco cambia :)

@ Lilla ma posso chiederti come fai i ritocchini? Io tenendo il front parzialmente coperto spesso lascia stare tutto così com'è, dato che anche dopo più di una settimana se anche lievemente si "stacca" un pò, nemmeno si vede...però questa cosa mi ha sempre incuriosito

@Aim io pure mi lavo sempre i capelli sotto la doccia...a parte non strofinare ovviamente, non uso particolari accortezze, getto diretto come fossero i miei. Tu pure fai dei ritocchini infra-manutenzione?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao a tutte,penso che il passaggio da infoltitore alla protesi sia del tutto personale e anche dovuta alle esigenze personali,però sarei interessata a sapere più o meno i costi annuali tra protesi e prodotti vari per la manutenzione,ho notato che le protesi durano meno dell'infoltitore e quest'ultimo non ha neanche i costi per l'ancoraggio quindi suppongo che sia molto più economico della protesi....a meno che un infoltitore abbia costi più elevati rispetto ad una protesi!mah,non nego che a volte ci penso ,anche perché purtroppo sto continuando a perdere capelli,e so che prima o poi il passaggio lo farò,vedremo per ora rimango ferma con il mio fantastico infoltitore Newlacecu ! :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
@ Lilla ma posso chiederti come fai i ritocchini? Io tenendo il front parzialmente coperto spesso lascia stare tutto così com'è, dato che anche dopo più di una settimana se anche lievemente si "stacca" un pò, nemmeno si vede...però questa cosa mi ha sempre incuriosito

@Aim io pure mi lavo sempre i capelli sotto la doccia...a parte non strofinare ovviamente, non uso particolari accortezze, getto diretto come fossero i miei. Tu pure fai dei ritocchini infra-manutenzione?[/QUOTE]

Hum, io con i miei capelli il getto lo indirizzavo dall'alto, insomma la mia testa e sopra il doccino parallelo.. fai così pure con la protesi?
Usando solo tape fino adesso non ho avuto necessità di ritocchini anche quando ho portato la protesi per 15 giorni, metto supertape. Dopo lo shampoo per evitare scollamenti faccio quello che sono solita fare quando indosso la protesi, scaldo subito tutto il perimetro e schiaccio contro la mia testa, così il tape riacquista forza, a volte lo faccio pure senza fare lo shampoo e dopo un colpo di phon con aria fredda. (io li scaldo pure subito dopo averli applicati, prima di installare, dal lato capelli, poi rovescio la protesi la metto sulla testina e premo forte sui tape); mi sembra che Molly faccia ritocchini utilizzando tutto tape, se non sputa nessuno mi metto a pensare a come farli.:D
 
Ultima modifica:

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Sì esatto Aim, faccio proprio così come hai descritto...testa e sopra doccino parallelo. Io di solito li lavo una volta a settimana (al max due col caldo) e mi viene bene così...grazie del consiglio sul phon, lo proverò :) vediamo se Lilla usa colla per i ritocchini invece!
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Ciao ragazze ,questa discussione mi piace molto anche io sto seriamente pensando di passare ad una parziale.Nulla togliere all'infoltitore ma vorrei sentirmi libera,i vostri commenti sono molto rassicuranti ..Grazie lucy per aver aperto questa discussione..
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao a tutte,penso che il passaggio da infoltitore alla protesi sia del tutto personale e anche dovuta alle esigenze personali,però sarei interessata a sapere più o meno i costi annuali tra protesi e prodotti vari per la manutenzione,ho notato che le protesi durano meno dell'infoltitore e quest'ultimo non ha neanche i costi per l'ancoraggio quindi suppongo che sia molto più economico della protesi....a meno che un infoltitore abbia costi più elevati rispetto ad una protesi!mah,non nego che a volte ci penso ,anche perché purtroppo sto continuando a perdere capelli,e so che prima o poi il passaggio lo farò,vedremo per ora rimango ferma con il mio fantastico infoltitore Newlacecu ! :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il prezzo della protesi puoi leggerlo nel listino, il costo per esempio annuale per protesi e prodotti secondo me è difficile stimarlo, c'è chi riesce a far durare la protesi un tot di mesi chi no, cambia a seconda della lunghezza o del tipo di capelli che scegli, il consumo dei prodotti dipende dalla frequenza delle manutenzioni e da come vengono effettuate (io consumo a vuoto litri di remover per esempio), quindi boh, non so il costo dell'infoltitore ma penso che la protesi costi di più.
 

lucy20202

Well-known member
24/9/13
225
0
Grazie a tutte carissime amiche... mi sento sempre piuù proiettata alla protesi parziale, anzi sono quasi certa che il prossimo ordine Maribel lo farò in questa direzione... anche se sono felice con l'infoltitore ho sempre il terrore che qualcuno mi tocchi la testa e venga scoperto il mio meraviglioso segreto.....mi sento quasi pronta e poi ho la fortuna di avere conosciuto il parrucchiere che mi ha indicato Maribel che certamente mi aiuterà . Lory62 penso in realtà che le protesi costino meno rispetto all'infoltitore, ma chiediamo alle ragazze che ci sono già passate... forse i prodotti di manutenzione un po di più..
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Non credo ci sia differenza di costo tra infoltitore e protesi; chiaro che ci sono i prodotti in piu', quantificabili in tape, colla e solvente, ma ad un prezzo tutto sommato accettabile che non incide troppo sulla spesa finale ;)
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
@ Lilla ma posso chiederti come fai i ritocchini? Io tenendo il front parzialmente coperto spesso lascia stare tutto così com'è, dato che anche dopo più di una settimana se anche lievemente si "stacca" un pò, nemmeno si vede...però questa cosa mi ha sempre incuriosito

@Aim io pure mi lavo sempre i capelli sotto la doccia...a parte non strofinare ovviamente, non uso particolari accortezze, getto diretto come fossero i miei. Tu pure fai dei ritocchini infra-manutenzione?
Hum, io con i miei capelli il getto lo indirizzavo dall'alto, insomma la mia testa e sopra il doccino parallelo.. fai così pure con la protesi?
Usando solo tape fino adesso non ho avuto necessità di ritocchini anche quando ho portato la protesi per 15 giorni, metto supertape. Dopo lo shampoo per evitare scollamenti faccio quello che sono solita fare quando indosso la protesi, scaldo subito tutto il perimetro e schiaccio contro la mia testa, così il tape riacquista forza, a volte lo faccio pure senza fare lo shampoo e dopo un colpo di phon con aria fredda. (io li scaldo pure subito dopo averli applicati, prima di installare, dal lato capelli, poi rovescio la protesi la metto sulla testina e premo forte sui tape); mi sembra che Molly faccia ritocchini utilizzando tutto tape, se non sputa nessuno mi metto a pensare a come farli.:D[/QUOTE]

Scusami per il ritardo, ma ho avuto una settimana a dir poco nera!!!!! I ritocchi li faccio con la colla ad acqua!
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Si Aim, ti ricordi bene. Faccio dei ritocchini con i tape : io faccio la manutenzione totale circa una volta al mese, ma qualche volta si stacca un tape, o davanti o dietro. Allora tolgo il tape scollato alzando un pochino la protesi e lo sostituisco senza utilizzare nessun remover. Mi risulta facile ed efficace.
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Discussione molto interessante. Io alterno i sistemi di lavaggio e quando uso la doccia mi sento un po in colpa perché mi pare di avere letto che i nodi potrebbero risentirne, ma è così comodo! Tra l'altro non mi si formano nemmeno i nodi. Per quanto riguarda il passaggio da infoltitore a protesi parziale devo dire che ho fatto la scelta giusta: la libertà che ti permette la protesi è massima.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Non preoccupatevi, a lavare le protesi sotto la doccia non succede nulla, a patto di non strofinare e di non spazzolare/tirare troppo i capelli da fradici.
Spazzolatevi e sciogliete tutti i nodi prima di entrare in doccia, e il problema non si pone :)