Cute che puzza!

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao ragazzi e ragazze...
È da 4 giorni che indosso la mia prima protesi..i capelli sono bellissimi e ancora puliti...solo che la mia cute emana un brutto odore di sporco poiché ho il cuoio capelluto grasso..
Volevo chiedere se c'era qualche trucchetto per evitare questo inconveniente per evitare l'odore..vorrei tirare almeno 7 giorni prima di lavarli..
Avevo pensato di passare un batuffolo di cotone con alcool sul lace ma penso rovini i capelli..oppure lo shampoo secco..
Scusate la domanda stupida..
Ciao a tutti!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Oddio.. io ho la cute veramente grassa.. ma puzza mai.. non credo che passare l'alcol sul lace faccia passare la puzza, sicuro secca i capelli e può far uscire fuori riflessi rossi.. forcina i capelli come quando installi e lava almeno i tuoi di capelli, sotto la doccia ovviamente altrimenti fare questa operazione viene impossibile nel lavandino.
Ma cmq, fallo questo benedetto shampoo, non fa mica male alla protesi, di certo a te non fa bene tenere la cute così sporca da puzzare.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
No Fefe,niente alcool e niente shampoo secco,dovresti poi strofinare i capelli per farlo andare via e spazzolare energicamente a scapito dei capelli!
Puoi solo fare un bello shampoo sotto la doccia come fossero i tuoi capelli senza fare giri circolari ovviamente,la protesi va trattata come se fossero i nostri capelli e se c'è cattivo odore occorre lavare,non createvi problemi dove non ci sono...su....:)
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Grazie carissime..allora domani mi farò il mio primo shampoo con la protesi e il prossimo verso fine settimana con la manutenzione.. Infatti i miei capelli li lavavo un giorno si e uno no perché ho la cute untissima e mi si sporcavano molto..Alcune persone mi consigliarono di lavarli solo una volta a settimana..ma come facevo ad andare in giro con i capelli unti??! Non riuscivo proprio..Ecco il secondo motivo della scelta del "raparmi" e mettere la protesi..!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ci sono dei profumi per capelli che, chiaramente, riescono a deodorare di conseguenza anche la cute. So che bottega verde ne produce uno. Provalo ;)!
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Fefe questo problema c'è l'ho anche io e come te lavavo i capelli a giorni alterni proprio per via dell'odore sgradevole (che comunque sentivo solo io passando il polpastrello sulla cute). Ho provato diversi shampoo e prodotti e il migliore in assoluto è lo shampoo all'ortica di antica erboristeria. Provalo, costa una cavolata al super. Un altro prodotto che reputo ottimo si trova su internet. È un gel della toppik che dovrebbe servire a inspessire i capelli...quello non lo fà ma in compenso aiuta il capello a non sporcarsi e ora riesco tranquillamente a tirare il lavaggio al terzo giorno. Ovviamente da usare solo sui propri non sulla protesi. Non ricordo se tu hai una parziale o totale scusami. Un saluto
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao Fefe questo problema c'è l'ho anche io e come te lavavo i capelli a giorni alterni proprio per via dell'odore sgradevole (che comunque sentivo solo io passando il polpastrello sulla cute). Ho provato diversi shampoo e prodotti e il migliore in assoluto è lo shampoo all'ortica di antica erboristeria. Provalo, costa una cavolata al super. Un altro prodotto che reputo ottimo si trova su internet. È un gel della toppik che dovrebbe servire a inspessire i capelli...quello non lo fà ma in compenso aiuta il capello a non sporcarsi e ora riesco tranquillamente a tirare il lavaggio al terzo giorno. Ovviamente da usare solo sui propri non sulla protesi. Non ricordo se tu hai una parziale o totale scusami. Un saluto
È proprio quando passo le dita fra i capelli che mi rimane l'odore..allora proverò quello all'ortica poi eventualmente quello della toppik..Andrei pure in farmacia a chiedere consiglio ma dopo non vorrei che stessero li a vedermi i capelli e non vorrei spiegargli nulla..A parte che una farmacista che conosco ha un grosso problema di diradamento e vorrei proporgli una bella protesi..xkè nonostante è una farmacista in molti anni non ha mai risolto!Grazie Mirtilla!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ci sono dei profumi per capelli che, chiaramente, riescono a deodorare di conseguenza anche la cute. So che bottega verde ne produce uno. Provalo ;)!
Hai ragione..adesso che ci penso è vero ci sono..provo a informarmi se non rovinano i capelli!Nel frattempo oggi mi faccio un bel shampoo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non penso che rovini i capelli. Certo, va usato con parsimonia e moderazione, ma i prodotti "Bottega Verde" sono piuttosto naturali. Un compromesso tra la cosmesi a buon mercato e l'erboristeria.
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Perché cambiare abitudini con la protesi?

Continua tranquillamente a lavare i capelli a giorni alterni.

Io lo faccio. :)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
La bellezza di avere le protesi è proprio poter lavare tutto sotto la doccia...come mai non ti senti di farlo? Ti risolverebbe bene il problema della cute maleodorante :)
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
La bellezza di avere le protesi è proprio poter lavare tutto sotto la doccia...come mai non ti senti di farlo? Ti risolverebbe bene il problema della cute maleodorante :)
Si si l'ho fatto! Era solo xkè mi avevano detto che lavare meno spesso i capelli si sarebbe normalizzato il livello del sebo..e siccome prima con due capelli in croce erano subito unti dovevo lavarli per forza..invece ora nn ho questo problema xkè i capelli della protesi sono bellissimi e puliti..mi puzza solo la cute..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
ah ecco, scusa, non avevo capito che era per questo che non lavavi nonostante il cattivo odore!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Non è necessario che non ti lavi i capelli per evitare l'effetto rebound.. usa uno shampoo per lavaggi frequenti e cute normale e non per cute grassa, e così eviti di peggiorare la produzione di sebo.
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Non è necessario che non ti lavi i capelli per evitare l'effetto rebound.. usa uno shampoo per lavaggi frequenti e cute normale e non per cute grassa, e così eviti di peggiorare la produzione di sebo.
Ho appena preso uno shampoo per cute grassa in una rivendita per parrucchieri..quindi dici che nn va bene? Meglio uno shampoo per lavaggi frequenti? Cmq li lavo due volte a settimana..prima invece senza protesi un giorno si e uno no..Ora mi sento rinata..i capelli sono sempre apposto..faccio la piega una volta e nn li devo più toccare eccetto con la spazzola..che bello!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Usa uno shampoo seboregolatore, certo non fanno miracoli ma sicuramente meglio degli shampoo sgrassanti che te la rendono subito più unta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io lo shampoo lo alterno spesso.. potresti usare questo per cute grassa quando lavi la tua testa prima di installare la protesi, mentre per quando lavi tua testa+protesi (come mi esprimo -.-'' ) uno per lavaggi frequenti che sono più delicati.
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Io lo shampoo lo alterno spesso.. potresti usare questo per cute grassa quando lavi la tua testa prima di installare la protesi, mentre per quando lavi tua testa+protesi (come mi esprimo -.-'' ) uno per lavaggi frequenti che sono più delicati.
Invece per i capelli della protesi come shampoo cosa sarebbe meglio usare? Scusa se ti rompo ancora con le mie domande!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Va bene uno per lavaggi frequenti delicato, io uso quello dell'euphidra o quello giallo della garnier.. olio repair, ora ho trovato lo shampoo splendor al cocco, lo proverò visto che col balsamo mi trovo bene.