Curiosità

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Salve ragazzi:D, io ho ordinato la mia prima protesi con materiali consigliati da Maribel. Visto che ho i capelli lunghi e porto la riga da parte mi è stata consigliata una protesi in lace. Premetto che non ho mai indossato protesi in lace perciò non so a livello tattile come sarà( perchè sono in attesa della protesi ) però mi chiedevo, quali altri materiali secondo voi al posto del lace sono ideali per costruire delle belle protesi che non diano la sensazione dello scalino?Con quella che ho attualmente e che ho comprato in un'altra azienda, ad esempio, sento lo scalino anche se nesuno lo nota . Grazie per la vostra cortese attenzione.
Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
senzaltro se ti e stata consigliata una protesi con quella costruzione da maribel (che e la mamma delle protesi) sicuramente e la soluzione migliore fidati. ti posso garantire che in assoluto il lace e lho skim normale sottile e ultrasottile non senti nessun tipo di scalino lho scalino lo senti solo con le protesi in poli di vecchia concezione spero di averti rinquorato ciao leone.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Con la protesi in lace non c'e'alcun scalino.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ti faccio il copia/incolla del messaggio che ti ho lasciato nell'altro post, quando non mi ero ancora accorto che avessi aperto questo topic:

"Lo scalino di cui parli è dato dallo spessore della base (o magari può essere che sia un effetto dovuto ad un sistema di cattiva fattura, visto che non è ben chiaro da chi tu lo abbia acquistato, ma non certamente da Newlacecu), e per evitare questo inconveniente, l'alternativa al lace che a mio parere è già di per sé ottimo anche al livello tattile, è certamente lo skin ultrasottile, che garantisce ottimo livellamento con la proprio cute, ma un pò meno traspirabilità e resistenza."

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Vado un attimo ot. Sermi mi raccomando, visto che sei una donna con parziale e siamo in pochine attive, non sparire quando arriva, ma lasciaci un bel post magari ci dici anche come te la cavi con le manutenzione, grazie. Richiesta di una futura portatrice.;)
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Grazie a tutti per le vostre risposte, tranquilla Aim non sparirò !!! Non mi piace approfittare delle situazioni e poi non farmi più vedere.
Lavoro nella ristorazione perciò ho dei momenti in cui FISICAMENTE e materialmente non riesco a connettermi, perciò portate pazienza se non posso collegarmi tutti i giorni. Vi ringrazio per la vostra comprensione, buona giornata a tutti.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ti faccio il copia/incolla del messaggio che ti ho lasciato nell'altro post, quando non mi ero ancora accorto che avessi aperto questo topic:

"Lo scalino di cui parli è dato dallo spessore della base (o magari può essere che sia un effetto dovuto ad un sistema di cattiva fattura, visto che non è ben chiaro da chi tu lo abbia acquistato, ma non certamente da Newlacecu), e per evitare questo inconveniente, l'alternativa al lace che a mio parere è già di per sé ottimo anche al livello tattile, è certamente lo skin ultrasottile, che garantisce ottimo livellamento con la proprio cute, ma un pò meno traspirabilità e resistenza."

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ciao ildebrando,tutto bene? innanzitutto ho visto il video sulla pulizia del lace , sembra abbastanza semplice ovvio che poi sarà questione di prenderci la mano, spero di non fare danni:D
Come anticipato nel topic di apertura in effetti la protesi che indosso attualmente e' di vecchia concezione e che non ho acquistato da Maribel e ho sempre la sensazione dello scalino, sicuramente con il nuovo acquisto farò un grande salto di qualità . Grazie per la tua pronta e cortese attenzione. Buona giornata
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Si certo, compatibilmente con i tuoi tempi!
Ti anticipo che la mia protesi e' parziale con sistema in lace e con front graduation ( se non erro ), lunghezza capelli 40 cm , tipologia di capelli vergini europei, ho puntato subito sulla qualità alta del capello, appena arriverà posterò le foto....
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Uhm, simile alla mia allora, anche la mia parziale, solo i capelli sono 35 ma cmq europei, anche io punto molto su di loro. :)
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Vado un attimo ot. Sermi mi raccomando, visto che sei una donna con parziale e siamo in pochine attive, non sparire quando arriva, ma lasciaci un bel post magari ci dici anche come te la cavi con le manutenzione, grazie. Richiesta di una futura portatrice.;)
Anch'io sono in attesa di una parziale, ma in skin e credo con il front in Vloop su consiglio di Maribel per poter scoprire la fronte. Lunghezza 25 cm, stile libero. Quando ci saranno arrivare, potremo confrontarci per la base. Io non conosco il lace ma mi fà paura per la manutenzione e per il taglio davanti. Per questo ho optato per lo skin che conosco da tanto e con il quale mi trovo benissimo. Unico neo, il front che devo nascondere con la frangia.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Uhm, simile alla mia allora, anche la mia parziale, solo i capelli sono 35 ma cmq europei, anche io punto molto su di loro. :)
Probabilmente saranno simili, la mia protesi l' ho ordinata a Santo Stefano perciò per il 20 febbraio dovrebbe arrivare......come te preferisco puntare subito sulla qualità , credo che scrupolo e giuste cure la futura protesi potrà durare a lungo.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Anch'io sono in attesa di una parziale, ma in skin e credo con il front in Vloop su consiglio di Maribel per poter scoprire la fronte. Lunghezza 25 cm, stile libero. Quando ci saranno arrivare, potremo confrontarci per la base. Io non conosco il lace ma mi fà paura per la manutenzione e per il taglio davanti. Per questo ho optato per lo skin che conosco da tanto e con il quale mi trovo benissimo. Unico neo, il front che devo nascondere con la frangia.
Ciao Molly, piacere di conoscerti io per la prima volta tenterò con il lace con un pochino di timore per il tulle , ora indosso una protesi di vecchia generazione...ti terrò aggiornata. Buona giornata:D
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Figurati, sermiky :)!
Sono contento che il tutorial ti torni utile.
A presto.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Sermiky, se le misure sono giuste e la protesi ti calza a pennello, non sentirai nessuno scalino, tranquilla ;)
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Allora a mio avviso il lace è il migliore in assoluto! Massima traspirabilità, che non è cosa da poco, massima naturalezza, nel senso che anche sotto il sole riflette la luce della tua pelle, del tuo cuoio capelluto, e anche pratico, perchè basta applicare solo del nastro adesivo intorno al perimetro del lace per farlo aderire bene alla testa, perchè è un materiale elastico, e lo puoi tirare fino farlo aderire perfettamente.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
White, tu applichi la protesi in lace con il solo biadesivo? Io, quando lo facevo, notavo un antiestetico rialzamento; poi, infatti, sono passato alla colla ad acqua in aggiunta al biadesivo.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2