Curiosita sui pagamenti

stellina

Well-known member
14/10/12
291
1
CIAO RAGAZZI VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA...MA VOI COME PROCEDETE PER I PAGAMENTI CON PAYPAL??? IO PRIMA VADO IN BANCO FACCIO IL BONIFICO VERSO IL MIO CONTO PAYPAL...E CI VOGLIONO SEMPRE 3 4 GIORNI PERCHE MI ARRIVA E POI PROCEDO A INVIARE A MARIBEL SUL SUO CONTO PAYPAL...
NON SONO MOLTO ESPERTA CON QUESTE COSE ...Cè QUALCHE MODO PER ESSERE PIU CELERI E POTER PAGARE IN MENO TEMPO.... FORSE è UNA DOMANDA STUPIDA :confused::confused:, MA NON SI IMPARA MAI SE NON CI SI CONFRONTA....:confused: BUONASERATA A TUTTI
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Io sono iscritta a Paypal con i dati della mia carta di credito... quando effettuo un pagamento Paypal li preleva direttamente da li'. Chiaro che devo avere fondi sulla carta :mrgreen:
Comunque trovo che sia un immediato e sicuro mezzo di transazione.
 
Ultima modifica:

J_Croazia

Well-known member
6/11/13
69
0
se hai una carta di credito, fai come ha scritto patty. penso che sia un modo piu semplice e veloce
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Anch'io uso paypal, lo trovo veloce e sicuro!
Legato al mio conto paypal uso una carta di credito ricaricabile, postepay, è comodissima, al massimo se non ci sono i fondi, tramite le poste la ricarica è immediata!
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Io uso paypal come patty2003 registrando la mia carta di credito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
stellina puoi caricare dei soldi direttamente sul tuo paypal sono soldi virtuali che puoi spendere solo con paypal cosi eviti il giro fai solo un passaggio e vengono agreditati subito.
 

stellina

Well-known member
14/10/12
291
1
Io sono iscritta a Paypal con i dati della mia carta di credito... quando effettuo un pagamento Paypal li preleva direttamente da li'. Chiaro che devo avere fondi sulla carta :mrgreen:
Comunque trovo che sia un immediato e sicuro mezzo di transazione.
grazie per la risposta...ma purtroppo non riesco a registrare la mia carta...sarà che non ci capisco molto di transazioni online ...ma non riesco e ci sto provando da un po ....illuminatemi sui passaggi da fare:rolleyes::rolleyes:
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao stellina non è complicato registrare la carta ... Non è che non hai confermato la registrazione su paypal dalla tua mail? Magari hai saltato quel passaggio .... Prova a verificare :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Stellina perchè devi andare fisicamente in banca per andare a fare il bonifico? Fatti consegnare le credenziali e la chiavetta per poter accedere al tuo conto corrente bancario online e fai dal computer ogni tipo di bonifico. Risparmi stress, file e benzina e le commissioni sono di molto inferiori che fare un bonifico allo sportello. Parla col tuo direttore ed attrezzati.

Oppure puoi fare pure così: vai alle Poste Italiane e chiedi una carta Postepay (5 € una tantum), la registri online sul sito Poste.it per visualizzare tutti i movimenti e per poter ricaricare altre carte postepay dall'online (tipo pagare acquisti su ebay per esempio); poi associ questa carta postepay al tuo conto paypal; poi vai al tabacchi (costo 2 €) o alle Poste (costo 1 €) e ricarichi in contanti in tempo reale (subito) questa postepay; subito dopo puoi pagare Maribel con Paypal che prenderà i soldi dalla postepay.

Oppure puoi compreare una carta ricaricabile Paypal che abiliti per l'online, che ricarichi contanti dal tabacchi, con cui paghi Maribel. Ma questa carta ha costi superiori di commissioni rispetto a quelli della postepay.

Ti sconsiglio di associare la tua carta di credito a Paypal. Meglio mettere una semplice ricaricabile. Più sicurezza (metti i soldi che decidi tu, meno commissioni, zero bolli, costi invio e/c, etc)

Spero di essere stat chiaro e di averti autato. Ciao.
 
Ultima modifica:

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
55
Camairago (Lodi)
Ciao,

io ho sempre usato paypal, veloce sicuro (e di questi tempi è fondamentale), oltretutto arriva subito l 'accredito al destinatario, io ho associato al servizio, carta postepay e carta bancopostaclick..

Ciaooo
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Una volta inseriti i dati corretti della carta di credito, Paypal ti chiederà di autorizzare un prelievo da 1 euro, per verificare che i dati siano giusti e la carta di credito reale. Una volta fatta questa operazione, la carta verrà abilitata all'uso tramite Paypal e l'euro ti verrà restitutito automaticamente. Almento, questa è la procedura che seguii io, quando feci l'account.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
vale ti sei forse dimenticata che devi registrarti a poste italiane dove dopo il prelievo di un euro visualizzi la transazione e ti danno un codice di verifica .
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
condivido perfettamente cio' che ha detto elvis........stellina e' semplicissimo......bisogna avere un attimino di pazienza e fare attenzione ad alcuni accorgimenti durante la registrazione su paypal;);)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Io ora faccio pagamento con Western Union...Devo dire che l'ultima volta mi hanno chiesto un po' per le spese ma credo di aver capito(fino ad ora mai usato questo sistema di pagamento) che dipenda se vuoi il pagamento il giorno stesso o 2-3 giorni dopo...la prossima volta lo faro' magari con pagamento entro 3 giorni e dovrei spendere meno :)
Comunque e' semplice,basta andare muniti di documento e codice fiscale in un tabacchino abilitato e in 5 minuti e' tutto fatto.Stare ad andare in banca fare il bonifico,aspettare quei 3-4 giorni e poi fare il pagamento mi sembra meno comodo.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Leo, parlavo di Paypal, non di Postepay. Se registri una carta di credito qualunque, non Postepay, il codice lo trovi nell'estratto conto della tua carta di credito.
 

Ellenico_VII_a.c.

Well-known member
10/4/13
93
0
Anch'io uso paypal, lo trovo veloce e sicuro!
Legato al mio conto paypal uso una carta di credito ricaricabile, postepay, è comodissima, al massimo se non ci sono i fondi, tramite le poste la ricarica è immediata!
Idem, e' il metodo piu' comodo, io bonifico dal mio conto bancario paypal e in 3 gg ho la disponibilita' sul conto paypal :D