Curiosità riguardo ricrescita, rasatura e protesi

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao!
I residui di colla o tape vanno tolti con il solvente prima della rasatura altrimenti te li trovi nel rasoio e comprometti il taglio della lama ;)
Io di solito dopo la rasatura passo un batuffolo di cotone impregnato di disinfettante. Se per caso ho la pelle un po' arrossata applico un po' di crema "prep* specifica per irritazioni da rasoio. Ultimamente ho provato a mettere della crema cicatrizzante che avevo (bepanthenol) e mi sono trovata bene. Naturalmente prima di mettere tape o colla devi rimuovere ogni residuo di creme applicate per non togliere efficacia alle colle :)
 

latcalos

Member
4/8/15
23
0
Come al solito, grazie mille! Anch'io ho la prep, quella nel barattolino in vetro con etichetta blu, quindi posso usare quella. Quando la rimuovo basta solo il cotone? Mi sembra poco, ho l'impressione che possa rimanere una patina che impedisca la presa alle colle, o no?
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Beh no, alla fine comunque non rimane grassa sulla cute... in ogni caso dovrai fare uno shampoo prima di poggiare la protesi fresca di manutenzione suppongo :rolleyes:
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao latcalos, innanzitutto come te faccio tesoro anch'io dei consigli di Patty e ,se vuoi proteggere la pelle e aumentare la presa dei tape e colla, posso consigliarti lo scalp protector, lo trovi sullo store newlacecu. lo applichi subito prima di installare la protesi sul perimetro della testa dove aderiranno i tape, è praticissimo da usare e asciuga in un attimo,io lo uso sempre e posso confermarti personalmente che funziona alla grande e mantiene ciò che promette..pelle protetta e adesione perfetta ciao.
 

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Io faccio la rasatura ad ogni manutenzione usando lametta e normalissima schiuma da barba.
Prima però faccio lo shampoo, perchè i residui del solvente possono penetrare nei microtraumi provocati dalla lama e dare luogo a fenomeni irritativi o di sensibilizzazione.
Dopodichè ripasso velocemente la testa sotto l'acqua per togliere i residui della rasatura, ci vuole un attimo.