Cowash

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Salve a tutti ,
da qualche tempo mi lavo i capelli con il cowash, utilizzo lo splend'or al cocco più zucchero di canna e di semola. Si può utilizzare lo stesso metodo sulle protesi oppure si rischia di danneggiarle?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Lo zucchero ha un effetto pulente e scrubbante , si usa nel cowash per eliminare la forfora e le impurita' , nella protesi avrebbe senso usare qualcosa del genere? io credo di no, ma non i l'ho provato, lo dico per supposizione.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Anche io così a naso eviterei proprio per lo zucchero, poi se vuoi fare un tentativo.. non credo che una sola volta ti uccida la protesi. Ma tu hai preso un infoltitore? Non una protesi? Se hai preso l'infoltitore secondo me l'ideale sarebbe lavarlo a parte e non con i tuoi capelli, come del resto si consiglia per le protesi anche se alla fine la laviamo senza problemi pure da indossata.

Forse ricordo male io.
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Ho preso un infoltitore ma non è ancora arrivato, mi stavo informando preventivamente. Penso che utilizzerò il restivoil per capelli secchi, l'ho provato tempo fa e mi ci trovo bene. Grazie per le info ;)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Usa i prodotti che vendiamo creati appositamente per le protesi senza solfati, senzxa alcool ...spassionato consiglio.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ho visto e' un prodotto oleoso ...fortemente sconsigliato, andra' a contatto con la base rovindando la forza dei nodi dei capelli...cerca di essere semplice per usare le protesi bast aun po' di logica e' chiaro che non va usato lo zucchero come e' chiaro che non vada usato se non nelle punte un prodotto oleoso...qui stiamo parlando di uno shampoo oleoso rischi di distruggere la teneuta dei capelli, ricorda sempre che i capelli sono attaccati a una base ...
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Se vuoi usare uno shampoo completamente pulito (senza sles, sls e parabeni) punta sui prodotti euphidra, io uso lo shampoo per lavaggi frequenti, delicatissimo.. pure troppo infatti i miei capelli li lavo con l'olioshampoo e quelli della protesi con l'euphidra, ho la protesi metà aprile e i capelli sono belli lucenti, identici al primo giorno. In verità non uso l'olioshampoo per la protesi anche perché ho paura sia difficile da distribuire e non mi va di sprecare prodotto.

Buona regola, dopo lo shampoo fai l'ultimo risciacquo con aceto di mele diluito in acqua, ti servirà a chiudere le squame del capello, se compri poi uno shampoo proprio per protesi con un ph specifico l'aceto di mele lo puoi pure lasciar perdere.
 
Ultima modifica:

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Cavoli mi era sfuggita la risposta, per fortuna che ho letto altrimenti facevo un disastro. Lo shampoo euphidra lo usa mamma,mi sa che lo proverò prima sui miei capelli per vedere l'effetto. Grazie per le dritte.