cosa sono le alette in una protesi?

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao a tutti ragazzi,questa è la mia prima discussione che apro nel forum oltre la mia presentazione(che sono stata pure aiutata non so se si ricorda maribel) quindi spero di non sbagliare nulla,se ciò dovesse accadere chiedo in anticipo scusa,io ho un dubbio non riesco a capire cosa sono le alette in una protesi e che effetto danno,potete illuminarmi?
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Le alette aiutano quando si è stempiati, compensano i vuoti ai lati e rendono l'attaccatura del front completa ed omogenea, in poche parole sono i due estremi laterali, due lembi, non tutti però ne hanno bisogno, dipende sempre dalla tua situazione di partenza.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Quindi Aless in una protesi totale ovviamente femminile farebbe la differenza?cioè renderebbe tutto più naturale?
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Su una protesi totale fai tutto.. Le alette sono per le parziali tipo la mia, dove mi servono per integrare la protesi al resto dei miei capelli naturali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Quindi è inutile richiederle per una totale a quanto ho capito ci sono già,giusto?
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Premetto che non sono esperto di totali.. Strano che le donzelle non partecipino alla conversazione :) io credo che non servano dato che la totale dando le giuste misure è completa di tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Grazie comunque Aless sei stato gentilissimo,secondo me se si vogliono bisogna richiederle,o almeno credo,non ci resta che aspettare la risposta di qualcuno che se ne intenda.
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Caro Aless, le "donzelle" non partecipano perché forse, come me, non hanno idea di come sono fatte queste famose alette, se ci sono o meno sulla totale... Ecc... Penso che invece servano di più ai maschietti. Noi, con i capelli lunghi, nascondiamo meglio i laterali. Comunque, Lady, non ti posso aiutare perché barcollo nel buio su quest'argomento. :cry::cry::cry:
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Credevo di essere l'unica a non sapere cosa fossero le alette,io preferisco sapere e capire tutto,spero che presto ci schiariranno le idee.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ma e' evidente che ci sono nella protesi totale, dato che li si ricreano i paretali, le alette sono appunto la creazione di questa parte della capigliatura nelle protesi parziali ...ed e' normale che nelle protesi parzilia se non vengono richieste non ci sono ....alette appunto o chiamatele paretali ci sono anche foto nel forum, servono per chi oltre che avere alopecia androgenetica inizia ad avere i laterali sfoltiti ne abbiamo parlato non una ma cento volte nel forum.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Grazie tanto Maribel per avermi tolto questo dubbio,gentilissima come sempre,ma a quanto pare questa domanda era un rebus per parecchi.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Veramente anche io non ho mai capito cosa sono queste alette, non riesco ad immaginarle su una protesi parziale ed io mi sa che ne avrei bisogno, devo sempre correggere la riga per evitare si noti la stempiatura evidente che ho a sinistra, ma visto che sono troppo pigra e meno ho da incollare e meglio è per ora vado avanti così, mi sa non per moltissimo. Aless non è che faresti una foto alla tua base? Poi ne cerco pure altre..
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Ma sono le basette! E anche le donne le hanno un po'!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Per base intendi il calco aim?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si il calco e poi proprio la base della protesi quando la togli (con comodo eh), sarò scema io ma non riesco a farmi un'idea così.. mi interesserebbe vedere come è costruita visto che io la stempiatura ce l'ho :roll:, tra l'altro mi è capitato di leggere di persone che avendo la protesi senza alette all'occorrenza le hanno ricavate da una vecchia, ma la vedo proprio mission impossible per me ma magari se ne vedo una mi aiuta.
 
Ultima modifica:

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
OK,io sono apposto cosi visto che nelle totali comunque ci sono,oggi con il senno di poi dico""ma che stupida che sono!!e ovvio che nelle totali ci sono visto che io non ho un pelo è normalissimo,perché viene praticamente ricostruito tutto come la natura""che vi devo dire,l'importante è fare domande per capire bene e sopratutto farlo con amore visto che oramai senza queste protesi non potrei più vivere dignitosamente,questo per me personalmente poi ogniuno la pensa come vuole,in tutti i modi grazie a tutti ragazzi per le risposte.