Consiglio Tape per skin e ancoraggio!

white

Member
4/11/19
18
0
Salve a tutti, finora ho usato un tape di colore rosso, abbastanza largo, circa 2,5cm.... non è trasparente ma bianco una volta spellicolato, mi sapreste dire se lo conoscete e come si chiama?
Mi trovo bene sia per le dimensioni e sia perchè è poco colloso ed è facile da rimuovere e non lascia residui sulla protesi!
Me lo da il centro al quale attualmente mi affido...

Ho provato anche il tape ultrahold ma lo trovo meno pratico... ed è anche troppo stretto e impiego troppo tempo per l'applicazione

Io uso attaccarlo su tutta la protesi, anche al centro, non solo nei bordi..


Avete consigli su quale tape acquistare con le caratteristiche di questo tape rosso? il top per me sarebbe se esistesse qualcosa di PRE - TAGLIATO!
Ho acquistato di recente anche il tape no shine... che non ho ancora provato.. ma è sempre stretto, sarà 1,5cm..

Vi dico anche che ho una cute molto grassa che produce molto sebo...

Inoltre vi chiedo qualche trucco per farlo aderire bene sui primi millimetri dell'attaccatura (prodotti per la cute, o per la pellicola della protesi!)


Grazie per l'aiuto :)

Uso alcool etilico su cute e pellicola prima di applicare il tape, per pulire e disinfettare, sbaglio?
 

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Ciao White... Si sbagli... Non usare mai alcol sulla protesi perchè la rovini.... Puoi usarlo sulla cute quando hai tolto la protesi tuttalpiù... Per quanto riguarda il tape io uso il Proflex, sono strisce lunghe 30 cm e larghe 3 cm... A mio avviso il migliore in circolazione come tenuta e praticità.... Non è ritagliato... ma secondo me quelli ritagliati sono inutili in quanto raramente vanno perfettamente in linea con la protesi e comunque li devi ritagliare...Se hai la pelle grassa comunque è opportuno non fare passare troppo tempo da una manutenzione all'altra... Quando ti pulisci la cute cerca di farlo molto bene con 2-3 lavaggi per togliere le cellule di pelle morta... Come prodotto per aumentare la tenuta potresti provare lo Scalp protector, da mettere sulla cute prima di mettere la protesi e che aiuta a proteggere la cute e nel contempo migliora l'adesione
 

white

Member
4/11/19
18
0
Grazie Nik del consiglio sul tape, lo proverò.

basta alcool per pulire l'interno della pellicola, ma cosa posso usare in sostituzione per prepararla all'attacco dei tape? e comunque per lavarla?
Altra domanda: è normale che la pellicola dopo le procedure di pulizia rimanga comunque appiccicosa? (tutti i residui dei tapi tolti sottolineo!)
 

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Io per togliere i tape dallo skin uso prima carta assorbente (quella normale da cucina), la bagno con acqua fredda e piano piano tolgo i tape strisciando delicatamente dal bordo al centro.... poi quando ho rimosso tutti i tape prendo il remover c22, lo spruzzo sulla base, attendo un 30 secondi e passo quindi la base con salviette di cotone struccante... ripeto l'operazione fino a quando non ho rimosso tutti i residui di tape.... infine prendo un pezzo di sapone di marsiglia che è il più indicato per sgrassare la base e la passo strofinando con una spugnetta morbida... la base così risulterà perfettamente pulita e profumata....