Consiglio su protesi

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Ciao ho deciso di ordinare la mia protesi parziale .Siccome che dovrò fare tutto da sola cosa mi consigliate?vorrei avere il front scoperto , un risultato più naturale possibile e che non sia molto difficile la manutenzione perché non ci capisco nulla..Forse chiedo troppo;-)
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Se vuoi il front completamente scoperto e libero, scegli una parziale tutta in lace o col front in lace e il resto del perimetro in skin. La manutenzione si impara con la pratica, è alla portata di tutti :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
E' la costruzione che porto io, a me piace tenerli sciolti e col ciuffo che ricade davanti (ma non troppo), oggi però avevo giusto coda e capelli tirati tutti indietro con la mia fronte alta bella in evidenza:grin:.. ed attacco tutto con i tape, però io ho un po' del mio frontale, ma veramente poco visto che quella zona era uno dei miei punti deboli, non ricordo le tue foto quindi non so se tu puoi mantenere un po' della tua attaccatura oppure no, tra l'altro magari se metti una foto del risultato finale che vorresti ti si potrebbe essere più di aiuto.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Marty, per scoprire il front, il lace è l'ideale. Se vuoi garantirti manutenzioni rapide, usa colla ad acqua.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Aim mi piacerebbe vedere una tua foto con front scoperto!!! Anch'io vorrei lasciare la mia attaccatura ma non so se sia fattibile la cosa perché dove appoggia la clips dell'infoltitore si è fatto un buco.

Grazi Ildebrando per il tuo consiglio.Ma come tenuta quella ad acqua è sempre la stessa?
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Grazie Aim ho visto le foto sei bellissima!!! Non si nota nulla ..Faccio la foto e la metto:p
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Aim mi piacerebbe vedere una tua foto con front scoperto!!! Anch'io vorrei lasciare la mia attaccatura ma non so se sia fattibile la cosa perché dove appoggia la clips dell'infoltitore si è fatto un buco.

Grazi Ildebrando per il tuo consiglio.Ma come tenuta quella ad acqua è sempre la stessa?
La colla ad acqua ha una tenuta un po' meno tenace rispetto alla colla acrilica, ma consente manutenzioni più rapide. Se la tua sudorazione è moderata puoi farci un pensierino ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Grazie mille Ildebrando,la mia sudorazione non è eccessiva quindi proverò quella ad acqua.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Mi sa che è da ricostruire con il calco anche il frontale, non tanto per il buco ma perché ti spezza proprio la linea del frontale, bastava fosse un po' più indietro quel buco.. ma cmq il frontale si può scoprire anche senza mantenere il proprio.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Marty sposta la Clips e non tenerla tutto il giorno e pure la notte....vedrai che i capelli ricrescono e il buco va via,bisogna avere un po' di accortezza con le clips...io nelle ore in cui sono a casa le apro e metto un cerchietto e di notte ancoro la microlinea con due mollette e faccio la coda,e così facendo non ho buchi....prova in un paio di settimane e vedrai ricrescere i capelli,non è definitivo il buco e potrai esporre il front,hai ancora tanti capelli e te lo puoi permettere,in bocca al lupo!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Vero, Lory, ottimo consiglio. se non ha fretta di passare alla protesi ha tutto il tempo per recuperare la linea frontale.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
È capitato anche a me,ma ho recuperato e facendo attenzione non è più accaduto,sarebbe un peccato rasare il front per un buco provvisorio!
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Marty sposta la Clips e non tenerla tutto il giorno e pure la notte....vedrai che i capelli ricrescono e il buco va via,bisogna avere un po' di accortezza con le clips...io nelle ore in cui sono a casa le apro e metto un cerchietto e di notte ancoro la microlinea con due mollette e faccio la coda,e così facendo non ho buchi....prova in un paio di settimane e vedrai ricrescere i capelli,non è definitivo il buco e potrai esporre il front,hai ancora tanti capelli e te lo puoi permettere,in bocca al lupo!
Grazie mille Lory seguiro' il tuo consiglio .Speriamo che ricrescano allora:-|

Ringrazio tutti per avermi risposto adesso ho le idee più chiare.
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Vero, Lory, ottimo consiglio. se non ha fretta di passare alla protesi ha tutto il tempo per recuperare la linea frontale.
Grazie per i consigli, in effetti non ho fretta perché l'infoltitore c'è lo da 4 mesi,volevo ordinare la prima protesi ma metterla tra qualche mese.