Consiglio su lunghe esposizioni al solo

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Ciao a tutti,
indosso una protesi parziale di Europei. L'anno scorso dopo un'intera giornata sotto il sole, tornai a casa e mi accorsi che la protesi era visibilmente schiarita.
Cosa mi consigliate per queste evenienze?
Indossare un cappello? Ho provato anche degli oli antiUV ma a me piace il capello pulito e al naturale.

Grazie
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Usa il cappello o i protettori, ma onestamente che si schiariscano i capelli in un solo giorno e' la prima volta in 20 anni che la sento.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Infatti sembra bizzarro anche per me! Un conto potrebbe essere una particolare esposizione con lampade abbronzanti ecc, ma il sole normale non penso possa schiarire in un giorno!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Il sole fa invecchiare prima e fa pure male va preso poco.. stai all'ombra. :)
Scherzi a parte (che poi cmq sono cose vere) non vedo altra soluzione che usare un cappello, il protettore per avere davvero efficacia dovrebbe essere messo in quantità massiccia così come in realtà si dovrebbe fare con le creme solari, e cmq tornato dal mare puoi tingere la protesi, non credo si possa schiarire così tanto in una vacanza.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao io non ho mai avuto questo problema.....anche se non ho mai usato accorgimenti particolari!!!mi piace viverla serenamente come trattavo i miei tratto la protesi!uguale.
Comunque si...io direi che un capello sia l'ideale, tipo quelli di pagliuzza belli larghi.
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
A parte la protesi schiarita, dopo una giornata sotto il sole, come eri ridotto tu? Scherzo naturalmente:p.
Viviamoci i capelli come se fossero i nostri, magari con qualche accorgimento in più ma senza stressarci particolarmente.
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Usa un cappello..Io non ho una protesi ma un'infoltitore l'estate scorsa andavo tutti i giorni al mare ma non si sono schiariti..
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Io ho sempre protetto con un cappello per abitudine,anche per il vento che fa andare la sabbia tra i capelli e per evitare il lavaggio quotidiano,quindi tutti raccolti dentro un cappello
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
La protesi aveva già qualche mese .... ecco forse il perchè.
Comunque con un bagno di colore ritornò come nuova!

Grazie per i consigli
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
In una settimana di mare si schiarisce visibilmente,succede anche a me,ma in un giorno sembra davvero troppo poco tempo...
Io quando vado in vacanza ad esempio mi porto dietro la mia amica di nome Tinta e do' una rinfrescatina al colore come d'estate in cui uso di piu' la tinta proprio per via di sole e mare...
Utili sono gli spray che danno un bell' effetto bagnato e proteggono il capello dal calore e dal sole.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io piu' che attenta al sole (che comunque se diretto e continuo, chiaramente nel tempo schiarisce) pensarei alla salsedine, quella si che se non lavata immediatamente danneggia il capello...ma le protesi new gen andrebbero anche vissute con piu' spensieratezza, non stiamo parlando di un sistema del baffo che costa 6000-10000 euro...

A proposito del Baffo ieri mi contatta un cliente a cui la sede a Bologna ha fatto un preventivo di 24 mila euro per tre protesi parziali...devo commentare quello che ho pensato?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Purtroppo non intravedo altra soluzione all'infuori di un filtro solare sotto forma di olio. Oppure un cappello, come tu stesso hai detto.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

sergio18

Member
19/11/13
21
0
A chi lo dici , quel centro di bologna l'ho fequentato per 15 anni ,
non mi fare ripensare a tutti quei soldi buttati....
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Io piu' che attenta al sole (che comunque se diretto e continuo, chiaramente nel tempo schiarisce) pensarei alla salsedine, quella si che se non lavata immediatamente danneggia il capello...ma le protesi new gen andrebbero anche vissute con piu' spensieratezza, non stiamo parlando di un sistema del baffo che costa 6000-10000 euro...

A proposito del Baffo ieri mi contatta un cliente a cui la sede a Bologna ha fatto un preventivo di 24 mila euro per tre protesi parziali...devo commentare quello che ho pensato?
Mamma mia che ladrocinio!!!!!! Ma non si potrebbe mandare un funzionario dell' anti trust a questi personaggi?:eek:
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
questi centri sono micidiali!ieri sono stato contattato anche io da quello da cui sono andato da anni visto che e un po che non mi vedevano,mi han fatto una proposta che non si puo rifiutare....solo 5500 per due parziali....parlando di sole gli ho risposto che piuttosto sarei andato un mese alle maldive completamente rasato....fate voi...
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
questi centri sono micidiali!ieri sono stato contattato anche io da quello da cui sono andato da anni visto che e un po che non mi vedevano,mi han fatto una proposta che non si puo rifiutare....solo 5500 per due parziali....parlando di sole gli ho risposto che piuttosto sarei andato un mese alle maldive completamente rasato....fate voi...
Hahaha bellissima risposta
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Si è normale che si schiariscano capita anche a chi non porta protesi , si possono usare prodotti adatti come protezione , comunque con una normale tinta torna tutto come prima.