Consiglio su lunghe esposizioni al solo

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Il consiglio di Myhair in un altra conversazione sembra l'ideale...lo provero' di sicuro.
Lui usa una tinta argento o grigio perla diluita 2 a 1 con ossigeno a 20 volumi(esempio:60 ml di ossigeno per 30 ml di tinta),dice di tenere in posa per 5-10 minuti al massimo e ridona ai capelli il colore naturale senza coprire i riflessi come fa' una tinta che a volte rende un po' piu' posticcio l'effetto.Ci provero' sicuramente,tanto se poi mi diventassero i capelli a mo' di Bacio perugina chiedo i danni a Myhair :)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Il consiglio di Myhair in un altra conversazione sembra l'ideale...lo provero' di sicuro.
Lui usa una tinta argento o grigio perla diluita 2 a 1 con ossigeno a 20 volumi(esempio:60 ml di ossigeno per 30 ml di tinta),dice di tenere in posa per 5-10 minuti al massimo e ridona ai capelli il colore naturale senza coprire i riflessi come fa' una tinta che a volte rende un po' piu' posticcio l'effetto.Ci provero' sicuramente,tanto se poi mi diventassero i capelli a mo' di Bacio perugina chiedo i danni a Myhair :)

Non ho capito se va bene per qualsiasi colore uno abbia.
Grazie :)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
A quanto dice Myhair e' l'ideale per i capelli biondi e castani,per i piu' scuri non so...
Io lo provero' sicuramente,perche' e' vero che le tinte tolgono i riflessi e la protesi ha un aspetto meno naturale.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ragazzi e ragazze, pensavo anch'io di provare la tinta argento suggerita da Myhair, il sole me li ha resi spenti e non voglio vederli più così! Però i miei capelli sono castani con schiariture bionde, voi cosa pensate? Altrimenti sapete se esiste qualcosa solo per illuminare? Grazie!
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ciao,io uso la tinta argento,l'ho comprata in un negozio che vende prodotti per parrucchieri.Con un tubo ci faccio 3-4 colorazioni. Myhair mi consigliava la dose 2:1,io ho provato ma non mi abbassava la tonalita' come volevo(forse dipende anche dal tipo di argento,più chiaro o più scuro non so)ed invece io faccio dose 1:1.
Comunque prova prima con la dose 2:1 e successivamente regolati di conseguenza.
E' vero che quando i capelli cominciano ad assumere quella tonalita' rossastra,ramata tipica dei capelli protesici,questo metodo gli rida' un colore naturale perche' dando il cenere presente nell'argento,smorza i riflessi giallo-rossastri.
Io comunque ho pure provato una tinta Garnier biondo chiarissimo cenere 111 e devo dire che ha lo stesso effetto e in piu' mi ha dato qualche colpetto di luce qui e la' che ci stava proprio bene.Non la trovo facilmente nei supermercati,ma si puo' ordinare anche su internet su vari siti.Tieni presente che io di base ho un colore 4.