Consiglio stile flat back

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao a tutti, ora indosso una parziale con stile libero e mi trovo bene, però i capelli tendono davvero molto a cadere in avanti (probabilmente anche a causa della lunghezza e del taglio che non è scalato, il mio parrucchiere ha preferito non scalare per diversi motivi) e al prossimo ordine pensavo di ordinare un flat back.. con un flat back potrei cmq fare un ciuffo che mi ricade in avanti? Perché a me piace il ciuffo che cade un po' a coprire la fronte (come poi mi piacerebbe anche scoprirla), solo che con lo stile libero per me è un po' troppo in avanti. Sto parlando di una protesi di lunghezza 40 cm liscia, ed un'altra la ordinerò ondulata lunghezza uguale.

Come al solito, grazie a chi mi risponderà.
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Aim hai provato a fare la riga con i capelli bagnati, come consigliava Deffy?? Io mi sono trovata bene!
 

Paolino51

Well-known member
6/6/12
560
0
Ciao, prova quando li lavi ad asciugarli nella direzione che vuoi, io quelle volte che voglio cambiare un po' pettinatura ci riesco sempre..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
@Lilla: devo ancora provare al prox shampoo provo.
Sapete cosa.. è che io l'asciugacapelli lo uso veramente poco, anzi mai, in un mese e più di protesi l'avrò usato due volte, dovrei usarlo di più e prenderci la mano.. come ho fatto con i tape, credevo di dover cambiare il calco invece va benissimo, adesso sagomo tutto in cinque minuti.
In realtà non è che sia questo gran problema, al mio ragazzo per es. piacciono molto i capelli come stanno (peccato non sappia che è una protesi) :confused:, a me a volte danno fastidio perché appena lavati, quando sono belli puliti tendono proprio a cadermi davanti agli occhi, poi il giorno dopo già va meglio, quindi mi piacerebbe sapere che effetto può avere un flat back sui capelli lunghi e se posso cmq fare un ciuffo in avanti (usando il phon magari), aumenterò anche la densità, da 120 a 140.
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Capito! Comunque io ho una densità 140 e forse proprio avendo una densità maggiore noto meno questa cosa dei capelli che cadono avanti!
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Ma che cosa è un flat back? È la prima volta che sento questa parola (piatto indietro?):eek::eek::eek:
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Io faccio la riga a capelli bagnati e poi con spazzola e phone do la direzione che voglio!!anche io ero un disastro all'inizio ma poi piano piano si impara ?...mi associo a molly: cos è un flat back?!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Aim quale era la tua costruzione, perche' nelle skin effettivamente i capelli tendono ad andare piu' in avanti, nei lace molto meno.
Il phon usatelo tranqullamente ma quelli moderni agli IONI.
Il flat back e' semplicmente uno stile con capelli schiacciati in indietro, quindi evidente, in particolare con sistemi in skin, che se poi vuoi fare il ciuffo in avanti ti verra' molto piu' difficile...
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Maribel la mia è una parziale con ferro di cavallo in skin e resto in french lace, si il phon che ho è agli ioni della parlux (migliore di così non ce ne), lo uso con parsimonia perché a parte la questione ciuffo poi i capelli vengono bene e lisci anche senza usarlo.
Per la costruzione scelgo sempre la stessa, aumento solo la lunghezza e ne prendo una anche ondulata, quindi mi sconsigli il flat back? Ti chiederei se hai delle foto di questo stile con capelli lunghi ma mi sa che sono la sola donna che vorrebbe provarlo.. :confused:

Capito! Comunque io ho una densità 140 e forse proprio avendo una densità maggiore noto meno questa cosa dei capelli che cadono avanti!
Ecco Lilla vedi il mio timore è che alzando la densità potessi notare di più la cosa, soprattutto magari su quella che vorrei ondulata. Che poi ripeto in realtà la questione riguarda solo il ciuffo, che cmq vorrei fare in avanti ma non troppo da farmelo andare sugli occhi. Forse potrei prenderne una in stile libero ed una in flat back, per sperimentare, aspetto Maribel che mi consiglia e poi decido, vorrei far partire questo ordine per il prox fine settimana.

Io faccio la riga a capelli bagnati e poi con spazzola e phone do la direzione che voglio!!anche io ero un disastro all'inizio ma poi piano piano si impara ��...mi associo a molly: cos è un flat back?!
Lory ma fai tutto questo (riga compresa) con protesi installata? Io per ora l'ho lavata solo una volta da installata perché col clima ancora fresco mi bastava lavarla dopo averla tolta e poi la facevo asciugare sulla testina (riscaldando solo la base per evitare di allentare i nodi).
 
Ultima modifica:

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Io dopo averla lavata, col phone asciugo la base e un pochetto i capelli, dopo di che la metto in testa, senza fissarla, e procedo a fare la riga e la piega!solo quando ho finito applico i tapes e installo!Ovviamente riesco a fare così perché ho una totale con bordi in skin e Immagino che con una parziale sia complicato fare tutto ciò senza fissarla...magari potresti provare a tenerla ferma con un solo pezzettino di tapes durante la piega, così a conclusione facilmente stacchi e reinstalli per bene! Spero di essere stata chiara! ☺
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se avete lace sempre vi consiglio di asciugare la base(quindi i nodi) dal dietro, deffy aveva fatto un bel video, ho notato che i nodi cosi sono piu' forti ...onestamente non ho foto di donne flat back e' la prima volta che ho questa richiesta, la sconsiglio data la lunghezza dei capelli...basta usare il phon e andranno in tutte le direzioni che vuoi.
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Maribel ciao! Secondo te, io che porto la riga un po' da una parte, la prossima la ordino free Style? Quella che ho ora, stock, tende a bombarsi un po'alla radice , dalla parte opposta della riga. Forse perché è' nata x la riga centrale? Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Stavo riflettendo leggendo le diverse domande nel forum : prima, ci accontentavamo di avere una chioma folta. Adesso, stiamo puntando alla perfezione! Capelli un pò più indietro, capelli meno gonfi, riga più naturale.... Siamo diventate difficilissime! E questo, grazie a Newlacecu per chi tutto è possibile e che fà l'impossibile per accontentarci! Sei forte Maribel e sei la nostra salvezza!!!!:p
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io dopo averla lavata, col phone asciugo la base e un pochetto i capelli, dopo di che la metto in testa, senza fissarla, e procedo a fare la riga e la piega!solo quando ho finito applico i tapes e installo!Ovviamente riesco a fare così perché ho una totale con bordi in skin e Immagino che con una parziale sia complicato fare tutto ciò senza fissarla...magari potresti provare a tenerla ferma con un solo pezzettino di tapes durante la piega, così a conclusione facilmente stacchi e reinstalli per bene! Spero di essere stata chiara! ☺
Si infatti con una parziale fare così è difficile, almeno per me, balla tutto. Ti dirò in realtà una volta l'ho lavata da installata, sotto la doccia, e non avevo avuto questo ciuffo davanti, ma come mi ha fatto notare deffy così i capelli passano all'interno, infatti poi ne ho trovati due all'interno, però i capelli erano venuti proprio bene, e il ciuffo mi ricadeva davanti ma non davanti agli occhi.

Se avete lace sempre vi consiglio di asciugare la base(quindi i nodi) dal dietro, deffy aveva fatto un bel video, ho notato che i nodi cosi sono piu' forti ...onestamente non ho foto di donne flat back e' la prima volta che ho questa richiesta, la sconsiglio data la lunghezza dei capelli...basta usare il phon e andranno in tutte le direzioni che vuoi.
Ok, Maribel grazie del consiglio, verrebbero troppo schiacciati e non riuscirei a portarli avanti? Se richiedessi flat back solo sul frontale e poi il resto free style sarebbe un pasticcio?

Oggi ho provato a tirare i capelli tutti indietro per scoprire il front, ma mi fanno sempre un'ondina non vengono stirati indietro.

Stavo riflettendo leggendo le diverse domande nel forum : prima, ci accontentavamo di avere una chioma folta. Adesso, stiamo puntando alla perfezione! Capelli un pò più indietro, capelli meno gonfi, riga più naturale.... Siamo diventate difficilissime! E questo, grazie a Newlacecu per chi tutto è possibile e che fà l'impossibile per accontentarci! Sei forte Maribel e sei la nostra salvezza!!!!:p

Hai ragione, Molly poi a me piace sperimentare. Povera Maribel che ci deve sopportare :):):):)
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Maribel ciao! Secondo te, io che porto la riga un po' da una parte, la prossima la ordino free Style? Quella che ho ora, stock, tende a bombarsi un po'alla radice , dalla parte opposta della riga. Forse perché è' nata x la riga centrale? Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se la vuoi con la riga da un lato c'e' lo stile riga destra o riga sinistra, le stock sono free style ...

Si infatti con una parziale fare così è difficile, almeno per me, balla tutto. Ti dirò in realtà una volta l'ho lavata da installata, sotto la doccia, e non avevo avuto questo ciuffo davanti, ma come mi ha fatto notare deffy così i capelli passano all'interno, infatti poi ne ho trovati due all'interno, però i capelli erano venuti proprio bene, e il ciuffo mi ricadeva davanti ma non davanti agli occhi.



Ok, Maribel grazie del consiglio, verrebbero troppo schiacciati e non riuscirei a portarli avanti? Se richiedessi flat back solo sul frontale e poi il resto free style sarebbe un pasticcio?

Oggi ho provato a tirare i capelli tutti indietro per scoprire il front, ma mi fanno sempre un'ondina non vengono stirati indietro.




Hai ragione, Molly poi a me piace sperimentare. Povera Maribel che ci deve sopportare :):):):)
con una lace puoi fare quello che vuoi non sono come le skin, prendi delle mollette tiri indietro con queste i capelli passi 2 secondi il phon e vedrai che gi capelli saranno tutti sparati indietro senza onde.
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
se la vuoi con la riga da un lato c'e' lo stile riga destra o riga sinistra, le stock sono free style ...
Ah grazie!!! Nn avevo capito proprio nulla io!???


con una lace puoi fare quello che vuoi non sono come le skin, prendi delle mollette tiri indietro con queste i capelli passi 2 secondi il phon e vedrai che gi capelli saranno tutti sparati indietro senza onde.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao a tutti io indosso una parziale e quando faccio tutti i passaggi della fase igienica la indosso da bagnata!! Prima asciugo la base, poi applico o tape e infine la indosso e se ho voglia mi faccio la piega oppure la lascio asciugare in modo naturale....
@aim sinceramente non ho mai provato il freestyle ! Nella prima protesi ho ordinato la riga in ilace...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non a caso io consiglio sempre l'applicazione dello scudo termico sul capello prima della messa in piega: non è utile solo a proteggere il fusto, bensì a mantenere la direzione di piega che dai con spazzola e phon. Assicurato.
È un fissatore che, al contrario di gel e lacca, mantiene il capello pulito.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao a tutti io indosso una parziale e quando faccio tutti i passaggi della fase igienica la indosso da bagnata!! Prima asciugo la base, poi applico o tape e infine la indosso e se ho voglia mi faccio la piega oppure la lascio asciugare in modo naturale....
@aim sinceramente non ho mai provato il freestyle ! Nella prima protesi ho ordinato la riga in ilace...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sermiky, sto pensando di mettere ilace nel prossimo ordine anche io, senti ma nel punto di unione tra lace e ilace si sentono gradini al tatto?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
se la vuoi con la riga da un lato c'e' lo stile riga destra o riga sinistra, le stock sono free style ...



con una lace puoi fare quello che vuoi non sono come le skin, prendi delle mollette tiri indietro con queste i capelli passi 2 secondi il phon e vedrai che gi capelli saranno tutti sparati indietro senza onde.
Grazie, proverò a far così. In questi giorni ho dormito con i capelli tirati indietro davanti sperando perdessero l'ondina ma no, evidentemente il colpo di phon è necessario.
Tra l'altro domani farò lo shampoo, quindi li avrò bagnati già in testa e almeno sul ciuffo andrò di phon, vediamo.
Anche se sono davvero tentata nell'immolarmi :) e prenderne almeno una in flat back, ci penso. Ho pensato anche allo stile riga di lato non mi convince ho paura che poi i capelli vengano troppo direzionati.


@Brando è che non trovo uno scudo termico che mi convinca dal punto di vista inci, magari prendo quello della biopoint, tanto lo userei solo davanti, il resto dei capelli vengono benissimo anche senza phon.

@Sermiky quindi tu applichi la protesi da bagnata, è un'idea, ci avevo già pensato, proverò anche così solo che uff ho voglia di fare questo ordine, è peggio di un parto scegliere le protesi nuove :D per fortuna che ne prendo due così la prox volta pure se me la prendo con comodo sono più tranquilla.

Ragazze ma io penso che se anche chiedete la riga in ilace lo stile va scelto cmq o no? Boh.
 
Ultima modifica: