Consiglio stile flat back

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
No non va scelto se prendeta la riga sull'ilace e' chiaro che il sistema verra' con un settore(ilace) predeterminato per avere riga...per il tuio problema lava i capelli e tirali indietro con clips in automatico si levera' l'onda ...
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Grazie Maribel, aggiorno: ieri fatto shampoo con protesi installata nel lavandino, avevo paura di ritrovarmi dei nodi invece come al solito nemmeno uno.. segno che i capelli sono proprio di buona qualità, sono riuscita a fare la riga, e il ciuffo non mi è andato davanti agli occhi, mi hanno fatto pure i complimenti :p , in un periodo no un complimento su una cosa 'frivola' fanno piacere cmq. Ora il ciuffo cade in avanti come piace a me, ma il giusto, l'unico 'cruccio' se così si può dire resta la pettinatura con i capelli tirati tutti indietro ma proverò il tuo consiglio, solo per avere una pettinatura mi sa che non mi conviene ordinare una flat back a maggior ragione se tu me la sconsigli, ci sarà un motivo.

Ad una conclusione sono arrivata: se si vuole far la riga e dare un minimo di piega bisogna farlo prima che la protesi si asciughi, quindi quando non ce l'ho in testa proverò ad attaccarla un attimo con tre pezzetti tape, faccio riga, le do un minimo di ordine, poi tolgo e lascio che continui ad asciugarsi da sola, come mi aveva consigliato Lory. Fare la piega subito dopo aver installato non me la sento, secondo me i tape ne potrebbero risentirne ed io con la cute grassa devo garantirmi come posso una buona aderenza.
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Aim, non è detto che la piega, per avere buona tenuta, debba necessariamente essere fatta quando la protesi è ancora fresca di shampoo: mi è capitato di farla anche giorni dopo il lavaggio e sempre con ottimi risultati.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Brando, l'altro giorno giusto ho visto il tuo video ed in effetti riesci a far prendere qualsiasi piega, devo impegnarmi di più, alla fine non sono mai stata una maga della piega e quando sono già belli che asciutti sulla testina poi mi viene difficile fargli cambiare l'orientamento che prendono asciugandosi al naturale, secondo te non è magari anche dovuto al capello lungo? O sono solo io che devo impegnarmi di più? :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Infatti e' la prima volta che sento di un problema piega in un sistema in lace...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Aim, fidati: si tratta di esperienza e manualità. Il bello delle protesi è che ti permettono tutto ciò che con i tuoi capelli non potresti fare, figuriamoci quindi quanto siamo fortunati almeno in questo.
Se ti servi di uno scudo termico (ne trovi veramente di ogni tipo ed ovunque) la piega sarà una passeggiata.
Anzi, al contrario di quanto pensi, il capello lungo permette l'impiego di molta più fantasia nel fissare i capelli, con risultati quasi cinematografici.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk