Consiglio per protesi parziale

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao Lory!!! Che bello leggere questa decisione, per la base concordo! Io non ho messo l'ilace, solo perché così facendo, posso spostare la riga a mio piacimento!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Lilla ora ho un'idea sulla base,ma sono confusa sui nodi....doppi,singoli,sbiancati,leggermente sbiancati,credo che con i capelli castano scuro sia più problematico se hai voglia di darmi una dritta anche tu,così metto insieme tutti i vostri consigli e decido grazieeeeee
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Io ho un 1b quindi castano molto scuro, per la prossima protesi ho preso nodi doppi perfettamente sbiancati avanti e due cm a destra, per il resto nodi tripli, devo ammettere che nell'attuale ho nodi singoli leggermente sbiancati ma non si vedono, bisogna proprio mettersi a due cm di distanza! La nuova comunque dovrebbe arrivare a giorni, quindi poi ti dirò le impressioni su questa nuova base!

Ah poi ho 1 cm mio e protesi con front graduation, densità 130!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Grazie Aim,io azzarderei 130 e 120 sul front? Considera che parto da un infoltitore come vedi dalle foto e non dalla mia situazione reale e sono 8 anni che lo porto,ho ancora dubbi sullo schiarimento! Help

)
Secondo me per come sei messa ai lati puoi azzardare il 130 con front graduato, nno sarebbe poi così un azzardo però guardando le foto con l'infoltitore secondo me adesso sei un 120.
La questione nodi: devi trovare un compromesso tra durata ed estetica del sistema quindi è una scelta che dipende da te, nodi totalmente sbiancati con capelli lunghi faranno magari cadere prima il capello di un nodo non sbiancato o leggermente sbiancato ma avresti un'uscita del capello più naturale, per me il compromesso è quello che ti ho scritto visto che il frontale lo porti cmq semicoperto altrimenti se non sei tranquilla per iniziare fai uno sbiancamento dei nodi totale in zona riga e nei primi cm del front, davanti cmq singoli dietro doppi. E' una questione su cui ci siamo già interrogate con Lilla e la cara Sermy senza giungere a nessuna conclusione, si sperimenta, la prima soluzione che ti avevo scritto è quella che porto io adesso e la trovo ok e cioè: primi cm del front nodi singoli leggermente sbiancati, dietro nodi doppi leggermente sbiancati, sulle nuove ho optato per qualcosa di nuovo ma finché non le indosso con tanto di tape non posso rendermi conto della differenza, solo poggiandole secondo me non si capisce.

Ciao Lory!
Seguo il tuo post con molto piacere, anche se non immediatamente anche io farò questo passo prima o poi!
Ha proprio ragione Maribel, stai veramente benissimo con l'infoltitore, i capelli sono ancora splendidi!
Complimenti!

Lucy :)
Lucy io non so tu quanti anni abbia, ma da quello che ho visto nel video hai tanti di quei capelli che a meno che non succeda un disastro andrai avanti con l'infoltitore per tanto, magari sempre. ;)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
@ Aim... sei troppo carina! Ma io non mi vedo con così tanti capelli, forse è proprio il riccio che inganna!
Diciamo che li sto curando rigidamente da un anno e mezzo e devo dire che qualcosina in più ho ma non così tanto!

@ Lory... ti stavo pensando proprio il front... io farei in questo modo: la prima volta mantieni 1cm del tuo front, proprio per lasciare la tua attaccatura naturale, poi se non ti convince, alla prox manutenzione rasi tutto!
Se fossi io, farei in questo modo!
Lucy :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io ho un 1b quindi castano molto scuro, per la prossima protesi ho preso nodi doppi perfettamente sbiancati avanti e due cm a destra, per il resto nodi tripli
Nodi Tripli??? Bene ti si pssono fare delle belle tirate di capelli senza problemi. :cool: (mi sa che poi li prenderò anche io, ma ora sto già a una protesi e mezza in 'cassaforte', visto che l'altra deve ancora arrivarmi, e indosso ancora la prima quindi ho tempo per pensarci ma sarà sicuro con i capelli vergini e quindi dovrà durarmi taaanto!)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Io davvero sto cercando di capire la questione nodi! Se non ho capito male più sono sbiancati più l'effetto è naturale ma se i nodi sono doppi o addirittura tripli sono sicuramente più resistenti e si possono sbiancare perfettamente,ma magari sono più visibili perché sono doppi o tripli???Per me è l'ultimo dubbio ma non so se ho capito giusto,help Maribel :) Io per carattere devo capire i meccanismi! Grazie Aim,Marty,Lilla,Lucy20220,Lucy,Patty,appena chiarito questo dubbio dei nodi farò l'ordine :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
In teoria si dovrebbero vedere di più ma ad alte densità come le nostre e con front semicoperto secondo me ti stai arrovellando un po' troppo, o forse ti stiamo facendo impazzire noi. :p (certo se guardi le foto di myhair con nodi doppi sbiancati nel frontale non pensi di certo che si notano.. io li ho ordinati dopo aver visto le sue foto, la protesi onestamente l'ho solo poggiata sul cranio quindi non posso esprimermi al 100%, però avendola solo poggiata io non vedo gran differenza con quella che ho ora con nodi singoli leggermente sbiancati sul frontale).
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Mah,volevo solo capire....e più o meno ho capito :) ora mi cerco ancora qualche foto e discussione e vi ringrazio di nuovo siete tutte gentilissime:)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Si, è giusto capire.. mi ricordo ne discutemmo forse nel gruppo delle infoltate senza venirne granché fuori :D , il riscontro fotografico ti aiuta, alla fine sta a te decidere se vuoi puntare più sulla durata o sull'estetica, o su un compromesso.
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Nodi Tripli??? Bene ti si pssono fare delle belle tirate di capelli senza problemi. :cool: (mi sa che poi li prenderò anche io, ma ora sto già a una protesi e mezza in 'cassaforte', visto che l'altra deve ancora arrivarmi, e indosso ancora la prima quindi ho tempo per pensarci ma sarà sicuro con i capelli vergini e quindi dovrà durarmi taaanto!)
Ti aggiorneró sulle tirate di capelli!!!!

Io davvero sto cercando di capire la questione nodi! Se non ho capito male più sono sbiancati più l'effetto è naturale ma se i nodi sono doppi o addirittura tripli sono sicuramente più resistenti e si possono sbiancare perfettamente,ma magari sono più visibili perché sono doppi o tripli???Per me è l'ultimo dubbio ma non so se ho capito giusto,help Maribel :) Io per carattere devo capire i meccanismi! Grazie Aim,Marty,Lilla,Lucy20220,Lucy,Patty,appena chiarito questo dubbio dei nodi farò l'ordine :)
In realtà sulla questione nodi, non ho capito tanto neanche io!!!!!!!! Penso che per verificare che effetto hanno i nodi l'unica soluzione sia provare!
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Lory! :p
Sono molto contenta per te che hai deciso di fare questo passo e anche io ti seguirò in questo bel cambiamento! Comunque con l'infoltitore sei già una meraviglia! Stai da favola :p
Come sai, io indosso l'infoltitore con grande soddisfazione (nonostante i miei capelli siano diradati, ne ho ancora abbastanza e non sono pronta a raderli) e purtroppo non posso aiutarti.
L'unica cosa che sento di dirti anch'io è di mantenere il tuo front (anche se un pochino rado) la prima volta..per quello che ho potuto vedere dalle foto conferisce ulteriore naturalezza..tanto a radere sei sempre in tempo :D
Un abbraccio.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Grazie Pippolina,tu sei ancora tanto giovane e con l'infoltitore stai divinamente bene quindi goditelo,io come puoi vedere dalle foto ho un diradamento avanzato al vertice e tra poco anche le clips faranno fatica a tenere!
Credo che posso essere contenta,ho tenuto duro fino a 52 anni ed uso la microlinea da 8 anni,credo proprio che il passaggio alla protesi sia quasi obbligato a questo punto,proverò a tenere un pochino del mio front,al limite lo taglio successivamente,cmq grazie anche a te del consiglio e dell'appoggio,vi terrò informati e continuerò ad essere attiva in questo bellissimo forum!

Grazie a tutte,ora ho le idee abbastanza chiare e appena avrò il pomeriggio libero e tranquillo mi dedicherò a fare l'ordine grazie Maribel per avermi consigliato di chiedere al forum,mi è stato utilissimo e spero che questa discussione possa servire anche ad altri :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
52 ANNI??? Dalle foto non ti avrei dato piu' di 35 aanni(c'era il viso quando me le avevi spedite) COMPLIMENTI.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Sono felice per te lory che sei pronta per il grande passo,sei veramente un ottimo esempio per tutti noi,dalle tue parole traspare tanta serenità,è un piacere leggerti,per quanto riguarda il discorso dei nodi io ti consiglierei di fare in questo modo,nodi singoli e perfettamente scoloriti nel front,il resto nodi doppi e poco scoloriti,secondo me è la soluzione migliore,in bocca al lupo;-)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Aim,certo che vi faccio sapere,ma visto che sto' facendo senza fretta e che ho trovato tantissime discussioni per la questione nodi sbiancati,mi sto dedicando alla lettura :) e considerando che in Cina ci saranno le vacanze fino al 7 ottobre,mi prenderò ancora un po' di tempo,quello che a me interessa dei nodi non è tanto l'estetica che ho capito che più sono sbiancati più sono delicati,ma la durata!Vi spiego,facendo una base in french lace,con bordi in pu a ferro di cavallo e con ilace sul top e mettiamo caso che questa soluzione abbia una durata minima di sei mesi (e solo un esempio) i due cm di front non ha senso farli singoli è completamente sbiancati,se poi durano ad esempio 3 mesi!Quello che sto cercando è una soluzione paritaria di durata tra front e il resto del sistema,senza sottovalutare l'estetica ovviamente! :) Insomma ragazze devo sciogliere il nodo dei nodi :)

Maribel,si ho 52 anni,e ti ringrazio tanto per i complimenti,ma li ho e li sto vivendo serenamente :)

Lady,grazie anche a te per l'incoraggiamento,in effetti si,sono serena,ho capito che nella vita bisogna accettare ciò che ci capita con tranquillità ognuno di noi ha un percorso da fare,quindi inutile cercare spigoli dove sbattere la testa,ci si fa male e non si risolve nulla,in bocca al lupo anche a te per la questione ciglia vedrai che risolvi,sto seguendo il tuo post :)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Amiche,ho bisogno ancora di un'informazione,la volta scorsa ho pagato con paypal di mio marito,ma in questa nuova avventura vorrei essere indipendente e volevo attivare una carta postepay,dove depositerò il denaro solo per questi acquisti,mi sembra di aver letto che si può pagare con postepay,ma volevo esserne proprio sicura ,vi ringrazio :)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Maribel ultimamente mi ha dato gli estremi per ricaricare una loro postepay, in questo modo non avresti nemmeno bisogno di avere una tua postepay, ma basterebbe recarsi in un ufficio postale con i soldi!
Però dovresti chiedere conferma direttamente a lei!

Lucy :)