Consiglio per microlinea

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao a tutti..scusate la mia assenza..Ora sono ritornata..e volevo chiedere consiglio sul microlinea!!io ho alopecia androgenetica...tempo fa usai la protesi parziale ma dovetti toglierla per un intervento..ora ho ripreso a far ricrescere i capelli e usando cure...il diradamento è migliorato ma purtroppo c'è ancora!!e io ne soffro di questa cosa!?siccome nn me la sento di usare ancora la protesi per via del vincolo della rasatura volevo chiedere se era possibile utilizzare un microlinea di capelli lunghi su capelli corti di circa 7 cm..tanto io code nn le farei mai...quindi non m interesserebbe se i parietali sono corti...volevo solo sapere se era possibile e se qualche ragazza usava la microlinea su capelli corti!!Nel caso in cui fosse possibile chiedo consigli anche per la larghezza delle maglie e dimensione..ciao grazie mille a tutti!?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Fefe,bentornata,mi ricordo di te,spero che sia andato tutto bene e credo sia così visto che sei qui nuovamente!
Per quanto riguarda la microlinea ti dico che io la prima volta avevo i capelli di circa 10 cm e la microlinea era di 15, puoi fare una lunghezza del genere e con un bel taglio non si noterà affatto,e quando saranno più lunghi potrai acquistarne un'altra :)
Per quanto riguarda le maglie credo che nel tuo caso 0,50 andrà benissimo,mentre per le dimensioni usa il centimetro e misura dove hai il diradamento,la mia ad es era 16 di larghezza e 17 di lunghezza e mi sono trovata bene inoltre ti consiglio la riga in ilace che è molto comoda,in bocca al lupo!
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Fefe, bentornata! Secondo me puoi tranquillamente indossare una microlinea più lunga dei tuoi capelli. I tuoi capelli più corti sotto non si vedranno, saranno coperti e otterrai sicuramente un ottimo risultato. La larghezza della maglie dipende soprattutto se vuoi tirare fuori i tuoi capelli. Io per esempio non tiro mai fuori i miei capelli, indosso la microlinea con maglie strettissime di 0,12cm e i miei capelli sotto non si vedono. Più sono strette le maglie e meno si vedranno i tuoi capelli sotto, se decidi di non tirarli fuori. Qui puoi vedere le mie foto: http://www.protesidicapelli.com/il-mio-nuovo-capolavoro-vt2825.html . Le maglie da 0,50, come ti ha suggerito Lory, sono perfette per tirare fuori i propri capelli. Le dimensioni della calotta dipendono dal tuo diradamento. Devi misurare la zona che vuoi andare a nascondere (per esempio la mia prima microlinea era 15 cm x 17 cm, questa che indosso 16 cm x 19 cm perchè il mio diradamento è peggiorato).
Anche io ti consiglio assolutamente la riga in ilace. E' favolosa, aggiunge naturalezza al sistema.
Un caro saluto!
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao Fefe,bentornata,mi ricordo di te,spero che sia andato tutto bene e credo sia così visto che sei qui nuovamente!
Per quanto riguarda la microlinea ti dico che io la prima volta avevo i capelli di circa 10 cm e la microlinea era di 15, puoi fare una lunghezza del genere e con un bel taglio non si noterà affatto,e quando saranno più lunghi potrai acquistarne un'altra :)
Per quanto riguarda le maglie credo che nel tuo caso 0,50 andrà benissimo,mentre per le dimensioni usa il centimetro e misura dove hai il diradamento,la mia ad es era 16 di larghezza e 17 di lunghezza e mi sono trovata bene inoltre ti consiglio la riga in ilace che è molto comoda,in bocca al lupo!
Ciao Lory..come sempre sei gentilissima..si sto abb bene ora grazie☺Diciamo che la protesi parziale era la soluzione migliore!!ma per un annetto ho sempre la necessità di non potermi mettere la protesi fissa..Ma non voglio rinunciare a una bella chioma!Avevo pensato al microlinea come soluzione momentanea. Vorrei adottare maglie da un cm per fare uscire i miei..e lunghezza capelli di 20 cm circa per realizzare almeno un caschetto sulle spalle..per la larghezza della calotta forse sarebbe meglio farla più abbondante rispetto al diradamento così andrei a integrare anche i parietali che sono ancora corti..Per l'ilace ho paura che dopo mi faccia spessore perché mi sembra di aver capito che i capelli restano sotto..e la riga la vorrei libera..Non so..dici che non è male come idea?o meglio attendere che crescano i capelli?ciao un abbraccio...☺
Ciao Fefe, bentornata! Secondo me puoi tranquillamente indossare una microlinea più lunga dei tuoi capelli. I tuoi capelli più corti sotto non si vedranno, saranno coperti e otterrai sicuramente un ottimo risultato. La larghezza della maglie dipende soprattutto se vuoi tirare fuori i tuoi capelli. Io per esempio non tiro mai fuori i miei capelli, indosso la microlinea con maglie strettissime di 0,12cm e i miei capelli sotto non si vedono. Più sono strette le maglie e meno si vedranno i tuoi capelli sotto, se decidi di non tirarli fuori. Qui puoi vedere le mie foto: http://www.protesidicapelli.com/il-mio-nuovo-capolavoro-vt2825.html . Le maglie da 0,50, come ti ha suggerito Lory, sono perfette per tirare fuori i propri capelli. Le dimensioni della calotta dipendono dal tuo diradamento. Devi misurare la zona che vuoi andare a nascondere (per esempio la mia prima microlinea era 15 cm x 17 cm, questa che indosso 16 cm x 19 cm perchè il mio diradamento è peggiorato).
Anche io ti consiglio assolutamente la riga in ilace. E' favolosa, aggiunge naturalezza al sistema.
Un caro saluto!

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Grazie Pippolina..ora faccio le mie valutazioni..e deciderò☺

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Fefe ti sconsiglio la microlinea senza ilace io l'ho portata 7 anni e nascondere la rete in zona riga era davvero difficile,roba da esaurimento nervoso,a meno che tu lasci un cm di capelli tuoi sul front e li pettini all'indietro,per la larghezza delle maglie ho usato anche io 1 cm e mi sono trovata bene
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Ciao fefe, e la vecchia protesi non la usi più? Secondo me è fattibile tenere la micro se hai zone di ancoraggio. Le altre esperte sapranno darti i consigli giusti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Ciao, io porto microlinea più extension perchè le lunghezze erano vuote essendo i miei capelli più corti anche se non come i tuoi. se vuoi un bell'effetto pieno ti consiglio di prendere le extension con clip, le metto tutti i giorni senza nessun problema ;)
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ragazze per rendervi l'idea pubblico le foto dei miei capelli..Visti così sembra ci sia poco diradamento ma perché sono corti..

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
E infine allego una foto che ho trovato su internet di come vorrei il risultato per quanto riguarda il taglio e la lunghezza..
Questo è un risultato che ho trovato digitando microlinea su Google per vedere esempi su cosa potrei adottare col capello corto.
Chiedo Vostri consigli☺
You must be registered for see images attach


Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao Fefe, tranquilla perché si ancora senza problemi secondo me. Unico dubbio rimangono i parietali perché ho paura che possa vedersi lo stacco fra la micro e i tuoi. Forse potresti pensare di fare un taglio che li tenga scalati davanti?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Forse dovresti aspettare un altro po', le microlinee e le protesi parziali sono fatte per integrasi ai propri capelli nelle lunghezze se non ci sono si vedono i vuoti ed il risultato non è molto buono (già quando sono pochi i capelli residui il risultato è così così, altrimenti nessuno passerebbe ad una totale), tu lunghezze non è che ne hai poche, non ne hai proprio perché i capelli sono ancora corti, è vero vuoi un caschetto corto ma cmq mi sembra non ci siano tuoi capelli a cui 'mescolarsi'. Ma una parrucca elastica invece? Altrimenti micro con il consiglio di Marina.
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Viste le foto, dunque per me quello che vuoi si può fare con la microlinea, tuttavia ti confermo che per me ci vogliono le extension perchè i tuoi sono davvero troppo corti. I miei sono lunghi circa 30 cm e con infoltitore ed extension arrivo a 40 ma cmq le extension sono necessarie. ll mio consiglio è quello di farti fare un taglio scalato, evitare di portare i capelli dietro le orecchie perchè i parietali si vedono con l'infoltitore, e poi metterei anche delle extension lateralmente all'altezza delle tempie. Se le fasce delle extension ti sembrano troppo larghe tranquilla che ci puoi fare quello che vuoi, le mie le ho tagliate in larghezza ed ho spostato le clip per ottenere il risultato che volevo. Altrimenti una parrucca elastica come ti suggerisce Aim e la levi quando vuoi, considerato che hai i capelli corti non ti serve nemmeno la cuffietta contenitiva.
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Grazie per i consigli ragazze..allora l'unica è aspettare che crescano un pochino almeno sulle spalle..É che nonostante abbia i capelli corti il diradamento si vede lo stesso!Per la parrucca ho già fatto le mie valutazioni..e nn mi sentirei a mio agio a portarla..un pò per il caldo..un pò per la paura dello spessore dovuto ai miei capelli e per la paura di soffocarli..quando sarò all'estremo allora mi raserò tutta e mettero una totale..Ma per ora che ho un pò di capelli nn me la sento...la micro la volevo utilizzare come soluzione momentanea..poi appena avrò terminato gli interventi che devo fare ritornerò sicuramente alla parziale..Grazie a tutti per i consigli..Rimarrò comunque attiva sul forum perché è sempre un piacere stare in Vostra compagnia..Buon fine settimana..!!baci

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Fefe non volevo scoraggiarti. Invece di lasciar perdere perchè non pensi a un altro tipo di taglio? il diradamento è solo davanti ? ai lati non vedo buchi. Un taglio così con una microlinea mi pare fattibile, magari con la frangia più corta :D non ho trovato altro.

You must be registered for see images


I tuoi sulla nuca si vedrebbero, ma se il diradamento è solo sul front non vedo il problema. La microlinea la metti con le forcine per capelli come faccio io e nemmeno la senti, 5 minuti e sei apposto.
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Fefe non volevo scoraggiarti. Invece di lasciar perdere perchè non pensi a un altro tipo di taglio? il diradamento è solo davanti ? ai lati non vedo buchi. Un taglio così con una microlinea mi pare fattibile, magari con la frangia più corta :D non ho trovato altro.

You must be registered for see images


I tuoi sulla nuca si vedrebbero, ma se il diradamento è solo sul front non vedo il problema. La microlinea la metti con le forcine per capelli come faccio io e nemmeno la senti, 5 minuti e sei apposto.
Grazie Marina..figurati nn mi hai scoraggiata..É che per le extension ho ancora i parietali corti e molto diradati. Veramente dalle foto sembrano folti ma ho molti vuoti..purtroppo la mia alopecia non si propaga con macchie ma si estende generalmente..?Questi capelli sono un incubo..!!Magari farò un taglio come dici tu..basta avere un pò di volume al centro..dopo poco mi importa se sono corti..Quando cresceranno ci penserò☺comunque Marina ho visto le tue foto e stai una favola..!sei una supercapellona..!

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Rosi

Well-known member
31/1/16
75
0
Fefe se stai facendo una cura che ti sta ridando un po di capelli e, soprattutto, se userei la microlinea solo come soluzione temporanea (se davvero hai l'alopecia androgenetica dubito che sia così facile), ti sconsiglio la microlinea: per quando non richieda la rasatura, i tuoi nuovi capelli non saranno abbastanza forti da sopportare la trazione e temo che faresti danni. Almeno questo è quello che è successo a me. Poi io me ne frego perché sono che per me non ci sono cure miracolose e ,una volta che non saprò più dove agganciare la Micro per via dei troppi "buchi" che mi causa, passerò alla protesi parziale perché la situazione non mi andava bene neanche senza buchi, quindi tanto vale stare bene con la Micro finché si può e poi passare alla parziale. Però il tuo caso mi sembra diverso...
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Rosi prova le forcine per capelli, la trazione è minore rispetto alle clips, non le sento proprio e non ho vuoti rispetto a prima. Cmq secondo me dipende dalla zona di attacco, le clips delle extension non mi danno fastidio ,invece sul vertice della testa sono più sensibile perciò vado di mollette.
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Io volevo fissarla con la keratina e far passare i miei capelli nelle maglie..tanto sono talmente corti che le manutenzioni non penso siano così laboriose..la mia parrucchiera non ha mai fatto cose del genere però dice che ci prova..eventualmente cucirò delle clip..

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Io volevo fissarla con la keratina e far passare i miei capelli nelle maglie..tanto sono talmente corti che le manutenzioni non penso siano così laboriose..la mia parrucchiera non ha mai fatto cose del genere però dice che ci prova..eventualmente cucirò delle clip..

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Ciao Fefe,ti sconsiglio di fissarla con la cheratina,ti rovini tutto il front a forza di fissarla,è successo a me e non solo!