Consiglio per la tintura

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao a tutte/i! Volevo chiedervi un parere...quando mettete la crema grassa (es nivea) sulle maglie del lace per non farlo macchiare, poi avete difficoltà a rimuoverla, utilizzate uno shampoo o sapone in particolare? Io ho riscontrato un pò di difficoltà a rimuovere sostanze "grasse" o "untuose" dal lace...
e poi volevo chiedervi, utilizzate qualche accorgimento particolare per "tinteggiare" la protesi staccata, cioè: la tenete capovolta, appesa da qualche parte...vorrei cimentarmi, si accettano pareri :)
Grazie mille!
 

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Io ho usato la Nivea solo 1 volta....ma, essendo molto untuosa, ho avuto problemi nel rimuoverla
col gettito della doccia.
Adesso uso la Glicemille, molto piu' solida della prima e, facilmente rimuovibile con pochi spruzzi.
Non uso la protesi ancorata ad una testina....mi e' andata sempre bene.
Attenzione pero'.........se hai il lace con rivestmento perimetrico in poly, come quello
in mio possesso, stai attenta a non macchiare il poly dall'interno.........
Usa , al limite, un biadesivo attaccato al poly, in modo che la tintura non lo macchi.
A disposizione. Ciao. ;) ;)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Grazie ragazzi!
@ Closhard: proverò a far così prossima volta, grazie mille :)
 

trilli

Well-known member
12/10/12
454
0
Io ho usato la nivea e non ho trovato grandi difficoltà nel toglierla.La mia però è una nuova base.
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Io non uso nulla! !
Se fate andare la tinta fino i nodi, gli stessi si scruriscono!
Quindi prendo la tinta e metto sul pettine e poi la passo tra i capelli! !
Ps se ti cade un po di tinta sul lace, mettigli del decolorante!!

Ciao. .
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io uso una crema specifica per macchie da tintura, e non ho mai avuto problemi a rimuoverla. Se vai nei negozi di vendita al dettagli di articoli per parrucchieri ne troverai diverse.
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Anch'io come myhair non uso nulla, le prime volte mettevo la nivea ma poi imprecavo non riuscendo a sgrassare il lace, adesso facendo attenzione con protesi indossata a non farla arrivare ai nodi non ho problemi.. Poi sempre tramite il consiglio di myhair ieri ho comprato un prodotto fantastico della biopoint, una maschera colore e trattamento e non ti dico che favola il risultato, i capelli son tornati lucenti e corposi, unica variante non l'ho tenuta 5 minuti ma 30.. risultato perfetto!!
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Vero Ale, pure io avevo comprato quell'ottima maschera consigliata da Myhair! Quello che mi ha complicato il tutto è stata quella "malefica" (almeno per me) nivea....mai più!!!
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
a_lilla ha detto:
Vero Ale, pure io avevo comprato quell'ottima maschera consigliata da Myhair! Quello che mi ha complicato il tutto è stata quella "malefica" (almeno per me) nivea....mai più!!!
Ahahhaha :lol: povera... esistono però altre creme meno grasse della nivea fatti forza!! :) Esatto, dopo la tinta i capelli si rovinano di più invece con questa maschera sono ritornati come nuovi.. Santo Myhair eehheh gli fischieranno le orecchie :? .
 

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Io ho comprato la maschera "Biopoint brunet color mask ".
La provero' Domenica, alla prossima manutenzione.....ho i capelli
leggermente schiariti.....un castano medio.Chiedo: "andra' bene questa maschera
o mi scuriranno troppo i capelli" ?
GRazie per ogni consiglio.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
@ Closhard: io ho provato, sempre della Biopoint color mask brunet, la colorazione marron glacè scuro, e ti dirò, ha ravvivato di molto il castano originario. Le gradazioni per i castani sono queste: marron glacè chiaro, marron glacè scuro e cioccolato dorato (messe in ordine di "potere scurente" diciamo...) dipende un pò tu quale hai preso di preciso, è indicato in basso sulla confezioncina. Ma credo si tratti di poco la differenza, magari non la tieni sù moltissimo :)

Successone la maschera di Myhair, grazie ancora per la dritta, spero di farcela meglio prossima volta! :lol:
E grazie anche ad Ale per la comprensione ;)
 

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Si lilla...io ho il marron glace' oscuro, penso che tenendolo non molto sui capelli , 5-10 minuti,
ravvivero' al massimo i capelli senza farli diventare troppo scuri.
D'altronde a me interessa, ridare luminosita' e riflessi a capelli che hanno
preso tutto il sole possibile, in estate, per cui hanno bisogno di una buona cura ricostituente.

Capelli che, comunque, sono ancora in ottimo stato......e la qualita' newlace

si evidenzia al 100/100.

Grazie del consiglio. :D :D
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
ciao ragazzi.. allora la maschera non è una tinta ma un riflessante.. quindi ha un pigmento puro concentrato!
almeno che voi non abbiate i capelli vergini russi, i capelli europei sono comunque capelli trattati pertanto assorbono in maniera considerevole il pigmento. vi consiglio di prendere un/due toni in meno al vostro e invece che applicare la maschera per 5 minuti la tenete su anche 20 minuti!

dopo acquistate uno shampoo acido per chiudere le squame.

se vi si macchia il lace.. non state ad impazzire comprate un pò di decolorante e ossiggeno a 30 vol e con un pennellino lo spalmate sena pressione sul lace parte bassa ovviamente.
dopo 10/15 minuti lo lavate e vi ritroverete i capelli brillanti e i nodi e il lace perfettamente incolore!!

in bocca al lupo e fatemi sapere un abbraccione
 

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Quindi, myhair,, essendo il colore dei miei capelli castano-castano scuro, dovrei acquistare
il "marron glace' chiaro......faccio bene?
I tuoi consigli sono sempre preziosi.
Fammi sapere. Ciao