consiglio colla

winforlife

Well-known member
22/2/13
57
0
Salve a tutti volevo chiedervi che tipo di colla esiste per applicarla direttamente sul poli. L'importante che non sia siliconica ma a in maniera da non essere molto appiccicosa quando la distribuisco. Grazie.
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Di che tipo di colla si tratta?....come ho scritto nel mio topic, sono interessata..
Ma la colla si può mettere indifferentemente sul poly e sul lace?
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Maribel ha delle colle superspeciali. Chiedi a lei. Ti saprà sicuramente consigliare quella che fa al caso tuo. Ciao.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Mi dispiace non poterti essere d'aiuto in questo caso: io, per il poly, uso esclusivamente il tape. Maribel saprà di certo rispondere esaurientemente alla tua domanda.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Usa la orwg...Newlife la colla si puo' mettere sullo skin MAI sul lace...quando indossi lace la metti sulla pelle, lasci asciugare e poi pressi il sistema...
Ciao.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Maribel meno male che ho letto questo consglio che hai dato. Ho preso lace ed avreipotuto fare questo errore. Grazie.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ma l'abbiamo detto tante volte nel forum e tu sei un utente che sta qui da tanto...dovresti gia' saperlo da tempo.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Elvis prima di istallarla richiedi cosi sei frsco di istruzioni ci sono due trucchetti x un adesione perfetta e duratura. ;)
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Grazie mille ragazzi. Non mi rischio di fare nulla se prima non ricevo vostre istruzioni. Agli ordini! :)
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Nel frattempo che ho questo mesetto a disposizione potreste dirmi quale attrezzatura mi serve di andare ad acquistare per la manutenzione? Vicino a casa mia c'è un rivenditore di articoli per parruccheri. Se mi servono pettini speciali o altro ci vado a fare un saltino.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
i prodotti di manutenzione indispensabili spero che gli hai gia ordinati da maribel,io ti dico cosa uso 1 per me indispensabile tipe e colla, un disattivatore temporaneo per riposizionare la protesi nelleventuale sbaglio,un solvente per la pulizia della protesi e un solvente per la pulizia della cute .due becchi doca x alzare i capelli nel posizionamento della protesi ,forbici e bastoncini per rimuovere le cuticole dalle unghie che io uso per fare aderire bene il lace sul frontale,una maschera ristrutturante x capelli ,poi prodotti quotidiani gel cristalli liquidi ecc. e uno specchio con ingrandimento. un pettine con protezione . spazzola con protezione un pennellino a setole dure (tipo pennello per tempera) se usi colla.se vuoi sapere altro chiedi pure ciao
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
MI SONO AFFIDATO A MARIBEL ED HO CHIESTO A LEI DI INSERIRMI NEL PACCO TUTTO, MA PROPRIO TUTTO IL NECESSARIO PER LA MANUTENZIONE.

SCRITTO DA LEONE:
i prodotti di manutenzione indispensabili spero che gli hai gia ordinati da maribel:

tape: SI ORDINATO, HO PRESO ULTRAHOLD!

colla: SI ORDINATO, HO PRESO LA ORWG!

disattivatore temporaneo per riposizionare la protesi nelleventuale sbaglio: MARIBEL MI HA FATTO ORDINARE UN SOLVENTE MA NON SO DI COSA PER COSA SERVA ESATTAMENTE

un solvente per la pulizia della protesi MARIBEL MI HA FATTO ORDINARE UN SOLVENTE MA NON SO DI COSA PER COSA SERVA ESATTAMENTE

un solvente per la pulizia della cute. MARIBEL MI HA FATTO ORDINARE UN SOLVENTE MA NON SO DI COSA PER COSA SERVA ESATTAMENTE

due becchi doca x alzare i capelli nel posizionamento della protesi MI MANCA

forbici MI MANCANO (DI CHE TIPO MI SERVONO?)

bastoncini per rimuovere le cuticole dalle unghie che io uso per fare aderire bene il lace sul frontale, MI MANCANO

una maschera ristrutturante x capelli MI MANCA

quotidiani gel cristalli liquidi ecc. MI MANCA (NON USO IL GEL DA QUANDO AVEVO 20 ANNI PURTROPPO)

e uno specchio con ingrandimento. MI MANCA

un pettine con protezione . MI MANCA (QUALE SAREBBE ESATTAMENTE?)

spazzola con protezione MI MANCA (QUALE SAREBBE ESATTAMENTE?)

un pennellino a setole dure (tipo pennello per tempera) se usi colla. MI MANCA


MI SA CHE MI DEVO MUOVERE A FARE UN BEL PO' DI ACQUISTI.

Grazie mille Leone, sei un amico!
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Accipicchia Elvis : :unsure: ;) :)
Disattivatore temporaneo per riposizionare la protesi nell 'eventuale sbaglio: ne spruzzi un poco sui tape prima di mettere la protesi serve per disattivare per circa 30 sec. l'adesivita' in modo da posizionare bene la protesi , dopo averla posizionata tienila ferma fino a quando si riattivano e premi leggermente su tutto il bordo.

Un solvente per la pulizia della protesi : detto anche "remover" , serve spruzzandone un poco sull' attaccatura della protesi ( front e anello )lasciando agire qualche minuto per disattivare colla e tape e togliere la protesi ; una volta tolta spruzzane un po' sui tape e colla attaccati alla protesi , lascia agire qualche minuto poi rimuovili , rispruzzane un poco ancora e pulisci con scottex , i residui di colla rimasti sul front se in lace li puoi togliere strofinandolo verticalmente su uno specchio , o su un foglio di carta stagnola , quella per alimenti , dalla parte opaca .

Un solvente per la pulizia della cute : serve per sgrassare la cute togliere eventuali residui se i residui persistono e magari restano appiccicati ai tuoi capelli , puoi usare anche del " remover "

Le forbici vanno bene quelle tipo sarto basta che siano ben affilate; quando tagli i tape dopo alcuni tagli spruzzagli sopra le lame del " remover " in modo da eliminare i residui di colla che restano appiccicati .

Lo shampoo meglio senza solfati

Geel : meglio se senza alcool

Spazzola : quelle in plastica con i pallini sui denti
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Elvis se ti sei affidato a maribel sicuramente non ha dimenticato nulla,il pettine e un semplice pettine con piccoli pallini in punta per proteggere la cute idem per la spazzola il resto lo trovi in commercio a pochi euro al supermercato ,forbici appunta da 5,6 cm da taglio per il tip e per rifinire il lace anche se preferisco un bisturi monouso x tagliare il lace in eccesso(oviamente lo tagli non a protesi indossata ciao grande :)
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Grazie amici. Maribel mi ha detto di aver messo nel pacco solo un tipo di solvente. Voi parlate di tre tipi di solventi diversi, ognuno pare per una singola funzione. Quindi mi chiedo: mi mancano per caso ancora due solventi?
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
...Newlife la colla si puo' mettere sullo skin MAI sul lace...quando indossi lace la metti sulla pelle, lasci asciugare e poi pressi il sistema...
Ciao.
Maribel....ma il disattivatore può essere usato anche per la colla?
Un'altra cosa....quando ho fatto il calco, che poi ti ho inviato, mi sono leggermente allungata su una parte in cui ci sono i capelli ma sono radi.....( la mia è una parziale), quindi se usassi la colla un po' dovrei stenderla anche in questi punti..... La domanda è: andrebbe bene ugualmente?..cioè la colla prenderebbe?, oppure deve essere messa solo sulla cute perfettamente rasata?....
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Io di solito rado anche la parte diradata per una miglior adesione e pulizia :)