Consigli su come rimuovere macchie di tintura dalla base in lace

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Buongiorno a tutti! Stamattina ho fatto manutenzione . Come faccio spesso, soprattutto d'estate quando con il sole i capelli tendono a schiarire un po' più del normale, ho dato una "botta di colore" al mio sistema in lace(che si avvia verso i 9mesi ed è ancora meraviglioso).
Purtroppo mi sa che sono stato un po' maldestro nello stendere la crema sulla base per proteggerla e ho macchiato un po' il lace in alcuni punti.
Con il sistema indosso queste macchiette si notano pochissimo, ho letto però su internet che per rimuovere la tintura dai tessuti si può usare il succo di limone o l'aceto di mele.(io di base ho un 4 castano cenere, come tinta uso un 5.1 un tono più chiaro mischiato con 30% di tinta argento)
C'è qualcuno che per caso ha già provato con gli stessi metodi e/o diversi?
Grazie!
Buon sole a tutti!
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Anche a me è capitato, in passato, di macchiare leggermente il lace per non aver distribuito benissimo la crema, tuttavia, col sistema indosso, non si notava nulla.
I rimedi di cui parli, personalmente, non li ho mai sperimentati, speriamo che, in ascolto, vi sia qualcuno che possa dirci di più.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
NOn ho mai provato ma non penso che un po' di aceto possa danneggiare capelli e base, anzi, l'aceto fa notoriamente bene ai capelli, donando lucentezza, quindi proverei senza timore.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io avevo una macchia sul lace proprio dovuta alla tinta ma ignoro come sia poi sparita perché non ho fatto alcunché per mandarla via, però.. potrebbe esser stato proprio l'aceto, perché è la sola cosa in cui lascio la protesi in ammollo dopo shampoo/balsamo o maschera, confermo che non danneggia nulla (la protesi è stato con me due anni e 4 mesi, quindi pensa quante volte è stata a contatto con l'aceto senza subir danni).