Consigli per protesi parziale, prima esperienza. Autoadesiva noglue o altro?
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Risultati da 1 a 14 di 14
    Utente Registrato L'avatar di Fede90
    Registrazione
    11/06/19
    Grazie
    0
      Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Question Consigli per protesi parziale, prima esperienza. Autoadesiva noglue o altro?

Salve a tutti, mi presento, sono Federico. Da alcuni mesi ho in mente di passare alla soluzione protesi, dato che la mia situazione ormai va degenerando e nel giro di un paio d'anni la cosa non sarà più cammuffabile. Premetto che ho 28 anni, e soffro di calvizie dall'età di 23/24, anche se il tutto si è palesato dai 25 in poi. Da lì ho iniziato a nascondere il problema dapprima con tagli tattici, poi con l'hair concealers... che ormai uso oltre tre anni. Purtroppo la situazione comincia a pesare, perdo troppo tempo a sistemarli, ho limitato quasi del tutto la piscina (mio ex sport in adolescenza) e quando vado al mare devo fare attenzione. Insomma, non è più una vita serena e tranquilla, da questo aspetto. Quindi da fine dell'anno scorso mi è balenata questa idea, da febbraio mi sono adoperato per girovagare in diversi centri tricologici per cercare la soluzione, ma al di là dei prezzi (esorbitanti), quello che non mi convince è proprio il prodotto che smerciano. Questo almeno per quanto riguarda quelli da me visionati. Sono infine capitato recentemente nel sito della newlacecu, e devo dire che attraverso filmati e immagini in zoom, assieme a molte testimonianze lette qui e là, mi sono convinto a tentare questa strada con rinnovata fiducia. Specifico fin da subito che non ho una gran cultura riguardo le protesi, tipologie ecc, ho letto la guida per neofiti e mi sono fatto un'idea generica. Ma ancora non ho un pensiero su cosa sia meglio per me. La mia idea si era spostata sull'ultima protesi autoadesiva no glue, per via di manutenzioni quasi zero e per il fatto che sembrerebbe tra le migliori, voi cosa ne pensate, qualcuno già la usa?
    Chiudo dicendo che ho già provveduto a trovare un buon professionista per l'eventuale manutenzione, dista poco da casa mia...ho già avuto un incontro conoscitivo e mi ha raccomandato per il colore, la lunghezza/larghezza che potrebbe essere adatta a me e l'eventuale densità.
    Domande: 1 - Densità corretta per cominciare 100%, 90 o 80?). Sui parietali secondo la presa visione del parrucchiere ho un buon 70%.
    2- Il mio colore è un 3, castano scuro. Dovrei prenderla proprio di quel colore, o di un tono più scuro dato che in seguito si schiarisce?
    3 - Skin o lace? La domanda più difficile... vorrei qualcosa di traspirante, sottilissimo e comodo. Leggo che lo swiss lace per il front è il migliore, ma anche il french oggi è usato ugualmente per davanti, e non solo il top. Annodato o iniettato? Anche qui tanti pro o contro. Insomma, molte info...e una vera idea chiara non ce l'ho. La sto formando Se poteste aiutarmi in merito ve ne sarei grato! Scusate per la lunghezza del post!

Utente Registrato L'avatar di pitts
    Registrazione
    21/12/14
    Grazie
    1,842
      Grazie ricevuti: 1,046 in 836 post
    Benvenuto Federico, per cominciare puoi allegare qui le foto della tua situazione attuale fronte/lati/sopra e dietro, senza concleares, oscurando naturalmente il volto, così da poter ricevere consigli precisi.
    Ciao

Utente Registrato L'avatar di strimpella
    Registrazione
    18/09/12
    Grazie
    36
      Grazie ricevuti: 69 in 59 post
    Benvenuto!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di Tita
    Registrazione
    02/11/16
    Grazie
    136
      Grazie ricevuti: 114 in 76 post
    Ciao Federico!!

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di kgb1
    Registrazione
    23/02/15
    Grazie
    1
      Grazie ricevuti: 89 in 83 post
    Ciao Federico manda foto e sarai aiutato tranquillamente

Utente Registrato L'avatar di Carola..
    Registrazione
    10/02/18
    Grazie
    360
      Grazie ricevuti: 514 in 343 post
    Benvenuto!!

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Registrazione
    11/06/19
    Grazie
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pitts Visualizza Messaggio
    Benvenuto Federico, per cominciare puoi allegare qui le foto della tua situazione attuale fronte/lati/sopra e dietro, senza concleares, oscurando naturalmente il volto, così da poter ricevere consigli precisi.
    Ciao
    -img_20190619_112752.jpg-img_20190619_112933.jpg-img_20190619_112708.jpg queste sono senza hair concelears. Ne avevo fatto un paio da dietro ma non me le fa caricare, giusto per mostrare la chierica. Oramai si sta svuotando

-img_20190618_150505.jpg-img_20190618_150345.jpg queste sono con l'hair concelears. Riesce a coprire dignitosamente...ma non so ancora per quanto.

Detto ciò rinnovo le mie domande a tutti voi. Io sto optando per una protesi in lace misto skin, a ferro di cavallo. Perché l'autoadesiva non traspira in nessuno modo... colore capelli 3, densità 100%, freestyle, capelli europei, lisci ovviamente. Al momento questa è la mia idea. Se avete consigli, dritte e domande fate pure!
    Ho bisogno di sapere altro, sicuramente!

Registrazione
    11/06/19
    Grazie
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Carola.. Visualizza Messaggio
    Benvenuto!!

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da kgb1 Visualizza Messaggio
    Ciao Federico manda foto e sarai aiutato tranquillamente
    Grazie! Ho postato qualche foto. Attendo riscontri

Citazione Originariamente Scritto da Tita Visualizza Messaggio
    Ciao Federico!!

Ciao, e grazie anticipatamente dell'aiuto!

Registrazione
    11/06/19
    Grazie
    0
    Cosa ne pensate?

Registrazione
    21/12/14
    Grazie
    1,842
    Ciao Federico, le foto utili per aiutarti come ti ho scritto sarebbero decisamente più utili senza fibre, concleares ecc, dagli scatti che hai postato personalmente ti direi che hai ancora tanti capelli...ciao

Utente Registrato L'avatar di Tita
    Registrazione
    02/11/16
    Grazie
    136
      Grazie ricevuti: 114 in 76 post
    Citazione Originariamente Scritto da pitts Visualizza Messaggio
    Ciao Federico, le foto utili per aiutarti come ti ho scritto sarebbero decisamente più utili senza fibre, concleares ecc, dagli scatti che hai postato personalmente ti direi che hai ancora tanti capelli...ciao
    Eh si anche io l'ho pensato!!

Registrazione
    11/06/19
    Grazie
    0
    Ma le prime 3 sono senza fibre 😅😅
    Ho voluto postare prima quelle senza e poi quelle con per farvi un confronto prima e dopo..

Registrazione
    21/12/14
    Grazie
    1,842
    Ciao Fede, dal mio punto di vista,anche nelle foto senza microfibre, hai ancora tanti capelli, ok puo' esserci un arretramento della linea frontale, ma niente di così evidente, sarebbero utili delle foto dall'alto, zona vertex, per valutare se c'è un evidente diradamento per cui valga già adesso la pena di rasare in favore di una protesi.
    Ciao buon weekend

Utente Registrato L'avatar di Mariottide
    Registrazione
    12/10/15
    Grazie
    0
    Ciao Federico, come colore io ti direi una tonalità più scura della tua in modo da ammortizzare nel tempo dato che come giustamente dici anche tu col tempo (2-3mesi) la protesi tende verso il biondo. Come densità vai di 100% ed eventualmente fai sfoltire dal parrucchiere. Come base french lace tutta la vita se fai sport

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)