Consigli per base e adesivi

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Premesso che faccio attività fisica 2 o 3 volte a settimana, (tapis roulant ecc..)più che altro per scaricare un po' la tensione de lavoro, non sono uno che suda facilmente però d'estate se fa caldo lavorando in un luogo con macchinari che scaldano e senza aria condizionata si suda parecchio..non faccio sport acquatici e al mare ci vado raramente...purtroppo soffro un po' di dermatite seborroica ma stranamente ho la pelle e il cuoio capelluto tendenzialmente secchi e non grassi..leggendo i vari topic mi sto orientando verso una base in lace e fissaggio misto tape più colla a base acquosa...ho letto anche che la nuova colla newlacecu a base acrilica é eccellente..ho bisogno di qualche consiglio in più magari da qualche forumista esperto che ha una situazione e uno stile di vita simile al mio.. grazie!
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao pitts,io uso tape ultra hold e tape per il front del lace,poi lascio meno di un centimetro e chiudo il front con colla newlacecu((quella acrilica))di combinazioni ne ho provate parecchie,ma con questa mi trovo da dio!!!per la mia pelle e la migliore,io non faccio molto sport,ma faccio molta corsetta anche un'ora!!!sudo tantissimo già di mio ma nonostante tutto la protesi mantiene anche 15 giorni,comunque come ho detto già sveriate volte è tutto relativo,una pelle non è come l'altra,perciò ti consiglio di provarle un po tutte per renderti conto quale sia la migliore per te!
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Grazie Lady!gentilissima.. Wow 15gg...e io che devo preoccuparmi tutte le ore con le microfibre..senza contare il non potersi passare le mani tra i capelli..che pacco...ormai le uso solo per evitare troppa "differenza" quando passerò al sistema...poi se me ne resteranno ancora le userò diversamente...che ne so...per il presepe?!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Se la tua cute è tendenzialmente secca e non sei facile a rilasciare sudore, la scelta della colla ad acqua sarebbe azzeccata.
Ottima anche l'iniziativa di applicare tape e colla assieme.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Grazie ildebrando! Se mantengo il mio ciuffo penso che il front del sistema si esporrebbe un po' solo in zona tempie( che ho purtroppo molto vuote) dovrei usare la colla in queste zone? Oppure avrei una buona tenuta anche con il tape considerando anche che nella bella stagione uso la moto quasi tutti i giorni?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io consiglio sempre la colla in sinergia con il tape.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

giogio89

Active member
21/12/14
27
0
Ragazzi per una cute che oddio non suda tantissimo ma spesso, di solito faccio attività ogni giorno, è consigliabile mettere una colla acrilica rispetto quella ad acqua? E una delle cose che mi danno più a pensare...se qualcuno fa una trazione sulla protesi, ti tirano i capelli per esempio, che resistenza possono avere i collanti?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Giogio, resta da capire perché dovrebbero tirarti i capelli :D, ma a parte questo stai tranquillo, le protesi, dopo l'ancoraggio, hanno la stessa tenuta del proprio scalpo ;)!
Se fai attività fisica quotidiana puoi optare per la colla Newlacecu, che è un'acrilica, ma è facile da pulire come fosse ad acqua.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

giogio89

Active member
21/12/14
27
0
Ahaha boh ci sta sempre il/la simpaticone/a che ti punta i capelli :/ consigli stessa colla anche nel caso in cui uno si trovi al mare?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, immagino vada bene. Non sono un assiduo frequentatore di zone balneari neppure durante la stagione estiva, nonostante, sul mare, ci viva, quindi non ho esperienza diretta. Ma credo di poterti comunque rispondere affermativamente.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

giogio89

Active member
21/12/14
27
0
Ilde piuttosto mi chiedevo in base a cosa si dovrebbe preferire un supertape rispetto un tape ultra hold come quello di myhair? E perchè per il front viene presentato (sul sito) il super tape low profile? Scusa per tutte ste domandeee
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
L'ultra hold, credo ma non ne sono sicuro, dovrebbe garantire una tenuta perfino maggiore.
Riguardo invece al low profile posso risponderti con sicurezza: si tratta di un adesivo dallo spessore inconsistente, è quindi adatto al front in sostituzione della colla poiché non crea l'effetto "scalino" spesso dato da altri tape dallo spessore maggiore.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
Vero il low profile sul front è perfetto, unico inconveniente è che si "scioglie" piu di altri tipi e quindi penetra di piu nel lace richiedendo piu attenzione alla manutenzione. Tenuta discreta. Front perfetto da portate scoperto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giogio89

Active member
21/12/14
27
0
aiuto questo mi crea ancora più confusione, in base a cosa dovrei scegliere tra mettere il low profile nel front invece della colla?:eek:
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non c'è un criterio, si tratta solo di preferenze personali. Certo è che il tape consente una pulizia più rapida della base in fase di manutenzione, quindi questo potresti considerarlo un valido criterio di scelta.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
aiuto questo mi crea ancora più confusione, in base a cosa dovrei scegliere tra mettere il low profile nel front invece della colla?:eek:
Non farti prendere dal panico. Troverai con l'esperienza la soluzione migliore per te! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk