Consigli parametri I° protesi

Nessuno

Well-known member
20/6/15
60
0
Salve ragazzi!

Finalmente ci siamo, è arrivato quasi il momento di ordinare la prima protesi newlacecu! In attesa che il calco giungi a destinazione come consigliatomi dallo staff devo preparare tutti i parametri necessari in modo tale da avere tutto pronto appena dovrò fare l'ordine vero e proprio.. e qui ho bisogno del vostro aiuto :p

Attualmente gli unici due parametri che ho deciso sono il colore del capello avendo spedito la ciocca ed il materiale della base visto che voglio optare direttamente per una protesi totalmente in lace nonostante sia la prima.. Sul forum ho letto che ci sono altri parametri da tenere in considerazione come l'ondulazione, lo stile di capelli ed anche la densità e la graduazione di essa (se non ho capito male si pù scegliere la graduazione del front?) che penso dipendono soprattutto dal taglio che farei. Io vorrei optare per un taglio neutro, rasato ai lati che mi consenta l'interscambiabilità tra front scoperto e semicoperto e qui vi allego le foto dei modelli che avevo pensato più o meno:
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


In base a queste foto voi quali parametri mi consigliereste?

Grazie in anticipo, un abbraccio a tutti

PS: il colore del lace è neutro o devo sceglierlo io?
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao nessuno,io ti consiglierei in base alle foto 120 come densità, con fron 110 essendo la tua prima volta sconsiglio densità più basse,stile freestyle capello liscio.

Il colore del lace va benissimo quello neutro,a meno ché tu non sia molto scuro di pelle.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Altro parametro importante sono i nodi,se singoli o doppi,sbiancati o meno...

Inviato dal mio UMI C1 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io ti suggerisco capello liscio, densità 115% con front graduaton, disegno front C (stempiatura accennata, come da foto).

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Secondo me..110\120...liscio,freestyle, lace trasparente...
 

Nessuno

Well-known member
20/6/15
60
0
Grazie per i consigli!

Il calco l' ho realizzato ad U mantenendo la stempiatura più o meno come la II° foto leggermente più a punta aggiungendo delle micro alette di 2,5 cm.

Ricapitolando penso che sceglierò capello liscio e lace trasparente non essendo particolarmente scuro di carnagione.

Manca da decidere la densità ma non ho ancora capito come funziona il fattore graduazione.. come nodi invece quale consigliate?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Ma sul front potresti metter nodi singoli sbiancati nei primi cm,il resto nodi doppi parzialmente sbiancati,ma come in tutto son scelte soggettive,sbiancati danno un effetto migliore ma tendono a esser più delicati.....

Inviato dal mio UMI C1 utilizzando Tapatalk

Sulla densità tieni conto che per un uomo un 110 e già una buona fortezza,molto simile a quella naturale....

Inviato dal mio UMI C1 utilizzando Tapatalk
 

Nessuno

Well-known member
20/6/15
60
0
Che ne pensate di

Base: all french lace
Colore del lace: trasparente
Stile: freestyle
Densità: front 110 resto 120
Nodi: singoli nei primi cm il resto doppi (tutto parzialmente scolorito)
Devo ancora decidermi tra capelli europei o indiani

Secondo voi con questi parametri otterrei un buon risultato?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Promette molto bene!ti manca solo un bel capello europeo e poi sei a posto!

Inviato dal mio UMI C1 utilizzando Tapatalk
 

Nessuno

Well-known member
20/6/15
60
0
Sostanzialmente la differenza tra indiano ed europeo quale sarebbe oltre al fatto che l' europeo dura di più?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Beh l europeo e chiaramente più simile ai nostri.io ho avuto per le mani entrambi e l europeo al tatto era più setoso,morbido,meno incline ad incresparsi,ma poi chiaramente dipende dalla tipologia dei propri capelli.x dire io li ho molto fini e con l indiano la differenza la sentivo al tatto cosa che con l europeo non succede....e sempre un po soggettiva la cosa....




Inviato dal mio UMI C1 utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Beh i parametri che hai scelto secondo me sono ottimi,riguardo la differenza fra il tipo di capelli è che l'indiano è più doppio come capello e tende a rovinarsi un po prima,l'europeo invece è molto simile ai nostri capelli come spessore e comunque la "bellezza" del capello dura nel tempo,tenendo comunque in considerazione che essendo un uomo non opterai per lunghezze eccessive secondo me potresti anche provare gli indiani! io all'inizio della mia esperienza in protesi l'ho provati e devo dire che la qualità comunque è buona e mi sono trovata bene,provaci....solo così ti farai un'idea.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Nessuno, ai consigli che chiedi, solo l'esperienza diretta può rispondere: la scelta di densità è un fattore puramente individuale, lo so bene io che, ai primi ordini, ne chiedevo una perfino superiore al 120%, fino a capire che mi stanno molto meglio le densità moderate, attorno al 100%. Per i nodi, il discorso è il medesimo: alla maggior parte della gente, qui sul forum, vedo preferire quelli doppi, io mi trovo invece meglio con quelli singoli, decolorandoli parzialmente.
Indiani o europei? Il capello, basta che sia Newlacecu, ed è una garanzia in termini di straordinarietà, tuttavia è inutile negare che la longevità dei secondi sia superiore rispetto a quella dei primi.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Credo che per quei tagli ti basterà una lunghezza di 20 cm per dare modo al parrucchiere di poterci lavorare, quindi prenderei l'europeo, economicamente non ne risenti non puntando su lunghezze lunghe tipo quelle femminili (spero tu abbia controllato il listino prezzi già e visto come funziona) ed il capello è come ti hanno detto più longevo, tra l'altro anche i nodi parzialmente scoloriti danno più longevità al sistema portando a perdere meno capelli (ovviamente dipende anche da come lo tratti) ma se il capello ti si rovina prima che te ne fai poi del fatto che la protesi non si sia sfoltita particolarmente? Punta sull'europeo, se hai i capelli sottili puoi richiedere europei sottili, io non li ho mai provati sottili perché già mi sembrano sottili gli europei normali pur avendo io i miei capelli restanti sottilissimi davvero, ma chi li ha usati ne ha parlato bene, ancora più naturali.
 
Ultima modifica:

Nessuno

Well-known member
20/6/15
60
0
Grazie a tutti per le risposti siete stati grandissimi! :D

Alla fine opterò per i capelli europei sia perchè non ho i restanti capelli particolarmente spessi, sia per il fattore longevità..

Se non ci sono altri parametri da considerare allora mi sa che abbiamo finito e non resta solo che aspettare :D

Un ultima domanda da newbie: i nodi doppi parzialmente sbiaditi si vedono ma vengono nascosti dall'alta densità della protesi oppure scompaiono anch'essi nella cute e potrebbero essere usati anche per un front densità 110? (il dubbio nasce dal fatto che non vorrei ritrovarmi col passare dei mesi con il front coi nodi singoli diradata e la zona coi doppi nodi più folta) :confused:
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao nessuno! Il mio lace in europei ha già tre mesi sulle spalle, nodi singoli dappertutto perfettamente sbiancati densità 100 (90 sul front) ma di capelli ne perde pochissimi...vai tranquillo...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
I nodi, in parte, vengono occultati dalle densità, proprio come da tua intuizione, ma nelle zone in cui la capigliatura si "apre", come la riga, i nodi appaiono più esposti.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Nessuno

Well-known member
20/6/15
60
0
Capisco ragazzi siete stati gentilissimi

Grazie a tutti!
 

Nessuno

Well-known member
20/6/15
60
0
Protesi ordinata con successo con i parametri consigliati da voi, ho solo cambiato i nodi del front in totalmente sbiancati!

Adesso i circa 60 giorni più lunghi della mia vita in cui studiare le varie tecniche di installazione, prodotti di manutenzione ect :D :D :D