Consigli manutenzione

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ciao a tutti,
non so perché ma non riesco a ricercare le info che mi servono, quindi vi richiedo ancora (e grazie anticipatamente per la pazienza) di descrivermi bene le vostre manutenzioni di totali attaccate col lace.
passo passo.se possibile.
inoltre, in particolare, come togliete inresidui dalla cute? E come togliete il tape dal perimetro una volta tolta dalla testa?
Ultima domanda, secondo voi il amteriale che ho nel perimetro cos'è? Perché nel back so sta pian piano staccando
You must be registered for see images


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sul perimetro si direbbe tu abbia uno skin, ma di che genere di spessore non so dirti. I residui di colla sulla cute puoi toglierli con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente.
Quanto all'applicazione, metti il biadesivo sul perimetro in skin; sagomandolo secondo la sua forma, poi poggi la protesi in testa centrando il punto di ancoraggio, e chiudi il lembo in lace con la colla ;)! Ho fatto un tutorial illustrato qualche anno fa, dovresti trovarlo sul canale Newlacecu ;)!
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao Ilia! Ieri sera ho fatto manutenzione...posto i passaggi con le foto...spero ti sia utile....
You must be registered for see images attach
come vedi la mia protesi dopo 7 gg e' già un po scollata di suo...
You must be registered for see images attach
io utilizzo il solvente c22,con l'aiuto di un contagocce applico il solvente in zone mirate,cercando di farlo passare tra protesi e cuoio capelluto,aspetto 10 secondi e procedo staccando pian piano e avanzando passo passo fino a staccarla completamente...
You must be registered for see images attach
come vedi ho il tape attaccato alla pelle.sempre col contagocce,bagno tutto il tape,aspetto un po e sollevo il tape che viene via con facilità....
You must be registered for see images attach
per rimuovere i residui del collante dalla pelle,col contagocce applico ancora del solvente,mi aiuto con le dita per spalmarlo bene,attendo,e rimuovo il tutto con la carta da cucina,e' ottima,tira via lo sporco senza sfaldarsi! Come puoi vedere dalla foto,la pelle alla fine e' davvero pulita!
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
You must be registered for see images attach
passiamo alla protesi...il tape mi rimane attaccato solo lungo il Pu...col contagocce applico il solvente lungo tutto il perimetro,anche sul Lace,perché comunque i residui della colla un po ci sono...io preferisco proteggere lo specchio con la pellicola trasparente,quella da cucina....
You must be registered for see images attach
appena il solvente ha agito,prendo la protesi e la strofino dall'alto verso il basso,cercando di premere bene sullo specchio col dito,fino a fare tutto il perimetro...se i residui persistono,di nuovo solvente e pellicola nuova.e' importante non passare sulle zone sporche della pellicola!altrimenti si fa un paciugo assurdo! La pellicola e' fantastica! Trattiene l'impossibile! Vedi foto...ci sono pezzi di tape attaccati
Una volta pulita la base procedo al normale lavaggio...
You must be registered for see images attach
e questa sono io stamattina!
Un consiglio che ti do e' di utilizzare il contagocce e no lo spruzzino...ti facilita moltissimo la manutenzione!!!!
Se hai domande sono qui...un abbraccio!!!!
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Dany ma che brava che sei stata, anche se non porto una protesi questo post è fantastico ed aiuterà tantissime persone! ?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Dany, complimenti per l'esaustiva spiegazione, per di più illustrata :)!
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
You must be registered for see images attach
passiamo alla protesi...il tape mi rimane attaccato solo lungo il Pu...col contagocce applico il solvente lungo tutto il perimetro,anche sul Lace,perché comunque i residui della colla un po ci sono...io preferisco proteggere lo specchio con la pellicola trasparente,quella da cucina....
You must be registered for see images attach
appena il solvente ha agito,prendo la protesi e la strofino dall'alto verso il basso,cercando di premere bene sullo specchio col dito,fino a fare tutto il perimetro...se i residui persistono,di nuovo solvente e pellicola nuova.e' importante non passare sulle zone sporche della pellicola!altrimenti si fa un paciugo assurdo! La pellicola e' fantastica! Trattiene l'impossibile! Vedi foto...ci sono pezzi di tape attaccati ?
Una volta pulita la base procedo al normale lavaggio...
You must be registered for see images attach
e questa sono io stamattina!
Un consiglio che ti do e' di utilizzare il contagocce e no lo spruzzino...ti facilita moltissimo la manutenzione!!!!
Se hai domande sono qui...un abbraccio!!!!
Grazie mille Dany! Un tutorial meraviglioso!!



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Figurati Ilia! Spero ti sia utile...se posso aiutarti sono felice!!!! ��
 

Federica

Active member
29/4/16
30
0
Dany il tuo tutorial è fantastico! Sono in attesa della mia prima protesi e sicuramente mi sarà utilissimo
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Dany sei grande!!!! Utilissima davvero la tua spiegazione con foto, molto chiara!!! Grazie anche da parte mia!
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
You must be registered for see images attach
passiamo alla protesi...il tape mi rimane attaccato solo lungo il Pu...col contagocce applico il solvente lungo tutto il perimetro,anche sul Lace,perché comunque i residui della colla un po ci sono...io preferisco proteggere lo specchio con la pellicola trasparente,quella da cucina....
You must be registered for see images attach
appena il solvente ha agito,prendo la protesi e la strofino dall'alto verso il basso,cercando di premere bene sullo specchio col dito,fino a fare tutto il perimetro...se i residui persistono,di nuovo solvente e pellicola nuova.e' importante non passare sulle zone sporche della pellicola!altrimenti si fa un paciugo assurdo! La pellicola e' fantastica! Trattiene l'impossibile! Vedi foto...ci sono pezzi di tape attaccati ?
Una volta pulita la base procedo al normale lavaggio...
You must be registered for see images attach
e questa sono io stamattina!
Un consiglio che ti do e' di utilizzare il contagocce e no lo spruzzino...ti facilita moltissimo la manutenzione!!!!
Se hai domande sono qui...un abbraccio!!!!
Dany, la pellicola sullo specchio è la svoltaaaa!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

jungle00

Well-known member
12/12/12
188
1
che super fantastica spiegazione danyyy....hai colmato tanti dei miei dubbi e domande sulla manutenzione...grande
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Ciao, ho visto che non sei perfettamente rasata. Questo mi incuriosisce, perché mi avevano detto che invece bisogna rasarsi bene. Mi confermi che lasciare uno strato di capelli è meglio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ihihihi dai polinesiano!! si,io cosi evito di ripulire lo specchio!


Dany for president!

L'idea della pellicola è geniale
Ciao marsupiale! Allora,io lascio i miei capelli superstiti lungo il perimetro,poi raso col rasoio circa 3 cm,e il resto dei miei capelli li raso con la macchinetta con pettinino da 3mm..e vado bene cosi! Perché dovresti rasarli tutti??? Io l'ho fatto la prima volta...non ti dico quanti puntini con la ricrescita!!!che male! Mai più!! E poi e' inutile alla fine passare il rasoio dappertutto...l'avere i tuoi capelli sotto la protesi non interferisce sulla tenuta della stessa...




[/B]
Ciao, ho visto che non sei perfettamente rasata. Questo mi incuriosisce, perché mi avevano detto che invece bisogna rasarsi bene. Mi confermi che lasciare uno strato di capelli è meglio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk