COMUNICAZIONE IMPORTANTE LEGGETE TUTTI .

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Di 580 forumisti 330 non hanno scritto neppure un messaggio.
Nostra intenzione e da oggi in poi bannare dopo un mese chi neppure si e' degnato di presentarsi al forum.
Chiedo anche ai forumisti attivi cosa ne pensano di questa nostra scelta.
E' anche a causa di questi numeri che il target che era di 400 iscritti e' passato a 2000 iscritti, PER AMNTENERE VIVO QUESTO PROGETTO ED I SUOI PREZZI che altrimenti si chiudera' o avra' prezzi totalmente differenti e piu' alti, perche' la gran parte degli iscritti dimostra un notevole egoismo ed invdivisualismo inaccettabili con lo spirito del forum e del progetto che qui si sta creando.
Ma chiedo anche ai forumisti attivi cosa ne pensano di questa decisione che abbiamo preso(si inserirara' un software che dopo un mese se trova utenti senza messaggi li bannera per IP e impedira' di entrare nel forum anche sotto altri nick name)...lo si fara' entro un mese per dare tempo ai timidi di uscire dallo spioncino della porta e presentarsi al forum capendo quale e' lo spirito del forum: PARTECIPAZIONE ATTIVA E MINIMO UN POST DI PRESENTAZIONE.

Ricordo che il forum nonostante questi numeri sconfortanti ha 3000 visite uniche al giorno, questo dimostra, scusatemi, una mancanza di partecipazione ancora peggiore e inaccettabile, anche perche' poi siamo noi a ricevere email di ordini da persone che vogliono pagare come utenti attivi ma neanche hanno scritto una presentazione e quando noi ci neghiamo iniziano a dirci che non hanno tempo per scrivere ma stranamente hanno tempo per inviarci 15 email per fare l'ordine...non e' questo lo spirito del progetto che da piu' di un anno stiamo cercando di creare qui...mi riferisco con questo post ai forumisti attivi per sapere se la pensano come noi o credono che sia un autogoal questa decisione .
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Approvo appieno la tua iniziativa, e questo perché non è giusto che la comprensione sia concepita come una strada a senso unico: tu ne hai avuta tanta verso chi soffre di calvizie o abbia disagi legati ai capelli, e ne hai data prova fondando questo forum e proponendo i tuoi prodotti a prezzi mai visti sul mercato, perché, dunque, chi si serve di tutto ciò non dovrebbe dimostrare altrettanta collaborazione verso una realtà che ha tutto il diritto di crescere, come la Newlacecu? Personalmente, hai il mio appoggio, Maribel.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Secondo me questa decisione potrebbe davvero spingere timidi o "pigri" a venire allo scoperto e partecipare, in fondo che costa essere un pò più attivi nel forum? Partecipando, chi è esperto può aiutare gli altri, e chi è neofito invece può sentirsi incoraggiato e aiutato...senza contare che così facendo tutti, si contribuisce a partecipare ad un progetto come questo che, per quanto mi riguarda, trovo unico nel suo genere, perchè è rarissimo, coi tempi che corrono, riuscire a trovare un posto così ONESTO, basti guardare il rapporto qualità - prezzo di questa realtà!
Bisogna sviluppare maggiormente una mentalità "solidale"...se è bello (com'è bello) ricevere servizi di alta qualità, allo stesso modo deve essere anche il dare, che poi, come dicevo all'inizio, non è che porti via così tanto tempo...io sono molto d'accordo Maribel, secondo me è una buona idea!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Non apro un sondaggio per non sconfortarmi coi i bassissimi partecipanti che avrebbe :)...comunque inizio ad eliminare in un mese chi non ha scritto un solo messaggio.
Grazie per l'appoggio.
 

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Concordo pienamente.......un po' di pulizia, per chi non collabora,
non guasta.
Cosa giusta.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Abbiamo gia' usato il software nelle prime 4 pagine di iscritti per vedere se funziona ed e' rapidissimo, ora procederemo giorno per giorno dai piu' antichi agli ultimi iscritti, tutti quelli con messaggi zero, che quindi non si sono degnati di presentarsi verranno eliminati e verra' elminato il contatto ip, vuol dire che se hanno un ip fisso non potranno neppure riscriversi al forum sotto altro nick, so che e' poco, ma almeno qualcosa e'.
 

ciuffor

Active member
30/10/13
40
0
Buonasera a tutti, io concordo con questa decisione della Sig.Maribel e speriamo che ci sia più partecipazione di più di tutti nel Forum compreso me Marco detto il ciuffor con questo saluto tutti i forumisti ciaoooooooooooooooo!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
gia' eliminati 80 non scriventi, piano piano eliminiamo tutti i NON ATTIVI, invito quindi se davvero vi piace quello che vedete qui a cambiare atteggiamento, non sono piu' accettati guardoni o compratori da supermercato avulsi al progetto del forum.
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
Cara Maribel.....anche io mi associo pienamente a quanto detto....però permettimi gentilmente una mia opinione....molto serena diretta e spontanea... :D ...io credo che purtroppo delle volte è causato anche da motivi non so causa...il tempo...lavoro...magari anche sai problemi ad avere connessioni ad internet che sai è sempre un costo ....con la crisi....sai io ti dico questo perché io con il cuore in mano...mi rendo conto che magari non sono molto partecipe al forum...e come sempre chiedo umilmente scusa a tutti...ma purtroppo nel mio caso sai lavorando nella marina militare...risultando imbarcato....tante volte per motivi di missioni...esercitazioni....navigazioni anche di lunghi mesi...non ho magari tante possibilità nel poter connettermi...vuoi per motivi proprio di esercitazioni militari....ma anche perché in mezzo al mare ed ad una certa distanza dalla costa non si ha alcuna linea.....anche se io cerco sempre nel momento in cui tocco terra di provare a collegarmi....però io....condivido pienamente ed assolutamente cio' che dici e questo argomento....perché come giusto che sia c'è tanto di regolamento....e va assolutamente rispettato.....la mia è stata solo una semplice riflessione ed opinione da parte mia e magari per chi come me affronta anch'esso problemi analoghi.....chiedo ancora scusa a te mari...lo staff....e a tutti i mitici forumisti....un bacio ed abbraccio a tutti....
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Sono abbastanza d'accordo su questa decisione, anche se come persona anche io timida, comprendo chi si prende il proprio tempo a leggere il forum prima di lanciarsi e postare (io stessa l'ho fatto per un certo periodo).
Inizierei (come credo tu stia già facendo) ad escludere le persone che sono iscritte da tempo e che mai hanno dato segno di vita: chi legge assiduamente il forum ed è interessato agli argomenti trattati ad oggi dovrebbe averne compreso lo spirito e quindi partecipare attivamente. Temporeggerei un attimo con i nuovi cercando magari di trovare (anche da parte di noi forumisti) anche nuove discussioni che possano essere da stimolo ad uscire dal guscio... :oops:
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ho finora eliminato solo chi si era iscritti nel 2012 e non aveva neanche postato un mesg, considerando quello che mi dite elevero' il tempo a 5 mesi...cioe' chi e' iscritto da 5 mesi e in 5 mesi neanche ha scritto un messaggio di presentazione sara' bannato e non potra non solo avere i prezzi del forum ma mai piu' vedere le foto del forum perche' tenteremo di bloccare l'ingresso del suo ip al software in modo tale che non crei cloni per riscriversi.
 

lupofelice

Well-known member
23/2/13
69
0
Maribel approvo, ci sono anche tanti furbetti da cancellare! Anche io per una cosa o un altra non sono stato tanto attivo, , negli ultimi mesi, infatti le chiedo scusa in pubblico, oltre averlo fatto in privato! Da un po'" di giorni sto cercando di recuperare avendo capito l"importanza del forum... insieme attivamente tutti possiamo crescere e mantenere i prezzi così" bassi! Amici non siamo egoisti e partecipiamo attivamente, un po' di tempo al giorno riusciamo a trovarlo! Un abbraccio
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si ma non mi riferisco a voi mi riferisco a persone che iscritte da oltre 2 anni non hanno scritto neppure un messaggio di presentazione, a che servono in un forum iscritti di due anni senza neppure un messaggio????
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao Maribel,
hai tutto il mio appoggio e concordo su tutto quello che sostieni.
Fai benissimo a bannare chi non scrive/partecipa alla vita di questo forum, è specificato quasi ovunque che la partecipazione attiva è fondamentale.
Poi una cosa che non riesco a capire è la timidezza, ma di cosa deve aver paura un 'iscritto? Mica ce lo mangiamo se scrive o manifesta i suoi problemi con i capelli come del resto facciam tutti ?
Si è formata una comunità (stupenda) appositamente per aiutare chi ne ha bisogno.
Avrai sempre il mio sostegno qualunque cosa succeda.
Un Saluto
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Buongiorno. Non so se ricordate, ma in tempi non sospetti, riflettei proprio su questo concetto degli iscritti che non andavano considerati tali se, dopo parecchio tempo, si mantenevono sempre a zero messaggi. Devo dire che l'idea di Maribel non fa una piega! Tutti coloro che consultano il forum periodicamente e vorranno continuare a farlo dovranno dimostrare un minimo di partecipazione scrivendo. Possibilmente non solo per scrivere "Buongiorno" o "Postiamo", ma inserendo le proprie testimonianze di portatore di protesi e sopratutto le fotografie. Maribel in questo software che state elaborando è possibile interrogare il profilo dell'iscritto per sapere se ha mai allegato almeno una fotografia? Si potrebbe inviare in automatico per email un avviso a chi non ha mai postato una fotografia da proteisizzato ed invitarlo a farlo, causa bann entro un certa scadenza di tempo. Ho lanciato un'idea, magari può offrire uno spunto interessante. Secondo me con il provvedimeto di cancellazione automatica in corso dei soggetti a zero messaggi vedremo da subito un auumento di partecipazione. Dev'essere così per forza se abbiamo 3.000 visite giornaliere. Saluti.
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Io sono relativamente nuova ma sento di poter esprimere anche io la mia opinione. Non è molto che scrivo sul forum e come Patty anche io all'inizio ho impiegato un pochino prima di cominciare ad espormi! :oops: Comunque sono completamente d'accordo con te nell'eliminare chi è iscritto da diverso tempo e non ha postato nemmeno un post di presentazione. Trovo corretto temporeggiare un po' con gli ultimi iscritti per dare la possibilità di "venire fuori dal guscio" :mrgreen: Poi come più volte hai sottolineato il forum si basa su un progetto stupendo ed è giusto prendere provvedimenti per cercare di attuarlo sempre al meglio!
Io ti ringrazio perché ci stai dando una possibilità unica, il forum deve essere una grande famiglia dove la partecipazione, la serietà, la condivisione e la sincerità regnano!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Non capirò mai cosa ci sia di difficile nel presentarsi. Porta via solo 5 minuti. E, se non lo si vuole fare, perché pretendere gli sconti riservati ai forumisti?
Senza contare che i non attivi non sanno cosa si perdono a non scrivere, consigli preziosi, supporto da parte di persone che vivono la stessa situazione. Ripeto, non capisco.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Concordo anch'io Maribel la tua decisione... anche perché chi davvero vive il problema come noi ed in qualche modo vuole risolverlo, prima o poi è spinto a scrivere o condividere qualcosa... se non lo fa significa che è qui solo per curiosare e questo non è giusto!