Come vanno tagliati i capelli ricci, mossi o sottili?

markant

Active member
2/10/13
30
0
Personalmente ho sempre optato per tagliare i capelli da asciutti. Trovo che sia il metodo migliore perchè permette in un certo senso di osservare meglio il risultato finale. I capelli da bagnati ad asciutti cambiano forma, e talvota un bel taglio realizzato con i capelli umidi può diventare ben altro una volta che i capelli si sono asciugati. Inoltre tagliare i capelli asciutti permette di capire dove i capelli sono più voluminosi, così si può realizzare una aconciatura più uniforme!

Questo è il mio personale punto di vista! ;)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Vale anche per la protesi? La protesi meglio tagliarla da bagnata, asciutta o semplicemente un po' umida?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Per me la protesi va tagliata da asciutta al massimo un po' umida...
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Buono a sapersi, anche se cmq non credo che la taglierò io, con i miei capelli posso fare danni, tanto.. ma i capelli della protesi non ricrescono e non vorrei rovinarla per le mie sforbiciate. ;)
 

markant

Active member
2/10/13
30
0
Si infatti credo che il discorso si possa estendere anche alle protesi. L'unica differenza è che per quanto riguarda le protesi le farei tagliare da un professionista, dato che il taglio poi lo tieni per vari mesi. A meno che non hai una buona esperienza alle spalle nel tagliarti i capelli da solo, o magari se ti vuoi cimentare su una protesi un pò più vissuta...
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Se si tagliano da asciutti,dicono di stare attenti alla forbide dentata che potrebbe fare male se non si ha esperienza...
Io prima della protesi me li tagliavo da sola perché mi vergognavo ad andare dal parrucchiere, ma ora non rischierei mai di rovinarla.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ti riferisci alle forbici per sfoltire, quelle vanno usate sulla lunghezza no a contatto con la cute o la base ...