Come si vive con una parrucca o protesi per capelli

Viky

Well-known member
18/10/15
49
0
Ciao carissimi "colleghi",
io indosso da tanti anni ,adesso uso le clips in passato il tape o altro,intorno a me tutti lo sanno ,ma non sanno cos'e',cioe' non sanno se ho extension o altro perche' non e' cosi' facile capire per chi non conosce queste cose.
Non bisogna secondo me dare troppa importanza all'altrui opinione,anche perche' molte persone intorno hanno il brutto vizio di impicciarsi degli affari nostri solo per maleducazione o comunissima invidia,non vogliono certo aiutarci a migliorare ANZI !!!
Io considero questi miei giocattoli come dei comuni accessori per migliorare l'immagine,e secondo me mi aiutano molto (ma molto molto) in questo.
Solo con una sorella mi sono confidata,e a lei chiedo pareri spassionati su colore,taglio e qualita' ,oltre a mio marito ,che e' la persona piu' leale che conosco. Mia mamma non l'ha presa bene,e questo mi ha molto infastidita a dire il vero,comunque dobbiamo sentirci liberi di vivere come ci pare,e quanto piu' siamo disinvolti ,piu' il risultato e' naturale.
Io la penso cosi',un abbraccio a tutti e buona Pasquetta.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Julesve
Per sdrammatizzare:
Ma dove vivi?
Perché mi pare che nelle tue zone tutti stra capelloni, per non parlare delle femminucce che nessuna perde i capelli perche le donne non li perdono e basta..... Ma che posto fortunato!!!!!!!!!!!!
Io vivo al nord e mi divido abbastanza equamente fra due regioni e ti posso assicurare che gente con problemi di capelli a bizzeffe, maschi e femmine, e ti assicuro che mooooolte femminucce magari non sono proprio diradatissime ma hanno tre capelli scialbi in croce che un bel sistema di qualche tipo starebbe benino pure a loro....... Beate le tue zone....!!!!!!:):)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari mi trasferisco, hai visto mai che sia l aria........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Julesve
Per sdrammatizzare:
Ma dove vivi?
Perché mi pare che nelle tue zone tutti stra capelloni, per non parlare delle femminucce che nessuna perde i capelli perche le donne non li perdono e basta..... Ma che posto fortunato!!!!!!!!!!!!
Io vivo al nord e mi divido abbastanza equamente fra due regioni e ti posso assicurare che gente con problemi di capelli a bizzeffe, maschi e femmine, e ti assicuro che mooooolte femminucce magari non sono proprio diradatissime ma hanno tre capelli scialbi in croce che un bel sistema di qualche tipo starebbe benino pure a loro....... Beate le tue zone....!!!!!!:):)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari mi trasferisco, hai visto mai che sia l aria........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché mi partono i msg due volte?????
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Infatti pero' gli amici servono a renderci felici non ad avere timore di tutti, in quel caso meglio stare soli che male accompagnati.
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
io penso che nel momento in cui ,,no nn ci sono piuu alternative ..ai capelli ....si incomincia a convivere con quello che e la migliore scela la migliore via ..che ci porta in certo qualmodo ,a rivivere il nostro equilibrio .il nostro ,,star bene con se stessi ....quindi io ho affrontato questo problema (anche avendo una parziale) nel migliiore dei modi superando tutti i timori ..tutti i giudizi .altrui ....e chi mi ama mi segua :p
 

guns996

Well-known member
15/2/18
152
0
Io a dire il vero sto molto meglio ora con la protesi..prima specialmente nell'ultimo periodo vivevo con paranoie ed assurde limitazioni....da molto tempo non mi sentivo così libero ed in pace con me stesso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Si vive bene, Viva le protesi tutta la vita!le avessi scoperte prima, ma meglio tardi che mai!le cure servono per chi ha un minimo diradamento e corre subito al riparo, ma soprattutto si deve andare dai migliori tricologi. I dermatologi della mia zona non erano preparati, ad alcuni ho dovuto spiegare delle cose io!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Si vive bene, Viva le protesi tutta la vita!le avessi scoperte prima, ma meglio tardi che mai!le cure servono per chi ha un minimo diradamento e corre subito al riparo, ma soprattutto si deve andare dai migliori tricologi. I dermatologi della mia zona non erano preparati, ad alcuni ho dovuto spiegare delle cose io!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
I dermatologi purtroppo hanno mille patologie da curare dovrebbero iniziare a creare differenti specializzazioni per questa branchia della medicina, perché altrimenti si ha un medico generalista che cura tutto col cortisone e sa poco delle ultime novità, dato che umanamente non puo' aggiornarsi su tutto quello che dovrebbe curare.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
I dermatologi purtroppo hanno mille patologie da curare dovrebbero iniziare a creare differenti specializzazioni per questa branchia della medicina, perché altrimenti si ha un medico generalista che cura tutto col cortisone e sa poco delle ultime novità, dato che umanamente non puo' aggiornarsi su tutto quello che dovrebbe curare.
Capisco benissimo, ma penso che in questo casi si debba avere una dose di umiltà e ammettere di non essere aggiornati, consigliando di rivolgersi a gente maggiormente specializzata!Se avessi fatto a 14 anni, la cura proposta all'età di 26 anni da un tricologo serio, forse non avrei dovuto optare per una totale!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Sono assolutamente d'accordo.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Quello e' anche vero, ma vedo difficile che un medico abbia un pizzico di umiltà.
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
io sarei infelice senza capelli ...grazie newlacu tutta la vita
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Capisco benissimo, ma penso che in questo casi si debba avere una dose di umiltà e ammettere di non essere aggiornati, consigliando di rivolgersi a gente maggiormente specializzata!Se avessi fatto a 14 anni, la cura proposta all'età di 26 anni da un tricologo serio, forse non avrei dovuto optare per una totale!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Galatina non credo.... Io ho consultato SUBITO i tricologi piu famosi d italia, ma non e andara bene. Fino ad ora c e solo una cura che funziona in parecchi casi: la finasteride, ma SOLO in alopecia androgenetica di maschi che inuziano a curarsi da molto giovani. Tutto il resto e illusione e acqua fresca. Lo stesso minixidil ti svhiavizza a vita, sempre capelli unti anche da puliti..... Insopportabile.
Anche io avevo voluto fortemente credere di farcela, ma se ci fosse veramente una cura efficace come per altre malattie lo scopritore e il produttore sarebbero i padroni dell universo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
ho provato di tutto ..prima di arrivare alla protesi ,,ma invano.,, certo ..inizialmente sembra traumatico.pensare a una parrucca o la protesi .parziale ...ma poi una volta arrivatoci.. ci si ritrova contenti della scelta fatta e si rimpiange di non averla messa priima .
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
La dermatologa a cui mi sono rivolta a 16 anni mi aveva prescritto la pillola diane, una bomba di ormoni, non necessari e che mi ha sconvolto il fisico: da smilza, seconda scarsa di seno e bel sedere sono passata a cicciottina, con 4 di seno e sedere con cellulite!avevo le.analisi ormonali perfette, se fosse stata più informata almeno non avrei avuto questa di ripercussione!mentre con la cura dal tricologo avevo avuto addirittura una ricrescita di capelli, che si pensava ormai andati. Però era passato troppo tempo per ripristinare i capelli di un tempo. La mia constatazione della realtà sull'inadeguatezza delle cure l'ho avuta quando ero incinta. Il tricologo mi aveva detto che nn era necessario mettere la lozione perché la placenta avrebbe fatto tutto e in effetti ho avuto i capelli più folti degli ultimi 15 anni, però quella foltezza non bastava di certo a avere dei capelli normali, erano sempre pochi, anche se si vedeva meno la cute. Pertanto se quello sarebbe stato il massimo che avrei ottenuto con le cure, non mi soddisfava!e ho cercato le protesi, mi sono subito rivolta qui e a nlc e ora ne sono stracontenta, finalmente i capelli che volevo, nella dose che voglio e addirittura cambiato colore, da scurissima, a castano ramato!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Io ho molta meno ansia addosso adesso con la protesi...non ho più il patema di curarmi i capelli di vederli cadere ,di essere schiavo di lozioni integratori ecc, di avere il terrore dei cambi stagionali..sono più rilassato..la qualità della mia vita è migliorata..prima era un impegno quotidiano continuo...con risultati scarsi o nulli...adesso dedico un'ora ogni 10gg e sono a posto..;-)
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
La dermatologa a cui mi sono rivolta a 16 anni mi aveva prescritto la pillola diane, una bomba di ormoni, non necessari e che mi ha sconvolto il fisico: da smilza, seconda scarsa di seno e bel sedere sono passata a cicciottina, con 4 di seno e sedere con cellulite!avevo le.analisi ormonali perfette, se fosse stata più informata almeno non avrei avuto questa di ripercussione!mentre con la cura dal tricologo avevo avuto addirittura una ricrescita di capelli, che si pensava ormai andati. Però era passato troppo tempo per ripristinare i capelli di un tempo. La mia constatazione della realtà sull'inadeguatezza delle cure l'ho avuta quando ero incinta. Il tricologo mi aveva detto che nn era necessario mettere la lozione perché la placenta avrebbe fatto tutto e in effetti ho avuto i capelli più folti degli ultimi 15 anni, però quella foltezza non bastava di certo a avere dei capelli normali, erano sempre pochi, anche se si vedeva meno la cute. Pertanto se quello sarebbe stato il massimo che avrei ottenuto con le cure, non mi soddisfava!e ho cercato le protesi, mi sono subito rivolta qui e a nlc e ora ne sono stracontenta, finalmente i capelli che volevo, nella dose che voglio e addirittura cambiato colore, da scurissima, a castano ramato!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi dispiace che si diano cure cosi pesanti per un problema puramente estetico...ora per la areata alcuni stanno dando ai bimbi jack inibitori per esempio, esponendoli a rischi altissimi.

Io ho molta meno ansia addosso adesso con la protesi...non ho più il patema di curarmi i capelli di vederli cadere ,di essere schiavo di lozioni integratori ecc, di avere il terrore dei cambi stagionali..sono più rilassato..la qualità della mia vita è migliorata..prima era un impegno quotidiano continuo...con risultati scarsi o nulli...adesso dedico un'ora ogni 10gg e sono a posto..;-)
Bello leggere queste parole...
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Come ti cambia la vita una parrucca? Beh sicuramente in meglio, quando ti guardi mi guardo allo specchio mi piaccio ancora, prima li evitavo, troppe paranoie
Come si vive con una protesi per capelli?
Si vive abbastanza bene, sicuramente meglio che non averla, la"scocciatura"sono le manutenzioni pet me, ma solo perché le devo fare di nascosto
Quando avete deciso di rasare i capelli come avete affrontato psicologicamente l'impatto?
Non è stato per niente facile per me e considera che la rasatura me l'hanno fatto in uno di quei centri spennapolli. Mi hanno girata e finché non avevo la protesi in testa non mi sono vista allo specchio, ma alla prima manutenzione a casa mi vidi e fu uno shock, dopo ci si abitua
Cosa avete raccontato alla gente quando e se ha notato i vostri capelli diversi?
Niente di particolare, solo che ero andata da una parrucchiera
I vostri familiari, compagni, fidanzati, mariti, mogli, amici...sanno che avete perso i capelli e indossate una protesi? Solo mia sorella lo sa, non l'ho detto praticamente a nessuno, nemmeno al mio compagno, anche se so che k'ha capito, ma non fa domande imbarazzanti
Quando vi fanno domande sui capelli: tipo se siete andati dal parrucchiere, o magari domande piú invadenti come vi comportate? Rispondo con un semploce si o no li ho lavati
Vivete nel timore che qualcuno se ne accorga?
Un po si, a dire il vero,
O vi hanno mai scoperto?
Una volta una ragazza che consideravo amica ci invito a cena con amici e appena mi vide mi mise le mani testa e disse: "ma hai una parrucca!!!" A voce alta e continuò tutta la sera a guardarmi e a chiedermi se poteva toccarmi la testa, volevo sparire...
Ma a parte questo, no
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Come ti cambia la vita una parrucca? Beh sicuramente in meglio, quando ti guardi mi guardo allo specchio mi piaccio ancora, prima li evitavo, troppe paranoie
Come si vive con una protesi per capelli?
Si vive abbastanza bene, sicuramente meglio che non averla, la"scocciatura"sono le manutenzioni pet me, ma solo perché le devo fare di nascosto
Quando avete deciso di rasare i capelli come avete affrontato psicologicamente l'impatto?
Non è stato per niente facile per me e considera che la rasatura me l'hanno fatto in uno di quei centri spennapolli. Mi hanno girata e finché non avevo la protesi in testa non mi sono vista allo specchio, ma alla prima manutenzione a casa mi vidi e fu uno shock, dopo ci si abitua
Cosa avete raccontato alla gente quando e se ha notato i vostri capelli diversi?
Niente di particolare, solo che ero andata da una parrucchiera
I vostri familiari, compagni, fidanzati, mariti, mogli, amici...sanno che avete perso i capelli e indossate una protesi? Solo mia sorella lo sa, non l'ho detto praticamente a nessuno, nemmeno al mio compagno, anche se so che k'ha capito, ma non fa domande imbarazzanti
Quando vi fanno domande sui capelli: tipo se siete andati dal parrucchiere, o magari domande piú invadenti come vi comportate? Rispondo con un semploce si o no li ho lavati
Vivete nel timore che qualcuno se ne accorga?
Un po si, a dire il vero,
O vi hanno mai scoperto?
Una volta una ragazza che consideravo amica ci invito a cena con amici e appena mi vide mi mise le mani testa e disse: "ma hai una parrucca!!!" A voce alta e continuò tutta la sera a guardarmi e a chiedermi se poteva toccarmi la testa, volevo sparire...
Ma a parte questo, no
Cavolo che stronz ...la tua amica.