Come ritagliare una skin stock

Alessandro

Well-known member
2/12/11
194
0
Ciao a tutti,
volevo provare a ritagliare una stock in skin annodata. In internet ho visto un video dove con una lametta e tanta pazienza veniva ritagliata la base da dietro dopo avere segnato le misure desiderate con un pennarello nero.
Così con la lametta di un taglierino mi sono cimentato, ma ovviamente farlo non è così semplice e per non fare danni mi sono fermato, perchè non si taglia neanche a morire e avrei dovuto premere molto col rischio di rovinare la protesi...leggendo tra i vari post ho visto che in moldi ordinano le stock e magari avete suggerimenti o idee su come fare l'operazione...
Vi ringrazio
 

ocelot

Well-known member
30/11/11
88
0
devi avere il calco con una testa di polistirolo......appoggi la protesi al contrario con i capelli in giu' appoggi il calco e piano piano con la lametta ritagli.non e' difficile
 

Alessandro

Well-known member
2/12/11
194
0
Proverò con un appoggio ad hoc come suggerisci...come dici tu e come pensavo io vedendo il video non sembra difficile, però se resto leggero con la lama col cavolo che si taglia...e premere troppo non si può altrimenti si taglia tutto..ci riproverò, grazie del suggerimento..;-)...se qualcuno ha qualche altro trucchetto o metodo, sono tutt'orecchi..grazie..:)
 

LEONE

Well-known member
7/12/11
257
0
se noti in quasi tutti i video sono in due a tagliare ,da solo a mano libera è molto difficile .
Come suggerito da ocelot il sistema migliore è la testa di polistirolo ;)
 

rob76

Well-known member
30/12/11
150
0
Io l'ho fatto conseguendo un ottimo risultato: fai una leggera trazione della parte da tagliare verso l'esterno ritagliando dove precedentemente segnato con una lametta.....ovviamente è meglio ancorare con degli spilli la protesi ad una testina in polistirolo creata ad oc...è più facile a farlo che a scriverlo....credimi.......fai solamente attenzione a non andare troppo in fondo altrimenti rischieresti di tagliare di netto i capelli e....buon lavoro...Roberto
 

Alessandro

Well-known member
2/12/11
194
0
Grazie mille dei consigli ragazzi, appena ho un pò di tempo mi metto al lavoro e vi faccio sapere com'è andata..;-)
Alessandro
 

Alessandro

Well-known member
2/12/11
194
0
Ciao a tutti, ho fatto il lavoro del ritaglio della stock e tutto è andato bene..:)
Non avendo la testina di polistirolo ho usato un vecchio pallone (tipo tango) sgonfio ma non bucato, dove vi ho appoggiato l'impianto rovesciato...e ha svolto perfettamente la sua funzione..tenendo ben teso l'impianto, come suggerito, rende il lavoro abastanza facile:-D
Grazie ancora per i consigli, buon weekend.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
A questo serve il forum...aiutaci anche tu a crescere ed a aiutare tanti altri portatori, partecipando attivamente con messaggi e consigli.