Come mettere al meglio i tapes in un sistema per capelli.

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Molto interessante.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Anzichè tagliare il tape a rettangoli, io li taglio a trapezi arrotondati in modo da non lasciare spazi senza tape
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Molto utile utile ma il metodo di Lory 62, è moooolto più pratico.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Grazie Simon,le mie manutenzioni le faccio in un'ora ormai :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Anch'io taglio il bordo del tape che coincida con quello della protesi e li metto vicini, a volte leggermente sovrapposti
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Io uso il metodo di Lory, non lascio spazi, al limite arrotondo in corrispondenza delle basette!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Io uso il metodo di Lory, non lascio spazi, al limite arrotondo in corrispondenza delle basette!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
1317ss e Galatina, quanto ci impiegate a sistemare il tape?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
1317ss e Galatina, quanto ci impiegate a sistemare il tape?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho una totale, quindi più tempo, non ho mai calcolato solo questo passaggio, ma penso max 15/20 minuti, ma sono lenta e minuziosa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Credo che con la totale ci voglia di più,lo appurerò appena mi arriva,sempre se riuscirò a indossarla,boh per ora non ci penso altrimenti mi viene l'ansia ;-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Lory lo scoglio è rasarsi, quindi tra parziale e totale non c'è grande differenza!non aver timore, non dovrai pensare alle integrazioni!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Francamente io sono arrivata a mettere un pezzo davanti, due sui laterali e uno/ due dietro la nuca.massimo di tempo che impiego sono 5 minuti.
Tanto chiudo sempre il front con la colla.
Lo trovo più comodo per me che sudo da morire e ho il problema del sebo che mi fa sciogliere il tape.
Però non c'è bisogno di avere paura, tutti noi siamo passati e c'è l'abbiamo fatta!!!
Forza Lory!!!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Francamente io sono arrivata a mettere un pezzo davanti, due sui laterali e uno/ due dietro la nuca.massimo di tempo che impiego sono 5 minuti.
Tanto chiudo sempre il front con la colla.
Lo trovo più comodo per me che sudo da morire e ho il problema del sebo che mi fa sciogliere il tape.
Però non c'è bisogno di avere paura, tutti noi siamo passati e c'è l'abbiamo fatta!!!
Forza Lory!!!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Julia come stendi la colla?quale usi?io non la uso mai, mi sono trovata male sia con l'acrilica che con quella ad acqua, si staccavano subito...con il tape non capita

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Julia come stendi la colla?quale usi?io non la uso mai, mi sono trovata male sia con l'acrilica che con quella ad acqua, si staccavano subito...con il tape non capita

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Galatina carissima,
Allora uso tutte due le colle, ma preferisco la colla acrilica semplicemente perché la colla ad acqua regge poco sulla mia tipologia di cute ( ho problemi di sebo e d'estate sudo in maniera tremenda).
Allora ti parlo della colla acrilica perché la trovo facile da pulire e più resistente, poi ti dico che non uso il pennello in dotazione perché è troppo morbido e non mi offre controllo( se vuoi ti allego la foto dei due pennelli che uso), per quanto riguarda gli strati, d'inverno faccio una passata e d'estate due. La pelle deve essere completamente asciutta soprattutto nel caso della colla acrilica, poi stendo uno strato sottile ma non invisibile. Quando stendo un unico strato attendo 5/6 min per asciugare e procedo ad incollare, se sono due strati attendo 5 min tra il primo è il secondo strato e max 10 min per incollare la protesi dopo il secondo.
Allora io dico sempre che per quanto riguarda l'asciugatura dipende sia dalla temperatura corporea che da quella ambientale.io per capire se la colla e pronta appoggio il mignolo e se è troppo bagnato attendo un altro minuto o due.
Comunque ci si fa l'abitudine piano piano, bisogna usare la colla per poter arrivare ad avere confidenza.io per esempio non ho trovato ancora il tape che riesca a reggere più di due/tre giorni. Sono costretta soprattutto d'estate a togliere la protesi ogni due/tre giorni per cambiare il tape.

Per qualsiasi informazione sono a tua completa disposizione.spero tanto di esserti stata d'aiuto!!! Un abbraccio!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Galatina carissima,
Allora uso tutte due le colle, ma preferisco la colla acrilica semplicemente perché la colla ad acqua regge poco sulla mia tipologia di cute ( ho problemi di sebo e d'estate sudo in maniera tremenda).
Allora ti parlo della colla acrilica perché la trovo facile da pulire e più resistente, poi ti dico che non uso il pennello in dotazione perché è troppo morbido e non mi offre controllo( se vuoi ti allego la foto dei due pennelli che uso), per quanto riguarda gli strati, d'inverno faccio una passata e d'estate due. La pelle deve essere completamente asciutta soprattutto nel caso della colla acrilica, poi stendo uno strato sottile ma non invisibile. Quando stendo un unico strato attendo 5/6 min per asciugare e procedo ad incollare, se sono due strati attendo 5 min tra il primo è il secondo strato e max 10 min per incollare la protesi dopo il secondo.
Allora io dico sempre che per quanto riguarda l'asciugatura dipende sia dalla temperatura corporea che da quella ambientale.io per capire se la colla e pronta appoggio il mignolo e se è troppo bagnato attendo un altro minuto o due.
Comunque ci si fa l'abitudine piano piano, bisogna usare la colla per poter arrivare ad avere confidenza.io per esempio non ho trovato ancora il tape che riesca a reggere più di due/tre giorni. Sono costretta soprattutto d'estate a togliere la protesi ogni due/tre giorni per cambiare il tape.

Per qualsiasi informazione sono a tua completa disposizione.spero tanto di esserti stata d'aiuto!!! Un abbraccio!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma la colla acrilica di che colore è?ambrata?a me è arrivata già così e forse per questo non mi ha dato un'ottima resa!per l'estate ci riprovo perché anche io ho problemi di sebo e mi slitta dopo tre gg!grazie per le dritte, se potessi farmi vedere i pennelli te ne sarei grata!con la vacuum spero di non aver problemi con il front

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
La colla acrilica diventa ambrata quando incomincia a perdere le proprietà.
Purtrppo anche a me quando è arrivata era leggermente giallina, col tempo e verso la fine è diventata di colore ambrato intenso.un consiglio in più per lo stoccaggio della colla, ombra senza sbalzi di temperatura ne troppo freddo ne troppo caldo e assicurati sempre che sia chiusa per bene.
La cosa che confermo e che più e scuro il colore meno attacca e diventa anche molto densa e crea molti filamenti.
Ecco a te i pennelli. Gli puoi acquistare nella grande catena Svedese per mobili
Sono sempre qui Galatina per qualsiasi chiarimento!
You must be registered for see images


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk