Come la prenderebbero i vostri Amici o il vostro Compagno/a (?)

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io l'ho detto al mio compagno e a mia madre. Stop. Ovviamente nessuno dei due riteneva ci fosse bisogno nonostante mia madre mi dicesse "possibile non ci sia una soluzione per i tuoi capelli?" . Evidentemente per lei dei capelli "posticci" non erano la soluzione migliore...é rimasta ancora all'impianto.
Il mio compagno invece era perplesso perché l'idea gli faceva strano, però capendo il mio disagio mi ha sostenuto e consigliato. Quando ho indossato la microlinea la prima volta, mi ha detto che si sgamava e forse lo pensa ancora, ma si è ormai abituato a vedermi e io non nascondo nulla. La tengo su una testina e me la metto ogni volta che esco e ora mi dice che sto bene.
La gente estranea non lo sa, ma spesso mi fanno domande sui capelli alle quali rispondo dicendo che ho fatto trattamenti, extension ecc, ma le persone comunque si accorgono di qualcosa, anche se difficilmente arrivano a pensare ad una protesi, la microlinea ovviamente è più sgamabile e penso che da 40/50 cm si veda che la base dei capelli è in stoffa. Però io preferisco stare bene il 90% delle volte che esco e avere un 10% di disagio quando mi fanno delle domande, rimango in ogni caso realista sul fatto che l'insgamabilità non esiste. Ho imparato a conviverci e ora sto meglio, non ritengo però di dirlo ai quattro venti. Sono cos'è troppo personali e spesso la gente non sa tenersi le cose.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Dollfie scusa se te lo chiedo, ma come mai dici che si vede da una certa distanza?
Te lo chiedo perché la mia, maglie 1 cm e densità 110, anche se ormai non faccio più uscire i capelli, che anche dei miei ormai ne ho pochini, non si vede assolutamente.
Ci guardò proprio bene io allo specchio, anche sotto la luce, non si vede.
A volte si vedono le mollette, dipende da come le infilo, ma la retina mai.
La mia micro non è grande, è un 10 per 10, non scende verso i lati, e la retina e scura come i capelli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io L unico problema che ho, a parte che ho avuto il mio daffare per il colore che L avevo cannato alla grande, è quello della riga che è più folta della mia e se non mi arrangio in qualche modo, lo stacco si vede( dovevo farla di densità minore sull ilace ), ma mai la rete.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Non mi riferisco alla retina della microlinea, quella non si vede assolutamente! Mi riferisco alla stoffa con la quale è fatto l'ilace perchè la trama si vede ad una certa distanza. Certo bisogna farci caso quindi chi ti guarda deve avere l'idea di cercare qualcosa, non persone che incontri casualmente. Inoltre quando si porta la microlinea in avanti come me, Probabilmente si nota di più!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
No no, assolutamente non si vede la retina! E pure l'ilace ha un'ottima resa estetica, tanto che la mia nuova microlinea lo ha ancora.
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
La mia famiglia e partner lo sanno e nche alcuni amici stretti. Non ci trovo nulla di male e anzi mi hanno sempre detto che sto benissimo e questo mi da una spinta in più! :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Fabibella

Member
15/1/17
22
0
ciao ragazzi, io al momento uso il toppik e sto scegliendo una microlinea, ovviamente i miei familiari sanno che lo uso, e anche mio cognato che spesso mi vede anche senza nulla! dirlo al mio ragazzo non è stato facile ma non ce la facevo più..sempre li a scansarmi se mi toccava i capelli, o andare nel panico se mi guardava la testa..cosi ho preso coraggio e gli ho detto tutto! lui ha semplicemente detto che ha sempre saputo che avessi pochi capelli, anche perchè il toppik nn fa miracoli, ma non gli importa! io ero felicissima, e anche se non mi faccio mai vedere senza "nulla", comunque sapere che lui lo sa e che sta con me nonostante tutto è molto gratificante! non sa ancora che sto per prendere una microlinea, ma a volte uso le extension e ne parlo tranquillamente, non sarà un problema parlare anche di questo. ai miei ex non ho mai detto nulla, per lo stesso motivo di molti di voi..per paura che lasciandoci lo dicessero in giro..col mio attuale ragazzo è diverso, sento di potermi fidare..e poi doversi sempre nascondere è cosi stancante :( ..le mie amiche non sanno nulla, ogni tanto parlando mi lamento che ho pochi capelli, cosi come loro si lamentano di altre cose, ognuno ha i propri difetti...e poi se chi ha il naso brutto se lo rifà con tranquillità, cambiando proprio faccia, noi perchè dovremmo sentirci in difetto per avere dei capelli in più?