come curate i capelli?

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
ciao a tutti/e,

dunque ho da qualche mese la mia nuova protesi (60 cm di lunghezza, capello indiano),
e ho notato che la gestione del capello lungo richiede molte più accortezze, soprattutto per far risultare il capello sempre lucente e sano.

così volevo sapere se avevate qualche consiglio e tecnica segretissima per rendere il capello setoso e lucente.

io lavo la protesi ogni 15gg o più, uso acqua tiepida e shampoo normale con balsamo; poi asciugo col phon,

ma il capello è sempre un po' arido e secco,
secondo me i trattamenti normali fanno poco sul capello 'morto' (cioè non attaccato al cuoio capelluto),
quindi forse servono dei prodotti che invece di nutrire ricoprano il capello e diano l'effetto di sano, tipo quelli siliconici...
non essendo parrucchiera magari ho sparato delle cavolate...


domandina oot: sapete se si può ordinare una mazzetta con i campioncini di tutti i colori possibili delle protesi?


grazie in anticipo,
Bignè
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Bignè!
Secondo me risolvi tranquillamente con un bel bagno di silicone factory, che puoi fare ogni due mesi circa, oppure se lo reputi necessario anche prima.
Il mio precedente infoltitore avendo più di un anno, lo rigeneravo ogni mese o due con questo prodotto ed i capelli tornavano lucenti come appena creato!

Penso proprio si possa acquistare il ring dei colori!
A presto!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Se li vedi secchi compra prodotti specifici per protesi, anche il bagno di silicone sì, oppure prodotti appunto molto siliconici.. ho sentito parlare bene della maschera kerastase per capelli colorati o proprio qui mi è capitato di leggere di quella della l'oreal abosolute repair; io cmq ho gli europei e dopo un anno non li trovo secchi.

Vai anche di cristalli liquidi sulle punte.
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
aim come sempre ha un'esperienza che fa invidia...:cool:

proverò tutto quello che hai menzionato perché tanto se non sperimento non saprò mai cosa è meglio!
una mia amica mi anche detto di provare olio di argan e cheratina è un prodotto che prende dai parruccheri...

io avevo comparto olio di argan con semi di lino, ma mi ungeva solo il capello...
anche la phyto 9, crema super osannata, a me non ha fatto nulla...il bello di quella crema era che la mettevi sui capelli asciutti e non li ungeva, quindi la usavo sempre, ma non ha fruttato...
ora proverò col caro silicone come suggerite
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Se li vedi secchi compra prodotti specifici per protesi, anche il bagno di silicone sì, oppure prodotti appunto molto siliconici.. ho sentito parlare bene della maschera kerastase per capelli colorati o proprio qui mi è capitato di leggere di quella della l'oreal abosolute repair; io cmq ho gli europei e dopo un anno non li trovo secchi.

Vai anche di cristalli liquidi sulle punte.
Hai mai provato i prodotti per capelli crespi,tipo liscio perfetto,lisci come seta io da poco,e mi sembrano ottimi
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Hai mai provato i prodotti per capelli crespi,tipo liscio perfetto,lisci come seta io da poco,e mi sembrano ottimi
Vero!!!!!! C'è la linea testanera che è buona e non cara.

Io adesso che la protesi è vecchiotta alterno prodotti commerciali a quelli specifici, e sto notando che stranamente.. se li lascio poco in posa la protesi è più bella.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Provate questo è il risultato solo con il balsamo
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Primo consiglio: ordina capelli Europei.Con capelli cosi lunghi di origine Indiani, chiaro che velocemente incontrerai problemi, purtroppo gli indiani che che ne dicano sono inferiori agli Europei, non so se per una questione di alimentazione delle donatrici o genetica proprio...poi come ti hanno detto un bagno di silicone.
 
Ultima modifica:

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Infatti il nuovo ordine l'ho fatto in europei perché così sperimento tutto!

Però ho notato che forse dipende anche da come li asciugo, se li asciugo senza dare una piega ,solo phonando,risultano peggiori,
invece se mi metto con calma ad asciugarli ciocca per ciocca con la spazzola per dare un verso allora sembrano piú lucidi...
É che io voglio i capelli lunghi e non ho voglia di starci troppo tempo dietro...ahahah
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
:confused: ma tu sei come me, siamo tutte strane ed anche i nostri non capelli si sono adattati alle loro proprietarie, io mai usato spazzola perché mi rompo come te, ma vengono bene anche solo phonandoli, anzi perfetti. Se li vuoi lucidi devi andare a chiudere le squame, quindi ultimo risciacquo con acqua fredda e un cucchiaino di aceto di male.
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Ciao ti consiglio il silicone ,un balsamo senza risciacquo o olio di semi di lino,quando asciughi i capelli con il phon infila un calzino uomo nel beccuccio e vedrai che non si seccano....ciao
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Bignè. Io risolvo l'inconveniente con una buona maschera ed una generosa passata di semi di lino, applicati rigorosamente solo sulle lunghezze, onde evitare di lubrificare e indebolire i nodi.
Quanto al color ring, io sono riusciuto a farmene cedere uno vecchio da un negozio di articoli da parrucchieri. Questi esercizi commerciali rinnovano continuamente i campionari, e quelli obsoleti li gettano via, quindi hai buone possibilità di fartene omaggiare ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao io avendo i capelli ricci non li pettino tutti i giorni ma solo quando li lavo,devo dire che i semi di lino li trovo ottimi!la mattina appena sveglia ne metto un po sul palmo delle mani e passo le dita fra i nodi che si formano,i capelli risultano morbidi e stosi.
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
Ciao,io li lavo una volta a settimana e pensa che passo pure la piastra! Ho utilizzato il silicone due volte,per il resto uso la crema testanera per capelli secchi più il balsamo . Ogni prodotto che compro é per capelli secchi. Devo dire che all' inizio ero spaventata invece ora mi sento proprio a mio agio nella manutenzione , sono proprio come i miei capelli e faccio di tutto. Temevo anche per gli sfregamenti del capello sui tessuti e poi ho capito che questi capelli sono identici a quelli che ognuno di noi aveva , non servono trattamenti differenti,solo qualche accorgimento in più per quanto riguarda la secchezza, quindi cristalli liquidi ecc...per il resto sono capelli veri e quindi ci fai ne più ne meno di quello che avresti fatto con i tuoi capelli :-D