Come "Conservare" Protesi

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
55
Camairago (Lodi)
Ciao a tutti,

so che se ne è già parlato ma no ho chiare alcune cose su come e dove "conservare" protesi nuove in attesa di essere indossate.

Nello specifico, qualche giorno fà ho ricevuto la mia nuova protesi la quale si trova nella sua retina ed inbustata nella sua busta di plastica, in questo momento in attesa di usarla è in un armadio chiaramente al buio.
Devo fare dei fori alla busta in moda da far passare aria? Se rimane al buoi qualche mese può dare problemi?

ringrazio in anticipo tutti coloro che mi saranno d'aiuto.

Ciao e buona giornata a tutti ;)
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
anch i ol ho conservata nell armadio al buio e neklla retiba imbustata,apri solo la busta per far passare aria,non so se hò fatto bene??
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
55
Camairago (Lodi)
Ciao,

è proprio quel che mi interessa sapere.

Diciamo che l aria non può nuocere al capello quando la protesi è indossata, ma restando al buio nell 'armadio cambia qualcosa????
 

Nik99

Well-known member
21/7/12
132
0
Stai tranquillo, io li tengo in una scatola sigillata con nastro adesivo, importante che sia riposta in un luogo asciutto.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Se ti può aiutare saperlo, io, dopo aver ricevuto la mia seconda protesi, non l'ho utilizzata senza aver consumato la prima, e l'ho lasciata nell'esatto involucro in cui mi è stata inviata, chiusa nel cassetto, per circa un paio di mesi, e giunto il momento dell'utilizzo, il capello era in condizioni perfette. Morbido, setoso e fluente..
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
55
Camairago (Lodi)
Se ti può aiutare saperlo, io, dopo aver ricevuto la mia seconda protesi, non l'ho utilizzata senza aver consumato la prima, e l'ho lasciata nell'esatto involucro in cui mi è stata inviata, chiusa nel cassetto, per circa un paio di mesi, e giunto il momento dell'utilizzo, il capello era in condizioni perfette. Morbido, setoso e fluente..

Ciao,

ti ringrazio per l 'informazione,uso la stessa tecnica.

Buona Giornata