colore

mattex84

Well-known member
17/2/13
54
0
Ciao a tutti :D
In questo periodo stavo pensando a scurirmi un po' i capelli.. così, x cambiare :D Però mi è venuto un dubbio: non è che se tingo la protesi con un colore più scuro, si macchia anche il lace e diventa visibile? Vorrei evitare l'effetto "macchia nera" sul front... che mi consigliate? grazie a tutti

ah, visto che ci sono... un'altra domandina :D Sul perimetro in PU posso usare il biadesivo che uso x il lace o devo acquistarne uno apposito?

grazie ancora :oops: :oops: :oops:
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao. Il dubbio che ti è venuto è fondato, infatti può capitare che il lace si macchi in caso di tintura, così come c'è il rischio che i nodi si colorino nel corso del medesimo trattamento.
Se guardi un po' in giro sul forum, vedrai che è pieno di consigli in proposito, ad ogni modo cerco di aiutarti inserendo qualche dritta anche qui.....
Per evitare che succeda è sufficiente usare una crema protettiva di quelle in vendita nei negozi di articoli per parrucchieri, che comunemente le donne stendono sulle tempie e sulla fronte per evitare che la pelle si tinga. Devi passare la crema lungo l'intera superficie della base, in questo modo preserverai sia il lace che i nodi. Se hai difficoltà a trovare una crema specifica puoi usarne una idratante per il corpo, tipo leocrema.
Riguardo il biadesivo, penso non ci siano problemi ad utilizzarne uno per il poly anche per il lace ;).
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Ciao Mattex un'altra idea potrebbe essere quella di utilizzare cartine e pennello per passare il colore, come se volessi fare delle meches, le fai il piu vicino alla radice possibile non sporcando la base, ovviamente dipende da quanto sono lunghi i capelli, sefossero troppo corti non riusciresti ;). La crema che ti evita di far attaccare il colore alla base "sporcherebbe" comunque i capelli e non farebbe aderire bene il colore ugualmente..
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao mattex , io ad ora ho fatto due tinte ed ho usato la nivea per mani , quella nel barattolo blu con un ottimo risultato . :)
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Dimenticavo sciacqua la protesi dalla parte del lace , lasciando che l'acqua passando attraverso il lace, porti via il colore e la crema , dopo riempi il lavabo di acqua tiepida e metti la protesi a bagno per alcuni minuti , fai uno shampo leggero e un balsamo di quelli senza risciacquo.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
AbbondanzaCon la crema sul frontale fanne un bello strato altrimenti oltre che colorare il lace colori I nodi decolorati poi diventano visibili :)
 

padide

Well-known member
22/12/12
231
1
63
milano
Ciao Mattex ti confermo per esperienza, crema nivea sulla base abbonda in modo da far fuoriuscire la crema dal lace per coprire i nodi.
Ricordati tempi brevi rispetto alle indicazioni, impacco di crema e vai !