Colle e tape, provocano irritazione? In estate come funziona?

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Ciao a tutti, spero sia la sezione adatta per postare questa domanda, se no chiedo scusa.
Mi domandavo, avendo la pelle molto sensibile, le colle per le protesi o il tape possono provocare irritazione? A me basta un cerotto per sentire dopo un po‘ la pelle molle e irritata sotto...ecco perché la domanda. In estate poi come é "sopportare" una protesi? Fa molto caldo? Soprattutto di notte...e il sudore ecc non crea problemi di odori e traspirazione?

Probabilmente ne avete giá discusso ma non ho trovato risposte nel forum, chiedo scusa.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Le protesi sono traspiranti, in estate è come riavere i propri capelli, non cambia niente, e puoi fare lo shampoo quando vuoi quindi se sudi e pensi di doverti fare uno shampoo.. si fa, senza problemi. Io tendo a non sentire caldo, non ho iniziato a sentirlo di certo mettendo una protesi. Tu hai caldo e sudi la testa? Sarà lo stesso allora, o forse no, io per es ho la cute grassa, lavavo i capelli un giorno si ed un no, e sono una che non sopporta sensazioni di unto o sporco, da quando ho la protesi non sento più l'esigenza di lavarli un giorno si ed uno no, probabilmente perché i capelli della protesi si sporcano tendenzialmente meno dei nostri quindi non mi resta quella sensazione di unto dati dai miei pochissimi capelli che si spiaccicavano sul cranio :D .
Esistono tape fatti a posta per pelli delicate, ed esiste lo scalp protetctor da applicare un paio di minuti prima di installare la protesi.

Che dirti? Molto spesso le risposte le abbiamo provando; si presentano problemi? Si risolvono al momento.
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
tieni conto che le manutenzioni piu o meno si fanno una volta la settimana e che il lace non e altro che una retina molto traspirante.....io lavoro tutto l anno al caldissimo ma cattivi odori propio non se ne creano!poi per il resto oggi esistono una moltitudine di prodotti,basta trovare quello idoneo per le propie esigenze!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
non è da paragonare ad un cerotto anche a me il cerotto mi inumidisce la pelle ma dove è attaccata la protesi assolutamente no per ora oltre un anno di uso nessun problema :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io ho la pelle sensibile come quella di un bambino, e posso assicurarti che, né tape né colla, ma hanno mai creato irritazione.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao julesve! Ti posso confermare la stessa cosa .. anche io ho la pelle delicata..in un anno con il mio lace ho provato quasi tutti i tipi di tape, affrontato un estate caldissima come quella scorsa, faccio sport regolarmente, ma nessuna irritazione..buona giornata!
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao! Anche io ho una pelle super delicata....alla prima installazione mi sono irritata tantissimo! Poi da consigli dei forumisti ho cambiato schiuma e lametta,e sono andata mooooooolto meglio! Avverto ancora del prurito,infatti ho acquistato lo scalp protector,spero mi aiuterà ha ragione Aim,si impara man mano che si va avanti e si va a tentativi....
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Pelle sensibile anche io, i primi tempi allungavo un poco i tempi di manutenzione e quando toglievo la protesi il perimetro era molto arrossato... da quando la faccio settimanalmente il problema si è risolto, anche usando scalp protector che aiuta. Quando avevo la microlinea dell'altra ditta, sudavo copiosamente di notte, credevo di avere la menopausa precoce! :lol: Ad oggi con la protesi... come avere i capelli di una volta, sono i miei e basta credimi!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
anche io consiglio la manutenzione settimanale si fa prima e non si irrita la pelle :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Se non ho problemi io, che sono allergico anche all'aria credo proprio che puoi stare tranquilla
 

Skatter87

Bannato
30/6/21
23
1
Milano
Ciao julesve! Ti posso confermare la stessa cosa .. anche io ho la pelle delicata..in un anno con il mio lace ho provato quasi tutti i tipi di tape, affrontato un estate caldissima come quella scorsa, faccio sport regolarmente, ma nessuna irritazione..buona giornata!
Con quale ti sei trovato meglio? Intendo quello che ha resistito meglio al sudore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk