Collanti

Samantha

New member
9/2/15
4
0
Salve,mi chiamo Samanta e sono nuova del forum. Ho appena acquistato una parrucca Full Lace ma non ho idea di cosa usare per tenerla sulla testa.. Colle, tape etc.. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Samantha. Il forum è come una comunità e, seppur virtualmente e seppur dietro un avatar, ci si conosce un po' tutti; perché non ci parli un po' di te? Come sei arrivata qui? E perché?
Il lace si ancora alla testa con tape specifici come il supertape in sinergia con colle acriliche o ad acqua.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Samantha

New member
9/2/15
4
0
Salve a tutti, io ho 25 anni e soffro di alopecia da sempre praticamente.. Fino ad ora ho usato extension, mollettoni etc, finché mi sono decisa ad acquistare una Full lace, pur non essendo completamente senza capelli..ma ho preferito così.. So che le Full Lace si possono comunque usare, pur senza essere glabri, indossando una cap in cui mettere i propri capelli..Ora il problema e; cosa uso x fissarla? Colla? Tape? Quali sono i prodotti migliori? Ovviamente devo incollare sia il fronte che la parte dietro.. Non so veramente da dove cominciare..
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Benveneta......Mah non so sinceramente come sia possibile fissare un sistema,quando si anno ancora i propri capelli....forse e dico forse...dovresti rasare almeno la parte dove andrai a fissare con colla o tape,o in alternativa potresti adagiare il sistema dopo l'attaccatura tua naturale,ma non credo che la seconda opzione ti doni tanta naturalezza!non so....forse ho detto solo cavolate.....sentiamo altri pareri.
 

Samantha

New member
9/2/15
4
0
grazie.. Ho visto parecchi video in cui la protesi si fissa appena sotto la propria attaccatura ed il risultato è comunque naturale.. Ma x fissarla.. Suggerimenti?
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Ciao, benvenuta.Anche io ho visto video dove fissavano le parrucche di lace pur avendo ancora i capelli e se non ricordo male usavano la colla.
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao Samantha! Benvenuta! Io non so darti consigli in merito,mi spiace.ti aiuteranno gli altri forumisti esperti in questo campo.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Le protesi si fissano con tape biadesivi o con colle liquide. Si possono fissare anche senza rasare, basta incollarle un filo sotto la naturale attaccatura. Oppure, si può decidere di rasare solo una piccola porzione, dove si vuole attaccare la protesi. Il procedimento è sempre lo stesso.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Oppure si puo' mettere la cuffietta teatrale e sopra la protesi.
 

Samantha

New member
9/2/15
4
0
Oppure si puo' mettere la cuffietta teatrale e sopra la protesi.
Maribel, ti ho scritto anche via mail. Cercavo una soluzione adatta a me... Ho pochi capelli ma non li voglio rasare.. Anche, come hai detto tu, mettendo una wig cap, non è facile, perchè i tape o la colla che usi per fissare, si attaccano ai tuoi capelli... E quindi non incollano bene.. Qualcuno mi può aiutare in qualche modo?grazie
 

Karol

Member
21/1/15
6
0
Anch'io ho pochi capelli ma ho fatto un paio di prove e per avere più tenuta devi proprio rasarli almeno sui bordi dove metti tape e colla.

un'abbraccio
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
E certo la protesi necessita rasarsi o mettersi avanti NECESSITA CUTE NON SI PUO' FISSARE SOPRA I PROPRI CAPELLI...per quello si usa una cuffietta che comprime i capelli e poi si fissa con colla in avanti o rasando la prima linea.
 

Karol

Member
21/1/15
6
0
Ciao Samantha anch'io ho iniziato da meno di un anno e devo dire che mi trovo molto bene con il lace... l'unica cosa davanti la colla ad acqua col sudore (è una cosa personale) diventa da trasparente a bianca e poi si stacca...

meglio l'acrilica anche se è meno versatile nella stesura...
un abbraccio..

per il tape io ti consiglio L'hold tape che mi ha consigliato Maribel (funziona bene anche col caldo)