Colla + Tape

  • Autore Discussione Nik
  • Data d'inizio

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Ciao a tutti... Ora che siamo in estate, che è il periodo più "difficile" per le protesi, avevo pensato un sistema per ancorare in maniera più duratura l'impianto in testa: Mettere il tape (penso che il proflex sia il più duraturo) su tutta la protesi, e sulla testa metterci anche la colla così si ha l'ancoraggio dei tape sulla colla e quindi una tenuta più tenace... Voi cosa ne pensate?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ma dici di mettere il tape su tutta la superficie della protesi? E' eccessivo, e poi la pelle non respira, sotto tutto quel biadesivo. Basta mettere tape e colla sul perimetro, per essere sicurissimi di una tenuta forte, anche col caldo, non preoccuparti.
 

Freelace

Active member
4/9/12
39
0
Personalmente tape+colla in caso di settimana o più al mare, ma non su tutta la testa. Considera che il calore dopo un po' di giorni tende ad ammorbire i collanti creando un pasticcio fastidioso sia alla vista che al tatto e se ti trovi nelle condizioni di non fare la pulizia sono dolori.
Te lo dico per esperienza avendo fatti viaggi in zone umido-tropicali con temperature e tassi di umidità "monsonici".
Le protesi sono belle ma bisogna accettarne i limiti.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Mettere il tape su tutta la protesi :unsure: :unsure: se propio vuoi metti la colla sul tape di perimetro , vedrai nonsi stacca facilmente :)
 

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Forse avete ragione... Ma vedete, probabilmente io sono fortunato in quanto ho una cute che non mi ha mai creato problemi...
Ma sono ormai 15 anni che porto protesi, ho sempre messo o colla o tape lungo il perimetro e 2 - 3 pezzi anche in centro...
Con questo sistema vado in pratica una volta al mese dal parrucchiere a tagliarmi i capelli e sostituire la protesi (ne ho sempre almeno due per dar loro il cambio) e non ho mai avuto problemi di arrossamenti della cute o odori strani... Mi comporto in pratica come una qualsiasi persona che una volta al mese si fa sistemare i capelli (20 euro di spesa) e in pratica non mi accorgo neanche di essere portatore...
 

Ellenico_VII_a.c.

Well-known member
10/4/13
93
0
Ma dici di mettere il tape su tutta la superficie della protesi? E' eccessivo, e poi la pelle non respira, sotto tutto quel biadesivo. Basta mettere tape e colla sul perimetro, per essere sicurissimi di una tenuta forte, anche col caldo, non preoccuparti.
Concordo in pieno.....
 

Chicco84

Well-known member
9/5/13
126
0
Colla e poi tape ...tenuta anche per 15gg con sudorazione eccessiva!!!Comunque in estate la manutenzione secondo me non deve eccedere i 7gg!!.