Colla sui capelli della protesi?

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao a tutti, ho tolto la protesi, una french lace con bordi in skin, davanti il tape mi è rimasto sulla cute, sullo skin è rimasto lì e l'ho rimosso facilmente senza che ci fossero residui, sulla parte frontale della protesi non c'erano tracce di residui del tape quindi procedo al lavaggio, e all'asciugatura mi ritrovo a livello del frontale, delle 'radici' dei capelli alcuni capelli duri duri come incollati tra di loro, possibile sia stata la colla del tape che magari era sul lace? Era pulitissimo alla vista, alla radice dei capelli non ho applicato altri prodotti, tra l'altro, ora come li scollo? Ho provato con il remover e lo shampoo solo su quella zona ma niente, forse dovrò rilavare tutte la protesi.

Ringrazio già chi mi risponderà.
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Ciao a tutti, ho tolto la protesi, una french lace con bordi in skin, davanti il tape mi è rimasto sulla cute, sullo skin è rimasto lì e l'ho rimosso facilmente senza che ci fossero residui, sulla parte frontale della protesi non c'erano tracce di residui del tape quindi procedo al lavaggio, e all'asciugatura mi ritrovo a livello del frontale, delle 'radici' dei capelli alcuni capelli duri duri come incollati tra di loro, possibile sia stata la colla del tape che magari era sul lace? Era pulitissimo alla vista, alla radice dei capelli non ho applicato altri prodotti, tra l'altro, ora come li scollo? Ho provato con il remover e lo shampoo solo su quella zona ma niente, forse dovrò rilavare tutte la protesi.

Ringrazio già chi mi risponderà.
Ciao Aim, puo capitare, magari hai messo poco remouver e qualche residuo è rimasto, aspetta sempre un pò prima di lavare la protesi col remouver, vedrai che si sciogliera tutto.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Che peccato, era venuta così morbida, ma quei residui non li ho proprio visti forse si erano infilati tra le maglie del lace e si erano nascosti boh, mistero, ma può essere stato solo quello visto che non ho usato niente alla radice (ho sempre paura per i nodi quindi maschera e impacco solo sulle lunghezze con la protesi al contrario sulla testina).
 
  • Mi Piace
Reactions: AndreaP

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Che peccato, era venuta così morbida, ma quei residui non li ho proprio visti forse si erano infilati tra le maglie del lace e si erano nascosti boh, mistero, ma può essere stato solo quello visto che non ho usato niente alla radice (ho sempre paura per i nodi quindi maschera e impacco solo sulle lunghezze con la protesi al contrario sulla testina).
I prodotti per la rimozione dei tape e della colla che usi durante il fissaggio però vanno usati altrimenti restano alla base del capello, i nodi son forti tranquilla e poi sia il solvente che il remouver non danneggiano i capelli, son fatti apposta :).
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Si io poi essendo all'inizio uso remover a fiumi per questo non me lo spiego anche perché ripeto il lace alla vista era pulitissimo ed anche al tatto non era 'appiciccoso' per dire, non presentava residui, per questo mi chiedo dove stava questa colla, come ho fatto a non vederla bah. :roll:
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Proprio l'altro giorno ho fatto manutenzione, c'era un po' di colla sulle radici, ho versato qualche goccia di remover e lasciato agire qualche minuto, in seguito ho messo a mollo la protesi in acqua calda e shampoo. L'ho lasciata circa un quarto d'ora e i residui si sonos taccati da soli.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Allora può essere che il mio errore sia stato controllare solo se fosse pulito il lace e non i capelli, e lavandoli con una passata leggerissima di shampoo e con acqua fredda non ho fatto altro che distribuire ancora di più la colla, potrebbe essere un'ipotesi; la prox volta controllerò e nel caso dovesse succedermi di nuovo la metterò a mollo così perché mi sa che tutta tutta non l'ho tolta.
 
Ultima modifica:

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Secondo me, è consigliabile mettere la protesi in ammollo per un po', ogni tanto, perché comunque la calotta si sporca di sudore e sebo e non sempre lavandola solo sotto l'acqua corrente si riesce ad igenizzarla bene. Invece, lasciandola in acqua calda e shampoo per 15/20 minuti, si ha la sicurezza che sia tutto ben pulito. Non serve farlo sempre, però adesso che inizia il caldo e si suda di più è meglio fare più attenzione alla pulizia non solo dei capelli, ma di tutta la calotta.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io poi ho anche la cute grassa, anche se stranamente quando tolgo la protesi il cranio è bello asciutto, cmq avendola grassa d'estate mi sa che mi conviene fare questo bagnetto ogni tanto allora ;), certo la prox volta devo stare attenta, sono in rodaggio non ho proprio pensato di controllare se ci fossero residui alla radice di alcuni capelli :), tu hai notato poi grossi cambiamenti nel colore facendolo?
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Le vostre esperienze sono preziosa fonte di informazioni per tutti i neofiti della protesi, grazie per condividere anche da parte mia! :D
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Aggiorno: prima mi sembrava ci fosse qualche capello ancora incollato ora che si è asciugata direi che ce l'ho fatta! La colla è andata via, non sapendo del bagnetto, e visto che al primo tentativo usando solo remover non si erano scollati, ho fatto così: messo remover sui capelli, aspettato dieci minuti poi ho rischiato con il pettine a denti stretti e l'ho passato tra i capelli incollati piano piano (per fortuna niente danni), poi ho preso lo shampoo.. l'ho massaggiato su quei capelli e poi ho lavato con sola acqua il resto della protesi. Colla che si nasconde vs Aim 1-1, palla al centro e vediamo alla prossima rimozione.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reactions: AndreaP

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Aim ma questo procedimento l'hai fatto a protesi ancora installata o invece durante la manutenzione (quando è staccata) ?
Sai che anche a me ogni tanto capita...fin ora ho risolto con lo shampoo successivo, magari con più shampoo e acqua tiepida.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Per fortuna me ne sono accorta prima di installare ed ho fatto tutto a protesi non installata, a protesi installata secondo me usare il remover potrebbe far cedere un poco i tape se i capelli sono incollati proprio dalla radice. certo se me ne fossi accorta a protesi installata l'avrei fatto senza toglierla stando attenta col remover, magari bagnando il pettine a denti stretti col remover e passandolo così sulla ciocca per star sicura, ovviamente il pettine a denti stretti va usato con mano mooolto leggera.
 

Ellenico_VII_a.c.

Well-known member
10/4/13
93
0
Anche a me capita a volte che la colla passi dalla parte dei capelli restando sulla base degli stessi. ho risolto ammollando completamente la protesi per circa 15 min usando una maschera per capelli assieme ad un po' di remover .
immergerla completamente col solo remover non me la sento ,ho come l'impressione che i nodi si indeboliscano col tempo....
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Proprio ieri ho provato ad immergere il front di una protesi vecchia nel remover devo dire che risulta efficace in effetti, il lace é tornato nuovo. Il problema è lo spreco di remover perché non tutto si riesce a recuperare ma solo una piccola parte, e penso comunque che questa pratica danneggi i capelli e i nodi con il tempo. Non avevo mai pensato al bagnetto con shampoo e maschera in acqua calda alla prossima manutenzione lo farò.
 
  • Mi Piace
Reactions: AndreaP

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Grazie a tutti per questo preziosi consigli!!!!