colla o tape?

Francesco

Bannato
29/11/11
347
0
52
Provincia di Bari
ragazzie e ragazze, volendo passare da tape a colla, che tipo di colla mi consigliate? volevo usare qualcosa che tiene e facile da pulire.a voi i consigli migliori. ;) ;)
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Guarda nei prodotti ce la colla ad aqua che a un ottima tenuta io la sto usando e molto semplice da rimuovere dal lace
 

leo1611

Well-known member
26/12/11
497
0
salve a tutti io sono trentanni che porto le protesi il tape per me e quello che tieni di piu si puo tenere per 15 giorni senza problemi
 

leo1611

Well-known member
26/12/11
497
0
la colla piu semplice a togliere io fatto diverse prove colla sul davanti e tape sui lati e dietro la colla dopo 5 o 6 giorni bisogna rimeterla
 

leo1611

Well-known member
26/12/11
497
0
la prima protesi che ho portato era fisata con un filo chirurgico sotto la cute nel lontano 1982
ce qulcuno che aveva adotato questo sistema
 

leo1611

Well-known member
26/12/11
497
0
salve francesco il filo chirugico e un filo molto sottile che veniva fatto pasare sotto la cute con anestesia locale dove dopo veniva ancorata la protesi io sinceramente lo fatto nel 1982 ma non lo consiglio a nesuno
 

rosario

Active member
31/1/12
39
0
ciao, io sinceramente sul tape metto sempre un po di colla e la durata è pure di 15 giorni ,figurati io li lavo senza toglierla perchè quando la tolgo x 1 attimo ci sto male!e fortunatamente la mia protesi è solo centrale il frontale è mio , al centro erano solo diradati e io ho fatto questa scelta x non arrivare a perderli tutti e poi metterla, infatti nessuno se ne accorto.
 

supergiuly

Member
2/2/12
8
0
Ciao a tutti io sono 6 anni che porto protesi ed ho sempre usato tape, ma per il front ho sempre fatto dei pasticci ma portandoli in avanti non si nota,
vorrei provare la colla mi sapete dire se ci sono piu difficolta a pulire la protesi? ho letto che con la colla dura 5/6 giorni io ne faccio sempre 15 ci sono colle che durano di piu?

Grazie.
 

leo1611

Well-known member
26/12/11
497
0
buona sera a tutti la prosima protesei che mi arriva voglio provare con la colla sul davanti speriamo che tenga
 

Milos

New member
4/6/12
3
0
Ciao a tutti,

volevo chiedere: ma esiste un tipo di nastro, che credo di aver provato una volta da un parrucchiere, il quale quando si fa manutenzione viene via molto facilmente anche senza solventi/remover...

mi sembra che si chiamasse Supertape , a non vorrei sbagliare, forse aveva un involucro rosso

se qualcuno lo conosce o ha provato qualcosa di simile ...

mi rifersco ad un tipodi tape di buona tenuta che non lascia residui sula base
e viene via molto facilmente


Grazie

Milos
 

spongy

Active member
3/12/11
31
0
per milo il supertape no di sicuro ha un ottima tenuta e non si toglie senza remover, forse era un tape blu che dopo 10 gg non tiene piu' comunque consiglierei sempre a tutti di usare un po' di remover per non rovinare la base e non strappare i capelli.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
io ho sempre problemi per l eccessiva sudorazione d' estate e quindi con la colla ad acqua era un problema perche' mi si staccava il lace sul fornt dopo poco tempo...ora ho provato la Ultrafuerte e devo dire che tiene tanto anche con un eccessiva sudorazione come la mia...poi io ogni settimana tolgo comunque la protesi per fare una bella pulizia della testolina,ma potrei tenerla tranquillamente qualche giorno in piu'...la colla ad acqua ora la uso meno e semmai d'inverno quando di certo non sudo come d'estate
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
Scusami quale tra la colla ad acqua e la ultrafuerte è più facile da pulire una volta rimossa ala protesi?anch i o voglio acquistare una colla ma sono indeciso quale prendere.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
la ultrafuerte forse e' un po' piu difficile da togliere ma la togli comunque facilmente,basta usare il remover e via...l'unica cosa e' che con la colla ad acqua durante l'applicazione se sbagli puoi togliere la protesi facilmente e riprovare,con la ultrafuerte invece devi riusare il remover e ripulire tutto di nuovo perche' si attacca subitissimo,in un attimo hai un aderenza spaventosa...pero' secondo me soprattutto d'estate e' ottima e poi se l'applicazione ti viene male basta un po' di pazienza per ripulire la protesi ma non e' un disastro,mica la rovini,che ci vuole...:)
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
Scusami ma anche se uno usa quel prodotto mi sembra si chaiama"magico" che dà i l tempo di centrare bene la protesi i n testa e man mano fà incollare la protesi?o per la ultrafuerte quel prodotto "magico" non è efficace?io faccio palestra non suderò come d estate ma non si può mai sapere che fgradi di sudorazione riuscirà a tenere la protesi
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
il prodotto che dici tu nn l'ho mai usato ma credo che si possa usare anche con la ultrafuerte e' una colla come le altre ma molto resistente...
 

angelonero

Member
29/1/12
13
0
Ciao a tutti, :) io sono ancora in fase di studio, prima di ordinare una protesi voglio documentarmi bene. Riguardo la colla e il tape, essendo io una femminuccia, c'è qualche donna che già usa con successo colla o tape, che può consigliarmi su cosa è meglio per noi donne, che abbia una forte tenuta senza danneggiare cute e protesi. Se gentilmente mi suggerite il sistema più adatto per uno swiss lace. Saluti a tutti. :)