Colla e tape

Sirenetta

Member
7/9/16
19
0
Ciao a tutti!
Ho deciso di ordinare la mia prima protesi ( parziale con ferro di cavallo in pu) e vorrei un consiglio riguardo i sistemi di ancoraggio ?
Voi che tape e colla usate?

Grazie
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao sirenetta, ottima idea quella inserire il ferro di cavallo in pu per iniziare , agevola e velocizza la pulizia del sistema durante le manutenzioni, inoltre rinforza anche i bordi, per i sistemi di ancoraggio, come ripetuto spesso sul forum non c'è uno "standard" il consiglio è sempre quello di provare diversi tipi di tape e colle e poi scoprire quale è meglio per la propria pelle.
Dipende anche un po' dallo stile di vita(se si pratica attività fisica e in che misura) puoi cominciare magari con il supertape(ci sono anche i presagomati che sono comodissimi...)e con una colla ad acqua per il front , un consiglio è quello di avere la pelle ben pulita e asciutta prima di applicare la protesi e utilizzare anche lo scalp protector. Ciao una buona serata
 

Sirenetta

Member
7/9/16
19
0
Grazie Pitts!
Faccio palestra 2 volte a settimana ma non sudo molto.
Di contro ho la cute molto grassa, quindi lavo abitualmente i capelli ogni due giorni.
Credo prenderò sia colla ad acqua che acrilica, che è la più forte giusto?
Hai consigli per shampoo e creme varie per la manutenzione?

Grazie
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Grazie Pitts!
Faccio palestra 2 volte a settimana ma non sudo molto.
Di contro ho la cute molto grassa, quindi lavo abitualmente i capelli ogni due giorni.
Credo prenderò sia colla ad acqua che acrilica, che è la più forte giusto?
Hai consigli per shampoo e creme varie per la manutenzione?

Grazie
Di niente figurati..grazie a te ...si la colla acrilica è quella che garantisce miglior tenuta ed è particolarmente indicata per chi fa sport o suda molto.. Anch'io pur facendo attività fisica non sudo tanto e quindi la uso solo d'estate.... Quando faccio le mie belle scarpinate in montagna..e lì sì che si "pezza" che è un piacere...i bellissimi capelli delle protesi newlacecu normalmente tendono a sporcarsi meno dei propri...ciao buona serata
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Ciao a tutti!
Ho deciso di ordinare la mia prima protesi ( parziale con ferro di cavallo in pu) e vorrei un consiglio riguardo i sistemi di ancoraggio ?
Voi che tape e colla usate?

Grazie
Molto dipende dalla tua pelle, io ho cambiate molte marche prima di trovare la giusta combinazione tra tape e colla.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Giustamente devi fare le tue prove, come ti diceva Polinesiano. Io ho usato tanti tipi di tape e due colle. La colla ad acqua non mi ha dato problemi con la pelle, ma non mi si appiccicava per niente in estate , mentre la acrilica me ne ha dati tanti ma teneva bene. Con i tape mi sono trovata male con tutti in quanto a tollerabilità epidermica, tranne che con i supertape. Insomma, bisogna provare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk