Ciaoooo

Joey

New member
30/7/15
4
0
Salve a tutti.. :)
Sono Joey e soffro di AT da quando avevo sette anni.. il mio, come molti che ahimè hanno avuto la sfortuna di imbattersi in questo problema, è stato un lento e inesorabile calvario durato fino a 26 anni (ricrescita-caduta seguiti da pianti e depressioni ogni volta che i capelli decidevano di lasciare la mia testa), quando ho deciso di non avvelenarmi più con cortisonici che non facevano altro che distruggermi fisicamente (come se non lo fossi già abbastanza a causa dell'alopecia).
Oggi ho 28 anni e da due anni cerco soluzioni alternative per cercare di riacquistare la voglia di andare avanti nella società e nel mondo!
Ho provato di tutto, dalle parrucche e da qualche giorno la protesi che purtroppo non ha fatto altro che abbattermi ancor di più psicologicamente, mi spiego: speravo di migliorare la mia situazione ma il prodotto (che si attacca alla cute con adesivi) non aderisce bene e si è scollato dopo soli 2 giorni.. mi avevano detto che avrei potuto riavere la vita che sognavo: piscina, mare, sport e soprattutto rifare la tanto amata coda di cavallo... niente di più falso.
Così dopo un'iniziale devastazione (l'ennesima) mi sono messa a cercare su internet e ho trovato voi e il vostro forum.
Credo che nessuno possa comprendermi meglio se non chi vive constantemente con il problema. Vorrei tanto confrontarmi con le vostre esperienze e magari trovare se non una soluzione che pessimisticamente parlando temo sia impossibile, almeno un conforto ed un sostegno.
Grazie.. ^.^
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Salve a tutti.. :)
Sono Joey e soffro di AT da quando avevo sette anni.. il mio, come molti che ahimè hanno avuto la sfortuna di imbattersi in questo problema, è stato un lento e inesorabile calvario durato fino a 26 anni (ricrescita-caduta seguiti da pianti e depressioni ogni volta che i capelli decidevano di lasciare la mia testa), quando ho deciso di non avvelenarmi più con cortisonici che non facevano altro che distruggermi fisicamente (come se non lo fossi già abbastanza a causa dell'alopecia).
Oggi ho 28 anni e da due anni cerco soluzioni alternative per cercare di riacquistare la voglia di andare avanti nella società e nel mondo!
Ho provato di tutto, dalle parrucche e da qualche giorno la protesi che purtroppo non ha fatto altro che abbattermi ancor di più psicologicamente, mi spiego: speravo di migliorare la mia situazione ma il prodotto (che si attacca alla cute con adesivi) non aderisce bene e si è scollato dopo soli 2 giorni.. mi avevano detto che avrei potuto riavere la vita che sognavo: piscina, mare, sport e soprattutto rifare la tanto amata coda di cavallo... niente di più falso.
Così dopo un'iniziale devastazione (l'ennesima) mi sono messa a cercare su internet e ho trovato voi e il vostro forum.
Credo che nessuno possa comprendermi meglio se non chi vive constantemente con il problema. Vorrei tanto confrontarmi con le vostre esperienze e magari trovare se non una soluzione che pessimisticamente parlando temo sia impossibile, almeno un conforto ed un sostegno.
Grazie.. ^.^
Ciao intanto dicci come e' fatta la tua protesi attuale, molto probab ilmente gia' con la attuale si puo' trovare un collante che ti permette di vivere meglio ...Benvenuta.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Benvenuta. Di cosa hai bisogno esattamente da noi? Fai pure tutte le domande in merito alle quali ti aspetti approfondimenti ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao e benvenuta,sei nel posto giusto qui tutti chi più chi meno abbiamo il tuo stesso problema,mi è tanto dispiaciuto leggerti cosi giù di morale....ma non preoccuparti cerchiamo di risolvere insieme questo inconveniente, come ti è stato suggerito da Maribel dicci che tipo di costruzione usi attualmente,probabile che il tape o colla che utilizzi non siano efficaci per quel tipo di base....iniziamo da qui......
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao e benvenuta!vedrai che un sostegno e non solo qui lo troverai sicuramente!questo e un forum dove tutti condividono anche se in modi diversi il medesimo problema!la differenza e propio questa rispetto a centri vari o rivenditori,certe situazioni le viviamo sulla nostra pelle e lo spirito di condivisione e motivato propio da questo!in piu ce un azienda che produce prodotti eccellenti,questo posso confermartelo avendo in tanti anni girato diversi produttori...
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Ciao, benvenuta! Qui troverai sicuramente la soluzione ai tuoi problemi.:)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Joey

New member
30/7/15
4
0
Grazie a tutti per la carica positiva e il sostegno!!!... :) mi sento già più sollevata e ottimista leggendo le vostre risposte in cui sono possibili diverse soluzioni.
Grazie davvero di cuore!!!.. il fatto è che sono ancora inesperta e particolarmente imbranata nel campo delle protesi per capelli, ma vorrei davvero risolvere o quanto meno, alleggerire questo disagio estetico!!... Vi inonderò di domande e vi chiederò tantissimi consigli!!!...Spero possiate sopportarmi :p

Ciao intanto dicci come e' fatta la tua protesi attuale, molto probab ilmente gia' con la attuale si puo' trovare un collante che ti permette di vivere meglio ...Benvenuta.
Grazie del tuo benvenuto Maribel :) Vi spiego meglio, o per lo meno ci provo: la mia protesi attuale è di tipo "mono-filo" con del silicone sul perimetro della calotta (non so se è corretto chiamarla così ma ti riporto cosa c'è scritto sul foglio della consegna). Si attacca alla cute attraverso degli adesivi, vi mostro la foto degli adesivi: (uno rosso e uno azzurro che si chiama "lace front support tape")
You must be registered for see images attach


Purtroppo però dopo due giorni si è praticamente scollata tutta ed ecco che ritorna l'inquietudine e il senso di delusione profonda...
non esistono dei collant più resistenti magari anche all'acqua, poichè credo che il problema siano i 40 gradi del mio paese e di conseguenza la sudorazione... ma non dovrebbero essere predisposte a sopportare anche quest'eventualità???
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ma sicuramente si!ora io non conosco quei tape,sicuramente qualcun altro potra esser piu preciso,ma due giorni e un po pochino...io uso l ultrahold che ho comprato sul sito,lavoro in un ambiente caldissimo in cui sudo molto,adeeso sono 12 giorni che lo sto usando ma tiene ancora perfettamente....
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Joey e intanto benvenuta,che procedimento usi per incollare i tape?Li scaldi e premi bene prima sul perimetro e poi sulla cute?Se procedi così e si stacca lo stesso allora è sicuramente un problema dovuto alla sudorazione e al clima di questi giorni
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Benvenuta Joey!
Io con il supertape vado avanti anche due settimane, ma faccio manutenzione prima di solito per igiene e per evitare comunque irritazioni... basta il tape adatto a te, un po' di pratica nel fissarlo con i consigli delle forumiste e forumisti e vedrai che tenuta! :)
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Joei benvenuta nel forum, vedrai che coi consigli dei veterani risolverai il problema dell'ancoraggio! :)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Joey! Ti auguro di trovare una soluzione, vedrai che qui sul forum farai tesoro di consigli preziosi!
 

Joey

New member
30/7/15
4
0
Ragazzi voi cosa mi consigliate di applicare??
Ho dato un'occhiata al sito nel settore shop e ho visto che esistono diversi tape e colle varie resistenti al sudore ecc.. la colla in ogni caso va applicata sull'adesivo e poi sulla cute per non rovinare la protesi giusto?? Oppure direttamente senza problemi all'impianto??

io uso l ultrahold che ho comprato sul sito,lavoro in un ambiente caldissimo in cui sudo molto,adeeso sono 12 giorni che lo sto usando ma tiene ancora perfettamente....
lo proverò sicuramente!! Grazie del consiglio :)

ho visto anche il prodotto "tape super forte" e come colla: "Colla ad Acqua Bianca Resistente al Sudore", "Colla ad acqua bianca Great White" e "Colla Ghost XL": qualcuno di voi ha provato questi prodotti?? Un consiglio su quello che potrei acquistare e che si adatti al mio problema?? E per il mare?? c'è la possibilita di rifare un tuffo dopo tanti anni??..
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Benvenuta Joey! Chi più chi meno, qui tutti abbiamo un problema di capelli e disagi vari conseguenti.
A tutto o quasi c'è rimedio. Sicuramente con l'aiuto di persone esperte su questo forum troverai le tue risposte e probabilmente anche un sistema di ottima qualità se è quando ne avrai bisogno.
Io ho una microlinea, dunque non sono esperta del tuo problema, ti auguro comunque di risolvere al più presto. Tienici aggiornati
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
La colla, in caso di notevole sudorazione, è meglio preferirla acrilica. Si applica direttamente sulla cute e la si fa asciugare.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Si come colla ti consiglio quella acrilica,tenendo presente il caldo torrido che stiamo avendo,come tape potresti provare ultra hold o super tape che per me sono i migliori,se ti è possibile ordina subito in due o tre giorni riceverai i prodotti,provali e poi facci sapere come va!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Prova il tape ultra hold l'azzurro che hai postato sullo skin non va bene