Ciao!

Sirenetta

Member
7/9/16
19
0
Ciao a tutti!

Sono Sirenetta e mi sono iscritta al forum in cerca di consigli.

Ho 30 anni e per più di 10 dopo una diagnosi di alopecia androgenetica, cura di finasteride e minoxidil ho deciso, un anno fa, di interrompere le cure per cercare una gravidanza (non ancora arrivata).

Ovviamente lo stato dei miei capelli è peggiorato di giorno in giorno, e ad oggi il diradamento è diventato per me insopprtabile.

Ho iniziato così a lavare i capelli un giorno sì e uno no e a portare foulard e bandane per camuffare il problema, ma vorrei trovare una soluzione più efficace e comoda.

Cercando online ho trovato informazioni del newlace e ilace e ho pensato di iscrivermi al forum in cerca di consigli da chi ha già esperienza con questi prodotti.

Ho allegato le foto...non si capisce bene ma la lunghezza dei capelli è appena sotto le orecchie.

Aspetto i vostri consigli!! :)

Grazie
 

Allegati

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao cara. Avremmo bisogno di vedere anche i lati e il retro della testa. Se hai ancora molti capelli sui parietali e dietro, e ti senti di rasarti sopra, puoi optare per una protesi totale, che si integrerebbe con i tuoi capelli superstiti. La protesi totale ti consente di riavere un'attaccatura naturale e il volume perso. Se, invece, il diradamento è importante anche ai lati e dietro, allora devi optare per una protesi totale. La protesi totale (la indosso anch'io) ti regala una testa di capelli come ti pare, non dovendo considerare lunghezza e colore dei tuoi superstiti. In entrambi i ccasi, sia con la parziale che con la totale, puoi fare tutto, sport, docce, mare, raccogliere i capelli, tingere, eccetera.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Sirenetta e benvenuta!
Concordo con Valentina sulla protesi, tutto sta è capire se i tuoi laterali sono sufficienti ad integrarsi con una parziale o meno, in attesa quindi di ulteriori foto per consigliarti meglio... stai comunque sicura che troverai il modo di riavere una splendida chioma senza troppi sforzi ;)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Benvenuta Sirenetta,concordo con Valentina e Patty :)
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao sirenetta! Benvenuta fra noi! Buona serata!
 

Sirenetta

Member
7/9/16
19
0
Ciao a tutti!

Grazie mille dei vostri consigli :)

La mia alopecia è localizzata nella parte frontale, quindi pensavo di optare per una parziale avendo ancora capelli dietro e ai lati. Domani posterò nuove foto!
Oltretutto l'opzione rasoio mi spaventa...avevo rifiutato un appuntamento con un'altra storica azienda del settore per lo stesso motivo.

Mi potete spiegare meglio la differenza tra i vari materiali e retine?
Voi cosa usate?

Grazie
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Sirenetta, credimi, quando poggerai la tua protesi in testa ed intuirai il risultato, il rasoio sarà solo una liberazione!
Io porto ormai da qualche anno protesi in lace con ferro di cavallo in pu (in pratica posso esporre il front visto che il lace si fonde sulla pelle con biadesivo e colla, il pu rimane sul bordo della protesi sul quale attacco altro biadesivo). Mi trovo molto bene e il risultato molto naturale :D
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Benvenuta sirenetta! Non temere il rasoio...fatto la prima volta,dopo ti sembrerà una sciocchezza,e diventerà una cosa da nulla...anche io utilizzo protesi in Lace,e mi trovo bene.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta, sirenetta. Vedrai che con le soluzioni proposte da Newlacecu rinascerai a nuova vita. Come già ti hanno detto, per avere una visione più completa della tua situazione, occorrono ulteriori scatti ;).
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Cara, se ai lati e dietro ne hai ancora molti, va bene una parziale, Si, dovresti rasare, ma se il diradamento è importante, allora sarebbero solo poche e rade ciocche da sacrificare. Non credi che sia poca cosa, per avere indietro una chioma folta? :)
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao e benvenuta sirenetta.
Capisco benissimo il tuo problema rasatura, che un giorno anche io dovrò affrontare.
Però è vero che si sacrificano solo i capelli del area che ti mette a disagio.....alla fine se hai guardato le foto di chi porta parziali il gioco vale moltissimo la candela.
Rasare ti permette di attaccare la protesi in modo che diventi invisibile e inamovibile.
Io ancora non l ho fatto ma credo anche io che lo scoglio sia.... la prima volta soltanto.
Ciao, in bocca al lupo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Benvenuta sirenetta, qui ci sono svariate soluzioni possibili. Certamente troverai quella che più si adatta al tuo problema :).
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Purtroppo o forse per fortuna nel settore dovre andra' la protesi non c'e' praticamente nulla da rasare.
Inizierei come ti hanno detto con una protesi parziale in lace con ferro di cavallo se poi non vuoi esporre il front e farti una frangetta si possono prendere anche altri tipi di sistemi.
 

Sirenetta

Member
7/9/16
19
0
Scusate il ritardo con cui rispondo, ci tengo a ringraziarvi tutti per i consigli e il supporto. Per me non è facile affrontare questi problema nonostante la mia famiglia mi sia sempre stata vicino. Inoltre pensavo di averlo risolto e poi Bam! Interrotta la cura torna tutto come 15 anni fa...per me è piuttosto demoralizzante.

Quello che non ho ancora ben capito sono i dettagli della protesi. Ad esempio, qual è la comodità della protesi con ilace a ferro di cavallo oppure per avere la frangia?
Io solitamente porto un caschetto corto alle orecchie con riga a dx e mi sono sempre limitata a questo taglio (più o meno lungo ) e non ho mai osato altri tagli né colori.
Esporre il front consentirebbe di fare una coda o spostare i capelli con un cerchietto o una molletta senza che s
 
Ultima modifica:

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
L'ilace simula la riga naturale, si tratta di un doppio lace che nasconde i nodi e sembra proprio che i capelli fuoriescano dallo scalpo. Aggiunge naturalezza all'impianto. Frangia o no, puoi sempre raccogliere i capelli sulla nuca o tirarli indietro. Tu vorresti fare una frangia? Io la porto, perché non mi piaccio granché con il viso tutto libero. La trovo anche molto comoda perchè, nascondendo il front, anche se non ho tempo di fare un'installazione precisa, non si vede. Ma se a te frange e ciuffi non piacciono, non è obbligatorio, col lace puoi esporre tranquillamente il front.
 

Sirenetta

Member
7/9/16
19
0
Ciao Valentina,
No la frangia non mi interessa però il ciuffo Sì, mi piacerebbe che cadesse un po' sulla fronte come succedeva naturalmente quando avevo i capelli più folti.
È possibile avere anche l'ilace su tutta la superficie?
Ti faccio un altro paio di domande sui capelli se per te non è un problema ?
La densità la si può scegliere o è prefissata?
Ho letto che ci sono diversi tipi di capelli, quali consigli?
Per il colore devo scegliere da catalogo?

Grazie
 

Sirenetta

Member
7/9/16
19
0
Aggiungo qualche foto così potete vedere i lati.
Non sono foltissimi ma credo che una parziale potrebbe essere sufficiente.
You must be registered for see images attach
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
inizierei con un french lace con ferro di cavallo in pu...
 

Sirenetta

Member
7/9/16
19
0
Ciao Maribel,
Scusa ma mi perdo sugli aspetti tecnici...
Il ferro di cavallo in Pu perché più resistente per me che sono una neofita? Eventualmente si potrebbe avere anche in altri materiali o sarebbe opportuno lasciarli per uno Step successivo?
Il fissaggio avverrebbe grazie a colla e tape su tutto il perimetro del ferro di cavallo?
Avrei bisogno di informazioni anche su come scegliere la densità e il tipo di capelli (è solo una questione di prezzo?)
Grazie
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sirenetta, di solito il ferro di cavallo è utile sia a rafforzare i bordi del lace che a garantire una tenuta infallibile. In più garantisce rapide manutenzioni.
Il prezzo dei sistemi non è influenzato dalla densità, che può essere secondo le tue preferenze.